Finalmente... Aero V6!
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Finalmente... Aero V6!
Però mi pare ci fosse uno spoiler a ponte come accessorio..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8075
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Finalmente... Aero V6!
Ah ecco, mi sembrava. Ma anche questo le sta bene.Lucantropo ha scritto:No, non è lo spoiler di serie, quello di serie era una bava come quello delle altre Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: Finalmente... Aero V6!
Confermo, non nasceva con lo spoiler. Questo è un accessorio originale Saab. Un pò vistoso ma decisamente cool!Lucantropo ha scritto:No, non è lo spoiler di serie, quello di serie era una bava come quello delle altre Aero.
Però mi pare ci fosse uno spoiler a ponte come accessorio..
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Finalmente... Aero V6!
vistoso... diciamo che te lo puoi permettereamuro67 ha scritto: Confermo, non nasceva con lo spoiler. Questo è un accessorio originale Saab. Un pò vistoso ma decisamente cool!
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Finalmente... Aero V6!
Michele, non dici niente? Fagli aprire quelle prese d'aria!
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Finalmente... Aero V6!
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: Finalmente... Aero V6!
che io sappia sono quelli di serie (QU9)... misure 235/45 R17. Certo che quelli da 18 (Q96) a 5 razze sono una favola!SUPERFRA ha scritto:Lo spoiler è accessorio originale Saab ... ma i cerchi non sono quelli di serie dell'Aero ... che misura sono cerchi e gomme ?
Qualcuno mi sà dire di che marca è il Navigatore originale Saab? (Panasonic o Aisin?)
- Allegati
-
- Saab_06.jpg (153.17 KiB) Visto 8549 volte
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Finalmente... Aero V6!
Il disegno fra questi e quelli che montava la Aero di serie, da 18", è praticamente identico. Magari una scelta del precedente proprietario..?
Comunque la macchina con i 17 è perfetta secondo me i 18" non li rimpiangerai, anzi, sarai contento sulle strade schifose su cui dobbiamo guidare...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: Finalmente... Aero V6!
Ho verificato sul depliant 2008 e i cerchi da 18 sono optional anche sull'Aero... quelli che ci sono sono quelli che allora erano previsti di serie x Aero. Cmq sono d'accordo anch'io che con le mulattiere che ci sono in giro, soprattutto in questi giorni, è meglio avere 17 o anche meno! Rimpiango solo il design di quelli da 18.Lucantropo ha scritto:Che io sappia la 2.8V6 aveva i 18 di serie, quelli sono quelli che montano le attuali Vector.
Il disegno fra questi e quelli che montava la Aero di serie, da 18", è praticamente identico. Magari una scelta del precedente proprietario..?
Comunque la macchina con i 17 è perfetta secondo me i 18" non li rimpiangerai, anzi, sarai contento sulle strade schifose su cui dobbiamo guidare...
Per il resto è una bomba e non potevo trovare di meglio
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Finalmente... Aero V6!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: Finalmente... Aero V6!
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: Finalmente... Aero V6!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Finalmente... Aero V6!
Mentre prima nel 2006-2006 e forse anche 2007 c'erano o quelli a 10 razze (o 5x2 come si vuole vederli) o quelli tipo quelli della Vector attuale che monta lui, ma in misura 18.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: Finalmente... Aero V6!
Mi correggo ho il catalogo 93 2010 e qui dice che i 18 sono disponibili per Aero! (quindi optional deduco) cmq la V6 non c'è più!
Però ho anche la brochure Aero 93/95 2008... dove prima dice che i cerchi da 18 sono optional!!! qualche pagina dopo riporta quello che ha evidenziato Mouze69... (si contraddice da solo!)
Altro particolare: quando avvio l'auto si accende, insieme alle altre, la spia del sensore pressione pneumatici.... ma non ho i sensori!
Biondani mi ha detto che questi erano quelli di serie di allora (auto venduta nel dicembre 2007).
Confermo che le Aero (benzina o diesel) che vedo in giro hanno i cerchi a 5 razze a V o 10 razze, presumo da 18, cmq non i miei che vedo sulle Vector.
A questo punto mi sorge qualche dubbio.... qualcuno si è fregato i cerchi originali?
Sul libretto per i 18 la misura max è 225/45; per i 17 fino a 235/45 (che ho attualmente) e i pneumatici Pirelli PZero Rosso che ho dietro sono datati 2007 (davanti sono stati cambiati smpre con Pirelli)
Misterooooo.
PS: dove potrei trovare il catalogo 2008?
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: Finalmente... Aero V6!
Looks and sound.
The new Saab 9-3 Aero comes with unique
front and rear design, 17" alloy wheels,
performance tyres, integrated foglights
and dual sports exhaust. 18" alloy wheels
pictured are available as option.
(quelli della foto sono da 18 V Spoke).
Aero
Our top-of-the-line high-performance model with a
unique sports interior and matching equipment level
to offer the most intense Saab driving experience.
Examples of equipment
17" light alloy wheels, 5-spoke Low Split • Lowered sports chassis
Electronic Stability Program (ESP®) • Performance brakes • Dual sports exhaust pipes
Integrated front foglights • Aero front bumper with matt metal-finish inserts around
the foglights • Aero rear bumper • Metallic-effect trim, centre console/doors/glove box
Leather/textile sports seats • Aero sports leather-trim steering wheel (optional)
Saab Infotainment with Premium 70 Sound System • Automatic Climate Control (ACC)
(non menziona i 18 nè i sensori di pressione che prima mette come optional) Altra differenza il Premium 150 in quello italiano.
Mah, sinceramente non saprei. Ho i mercati sono leggermente diversi, o hanno sfalsato la traduzione, o è di importazione... o ho preso una fregatura.
Certo è una bella storia questa... e ci voglio andare a fondo. Please help me!
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Finalmente... Aero V6!
nel caso, contatta gentilmente il precedente intestatario (se non è una società di leasing) e chiedigli lumi
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Finalmente... Aero V6!
- la pre-restyling Aero fino al 2007 montava di serie i 17" ( come quelli che hai tu ) e i 18" erano optional
- la restyling Aero dal 2007 montava di serie i 18" ( come i miei )
Quindi i cerchi di serie della tua sono stati venduti o più semplicemente il proprietario l'aveva ordinata con i 17" invece dei 18" ( come ha fatto anche Ecodrive con la sua ) .
PS:Ho esaminato tutte le brochure .
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8075
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Finalmente... Aero V6!
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2258
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: Finalmente... Aero V6!
Ripeto, i cerchi che hai non sono del modello restyling, ma di quello precedente.
O li han messi per montare le catene, o qualcuno ti ha fregato. La tua macchina di serie ha i cerchi da 18 5 razze. La aero xwd poteva addirittura montare come optional i cerchi da 19
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2258
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: Finalmente... Aero V6!
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti