Finalmente... Aero V6!

Che i nuovi utenti salgano sul palco a presentarsi. REGOLAMENTO DEL FORUM ALL'INTERNO.

Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Finalmente... Aero V6!

#41 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 28 dicembre 2010, 18:56

No, non è lo spoiler di serie, quello di serie era una bava come quello delle altre Aero.

Però mi pare ci fosse uno spoiler a ponte come accessorio..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8075
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Finalmente... Aero V6!

#42 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 28 dicembre 2010, 19:11

Lucantropo ha scritto:No, non è lo spoiler di serie, quello di serie era una bava come quello delle altre Aero.
Ah ecco, mi sembrava. Ma anche questo le sta bene.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: Finalmente... Aero V6!

#43 Messaggio da leggere da AmuroV6 » martedì 28 dicembre 2010, 19:29

Lucantropo ha scritto:No, non è lo spoiler di serie, quello di serie era una bava come quello delle altre Aero.

Però mi pare ci fosse uno spoiler a ponte come accessorio..
Confermo, non nasceva con lo spoiler. Questo è un accessorio originale Saab. Un pò vistoso ma decisamente cool! :dealer: :dealer: :dealer:
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Finalmente... Aero V6!

#44 Messaggio da leggere da Maurolive » martedì 28 dicembre 2010, 19:36

amuro67 ha scritto: Confermo, non nasceva con lo spoiler. Questo è un accessorio originale Saab. Un pò vistoso ma decisamente cool! :dealer: :dealer: :dealer:
vistoso... diciamo che te lo puoi permettere :)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Finalmente... Aero V6!

#45 Messaggio da leggere da jpm » martedì 28 dicembre 2010, 19:52

Che bellezza :l
Michele, non dici niente? Fagli aprire quelle prese d'aria! :dealer:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Finalmente... Aero V6!

#46 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 28 dicembre 2010, 21:50

Lo spoiler è accessorio originale Saab ... ma i cerchi non sono quelli di serie dell'Aero ... che misura sono cerchi e gomme ?

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: Finalmente... Aero V6!

#47 Messaggio da leggere da AmuroV6 » mercoledì 29 dicembre 2010, 9:45

SUPERFRA ha scritto:Lo spoiler è accessorio originale Saab ... ma i cerchi non sono quelli di serie dell'Aero ... che misura sono cerchi e gomme ?
che io sappia sono quelli di serie (QU9)... misure 235/45 R17. Certo che quelli da 18 (Q96) a 5 razze sono una favola!

Qualcuno mi sà dire di che marca è il Navigatore originale Saab? (Panasonic o Aisin?)
Allegati
Saab_06.jpg
Saab_06.jpg (153.17 KiB) Visto 8549 volte
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Finalmente... Aero V6!

#48 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 29 dicembre 2010, 10:16

Che io sappia la 2.8V6 aveva i 18 di serie, quelli sono quelli che montano le attuali Vector.

Il disegno fra questi e quelli che montava la Aero di serie, da 18", è praticamente identico. Magari una scelta del precedente proprietario..?

Comunque la macchina con i 17 è perfetta secondo me i 18" non li rimpiangerai, anzi, sarai contento sulle strade schifose su cui dobbiamo guidare...

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: Finalmente... Aero V6!

#49 Messaggio da leggere da AmuroV6 » mercoledì 29 dicembre 2010, 14:35

Lucantropo ha scritto:Che io sappia la 2.8V6 aveva i 18 di serie, quelli sono quelli che montano le attuali Vector.

Il disegno fra questi e quelli che montava la Aero di serie, da 18", è praticamente identico. Magari una scelta del precedente proprietario..?

Comunque la macchina con i 17 è perfetta secondo me i 18" non li rimpiangerai, anzi, sarai contento sulle strade schifose su cui dobbiamo guidare...
Ho verificato sul depliant 2008 e i cerchi da 18 sono optional anche sull'Aero... quelli che ci sono sono quelli che allora erano previsti di serie x Aero. Cmq sono d'accordo anch'io che con le mulattiere che ci sono in giro, soprattutto in questi giorni, è meglio avere 17 o anche meno! Rimpiango solo il design di quelli da 18. :(
Per il resto è una bomba e non potevo trovare di meglio :l :l :l
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Finalmente... Aero V6!

#50 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 29 dicembre 2010, 14:39

18" optional sull'Aero MY08...? mi sembra così strano.. però non ricordo lucidamente e soprattutto non ho sottomano un depliant di quell'anno..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Finalmente... Aero V6!

#51 Messaggio da leggere da Mouze69 » mercoledì 29 dicembre 2010, 15:14

Io ce l'ho qui in mano, il catalogo, della nuova 9-3 del 2008, stampato in luglio 2007, dice che la Aero ha di serie i 18 a 5 razze quindi credo i Q96.

Immagine
Immagine
Immagine

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Finalmente... Aero V6!

#52 Messaggio da leggere da Mouze69 » mercoledì 29 dicembre 2010, 15:29

Hei, nulla contro i 17, sia chiaro, solo che ero a casa da solo con il pc e i cataloghi e mi sono divertito con le foto, il tutto per amore di precisione!!

Immagine

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Finalmente... Aero V6!

#53 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 29 dicembre 2010, 15:33

Infatti anche a me smebrava che il MY08 dovesse montare quelli di serie.

Mentre prima nel 2006-2006 e forse anche 2007 c'erano o quelli a 10 razze (o 5x2 come si vuole vederli) o quelli tipo quelli della Vector attuale che monta lui, ma in misura 18.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: Finalmente... Aero V6!

#54 Messaggio da leggere da AmuroV6 » mercoledì 29 dicembre 2010, 16:55

complimenti a tutti per la precisione e l'impegno profuso su questo particolare che la dice lunga sulla passione che vi anima...
Mi correggo ho il catalogo 93 2010 :sorry: :o( :o( e qui dice che i 18 sono disponibili per Aero! (quindi optional deduco) :O cmq la V6 non c'è più! :furios:
Però ho anche la brochure Aero 93/95 2008... dove prima dice che i cerchi da 18 sono optional!!! qualche pagina dopo riporta quello che ha evidenziato Mouze69... (si contraddice da solo!) :x :x
Altro particolare: quando avvio l'auto si accende, insieme alle altre, la spia del sensore pressione pneumatici.... ma non ho i sensori! :Devil:
Biondani mi ha detto che questi erano quelli di serie di allora (auto venduta nel dicembre 2007).
Confermo che le Aero (benzina o diesel) che vedo in giro hanno i cerchi a 5 razze a V o 10 razze, presumo da 18, cmq non i miei che vedo sulle Vector. :x :x
A questo punto mi sorge qualche dubbio.... qualcuno si è fregato i cerchi originali? :roar: :roar: :roar:
Sul libretto per i 18 la misura max è 225/45; per i 17 fino a 235/45 (che ho attualmente) e i pneumatici Pirelli PZero Rosso che ho dietro sono datati 2007 (davanti sono stati cambiati smpre con Pirelli)
Misterooooo. :pirate:

PS: dove potrei trovare il catalogo 2008?
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: Finalmente... Aero V6!

#55 Messaggio da leggere da AmuroV6 » mercoledì 29 dicembre 2010, 17:36

Questo l'ho trovato nel pdf del catalogo 2008 inglese (ha la stessa copertina di quello italiano): non riesco a fare il copia/incolla con le immagini

Looks and sound.
The new Saab 9-3 Aero comes with unique
front and rear design, 17" alloy wheels,
performance tyres, integrated foglights
and dual sports exhaust. 18" alloy wheels
pictured are available as option.

(quelli della foto sono da 18 V Spoke).


Aero
Our top-of-the-line high-performance model with a
unique sports interior and matching equipment level
to offer the most intense Saab driving experience.

Examples of equipment
17" light alloy wheels, 5-spoke Low Split • Lowered sports chassis
Electronic Stability Program (ESP®) • Performance brakes • Dual sports exhaust pipes
Integrated front foglights • Aero front bumper with matt metal-finish inserts around
the foglights • Aero rear bumper • Metallic-effect trim, centre console/doors/glove box
Leather/textile sports seats • Aero sports leather-trim steering wheel (optional)
Saab Infotainment with Premium 70 Sound System • Automatic Climate Control (ACC)

(non menziona i 18 nè i sensori di pressione che prima mette come optional) Altra differenza il Premium 150 in quello italiano.

Mah, sinceramente non saprei. Ho i mercati sono leggermente diversi, o hanno sfalsato la traduzione, o è di importazione... o ho preso una fregatura. :pirate: :pirate: :pissedoff:

Certo è una bella storia questa... e ci voglio andare a fondo. Please help me! :furios: :furios: :furios:
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Finalmente... Aero V6!

#56 Messaggio da leggere da Maurolive » mercoledì 29 dicembre 2010, 17:46

ma... è "unicoproprietario"?

nel caso, contatta gentilmente il precedente intestatario (se non è una società di leasing) e chiedigli lumi :)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Finalmente... Aero V6!

#57 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 29 dicembre 2010, 20:47

Allora :
- la pre-restyling Aero fino al 2007 montava di serie i 17" ( come quelli che hai tu ) e i 18" erano optional
- la restyling Aero dal 2007 montava di serie i 18" ( come i miei )

Quindi i cerchi di serie della tua sono stati venduti o più semplicemente il proprietario l'aveva ordinata con i 17" invece dei 18" ( come ha fatto anche Ecodrive con la sua ) .

PS:Ho esaminato tutte le brochure .

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8075
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Finalmente... Aero V6!

#58 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 29 dicembre 2010, 20:50

Magari il primo proprietario la voleva con i 17" e se li è fatti montare in concessionari. Anche qui nel forum qualcuno ha fatto così.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2258
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: Finalmente... Aero V6!

#59 Messaggio da leggere da huskywr240 » mercoledì 29 dicembre 2010, 23:34

i cerchi che hai sono solo ed unicamente i 17 previsti di serie per la mia aero2.8 2007 250cv(e come optional ho montato quelli da 18)...la aero gia' dal 2007 col modello 2.8 255cv montava di serie quelli da 18 a 5 razze o i miei da 18 a scelta.
Ripeto, i cerchi che hai non sono del modello restyling, ma di quello precedente.
O li han messi per montare le catene, o qualcuno ti ha fregato. La tua macchina di serie ha i cerchi da 18 5 razze. La aero xwd poteva addirittura montare come optional i cerchi da 19
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2258
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: Finalmente... Aero V6!

#60 Messaggio da leggere da huskywr240 » mercoledì 29 dicembre 2010, 23:41

puo' darsi che han fatto i furbetti e han venduto i 18 ad uno che aveva la aero piu' vecchia come la mia...ma ormai e' fatta, hai comprato la macchina cosi' e cosi' devi tenerla, solo in caso di modifiche non palesate puoi fare rivalsa. I cerchi da 17, che fossero o no per la tua, sono previsti a libretto e quindi legali. Ormai e' fatta, dovevi informarti meglio prima sulla macchina :(
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti