Finalmente... Aero V6!

Che i nuovi utenti salgano sul palco a presentarsi. REGOLAMENTO DEL FORUM ALL'INTERNO.

Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori

Messaggio
Autore
Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Finalmente... Aero V6!

#1 Messaggio da leggere da AmuroV6 » giovedì 16 dicembre 2010, 18:14

Salve a tutti, finalmente guido una splendida Aero V6 Sentronic MY 2008. Sono di Verona, e devo dire un GRANDE GRANDE GRAZIE a Massimo della Aerocar che mi ha aiutato un casino nella mia spossante ricerca (sopportando in maniera encomiabile centinaia di incursioni devastanti nella sua officina...). :)) :)) :))
Prime impressioni:
- plastiche interne di media/scarsa qualità; :(
- display un pò limitato e datato; :unpleased:
- dotazione optionals notevole; :$
- linea veramente bella e accattivante; :l :l
- prestazioni da paura!!!!!!!!!!!!!!!!! :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:
Tirando le somme.... sono arcicontento e spero di rimanerlo a lungo.
Appena posso inserisco alcune foto.
Ciao

PS: la centralina è stata modificata... non sò ancora i valori effettivi, ma si vocifera ca. 300CV!!!!! A breve svelerò il mistero.
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Finalmente... Aero V6!

#2 Messaggio da leggere da jpm » giovedì 16 dicembre 2010, 18:17

Complimenti Federico!
:Devil: Voglio vederla, le foto!!! :Devil:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15310
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Finalmente... Aero V6!

#3 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 16 dicembre 2010, 19:19

CLUB V6.jpg
CLUB V6.jpg (84.22 KiB) Visto 14316 volte
[/center]






Si prega di lasciare libero il passaggio agli altri, se non muniti dei giusti requisiti, onde evitare spiacevoli disguidi.

Grazie.
La Direzione

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Finalmente... Aero V6!

#4 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 17 dicembre 2010, 9:31

Urca un V6ista !!!

Cos'hai preso ? SportSedan , Cabrio o SportHatch ? Colore ?!?!

Non è che per caso è quella tutta nera ( Hirsch ) che aveva preparato Biondani ?!?!?

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31464
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Finalmente... Aero V6!

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 17 dicembre 2010, 10:18

Ciao, e benvenuto!

dacci maggiori informazioni !!! :8 :8 e qualche foto!!! :))

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Finalmente... Aero V6!

#6 Messaggio da leggere da Mouze69 » venerdì 17 dicembre 2010, 10:43

Premesso che non mi prenderei mai il 2.8, ti dò il mio benvenuto tra noi.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Finalmente... Aero V6!

#7 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 17 dicembre 2010, 11:01

un caldo benvenuto nel club delle maggiorate (inteso come motorizzazioni) :)) :))
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: Finalmente... Aero V6!

#8 Messaggio da leggere da AmuroV6 » venerdì 17 dicembre 2010, 14:18

grazie a tutti per la calorosa accoglienza... e visto il freddo di questi giorni ci voleva proprio.
La mia esteriormente, è una "normalissima" 93 SS, colore argento glacier met. con spoiler posteriore.
Non è, ahimè, la hirsh che ha preparato il mitico Max.
Per le foto, nonostante adesso stia nevicando, spero di riuscirne a fare qualcuna e a postarla.
Buon pomeriggio a tutti.
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Finalmente... Aero V6!

#9 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 17 dicembre 2010, 16:13

amuro67 ha scritto:grazie a tutti per la calorosa accoglienza... e visto il freddo di questi giorni ci voleva proprio.
La mia esteriormente, è una "normalissima" 93 SS, colore argento glacier met. con spoiler posteriore.
Non è, ahimè, la hirsh che ha preparato il mitico Max.
Per le foto, nonostante adesso stia nevicando, spero di riuscirne a fare qualcuna e a postarla.
Buon pomeriggio a tutti.
Ho capito qual'è !!! Era in vendita a Firenze settimana scorsa ( l'inserzione è durata 1 settimana ) … 2.8v6 256cv con 56.000km a 15.000€ …. Se è questa hai fatto un bell'affare complimenti . L'unica cosa è che mi sembrava avesse un'assetto troppo basso x essere di serie e l'alettone a ponte ( che per i miei gusti è troppo vistoso ) . Ho indovinato ? Alt però quella che dico io è Fine 2007 ... non 2008 .

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: Finalmente... Aero V6!

#10 Messaggio da leggere da AmuroV6 » venerdì 17 dicembre 2010, 17:00

Complimenti a SUPERFRA!
E' proprio quella. E' un dicembre 2007... quindi MY08. Per l'assetto sembrerebbe regolare. L'alettone... troppo giusto! L'importante cmq è che vada bene;
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Finalmente... Aero V6!

#11 Messaggio da leggere da Mouze69 » venerdì 17 dicembre 2010, 17:39

Superfra ha sotto controllo tutte le inserzioni SAAB, nulla sfugge!!

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Finalmente... Aero V6!

#12 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 18 dicembre 2010, 1:55

amuro67 ha scritto:Complimenti a SUPERFRA!
E' proprio quella. E' un dicembre 2007... quindi MY08. Per l'assetto sembrerebbe regolare. L'alettone... troppo giusto! L'importante cmq è che vada bene;
Nulla mi sfugge !!! Complimenti !!! Li avevo contattati anche io per avere maggiori informazioni e non mi avevano nemmeno risposto ... sei stato velocissimo :8

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Finalmente... Aero V6!

#13 Messaggio da leggere da Maurolive » sabato 18 dicembre 2010, 19:13

invidia :)
non ho avuto il coraggio di comprare il V6... ma mi attraeva parecchio!!

pensi di fare un impianto GPL o vivere a benzina?
hai già fatto km per avere una sensazione sui consumi?


EDIT: superfra ci becca sempre... sig. Autoscout :)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: Finalmente... Aero V6!

#14 Messaggio da leggere da AmuroV6 » sabato 18 dicembre 2010, 20:07

Maurolive ha scritto:invidia :)
non ho avuto il coraggio di comprare il V6... ma mi attraeva parecchio!!

pensi di fare un impianto GPL o vivere a benzina?
hai già fatto km per avere una sensazione sui consumi?


EDIT: superfra ci becca sempre... sig. Autoscout :)
Benzina l'ho cercata da subito, al V6 ci sono arrivato. Al momento faccio pochi km quindi la tengo a benza. Per i consumi, è ancora presto; cmq sono sicuramente alti.
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Finalmente... Aero V6!

#15 Messaggio da leggere da Maurolive » domenica 19 dicembre 2010, 0:39

amuro67 ha scritto: Benzina l'ho cercata da subito, al V6 ci sono arrivato. Al momento faccio pochi km quindi la tengo a benza. Per i consumi, è ancora presto; cmq sono sicuramente alti.
sul benzina concordo con te... sarò estremista, ma la saab è solo turbo e solo a benzina.
(capisco che gli amici agenti di commercio potrebbero obiettare che è improponibile viaggiare quotidianamente per lavoro...)
sarebbe carino confrontare i consumi della V6 con il 2.3 4cilindri B235R (fino a 191kW)

per sapere i cavalli pensi di metterla sul banco rulli?
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: Finalmente... Aero V6!

#16 Messaggio da leggere da AmuroV6 » domenica 19 dicembre 2010, 9:18

Maurolive ha scritto:
amuro67 ha scritto: Benzina l'ho cercata da subito, al V6 ci sono arrivato. Al momento faccio pochi km quindi la tengo a benza. Per i consumi, è ancora presto; cmq sono sicuramente alti.
sul benzina concordo con te... sarò estremista, ma la saab è solo turbo e solo a benzina.
(capisco che gli amici agenti di commercio potrebbero obiettare che è improponibile viaggiare quotidianamente per lavoro...)
sarebbe carino confrontare i consumi della V6 con il 2.3 4cilindri B235R (fino a 191kW)

per sapere i cavalli pensi di metterla sul banco rulli?
Per il consumi, farò dei test appena possibile.
riguardo la potenza, devo contattare il preparatore che l'ha modificata e sperare che mi sappia dire dati precisi.
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31464
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Finalmente... Aero V6!

#17 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 19 dicembre 2010, 10:10

Confrontando i dati degli altri V6isti.. in autostrada a velocità di codice si è sui 10km\l, in città nel traffico urbano 5-6... i valori migliori che si sono registrati mi pare siano 12km\l nell'extraurbano poco trafficato e a velocità moderate...

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15310
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Finalmente... Aero V6!

#18 Messaggio da leggere da vinsempre » domenica 19 dicembre 2010, 15:07

Amuro67, se vuoi farti un'idea sui consumi guarda qua: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... t=+consumi

Aggiorno di tanto in tanto la tabella iniziale.

Ti lancio una proposta: se ti va puoi usare la stessa tecnica del "pieno a tappo" per fare un raffronto fra la mia e la tua e vedere eventuali differenze :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: Finalmente... Aero V6!

#19 Messaggio da leggere da AmuroV6 » domenica 19 dicembre 2010, 17:57

vinsempre ha scritto:Amuro67, se vuoi farti un'idea sui consumi guarda qua: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... t=+consumi

Aggiorno di tanto in tanto la tabella iniziale.

Ti lancio una proposta: se ti va puoi usare la stessa tecnica del "pieno a tappo" per fare un raffronto fra la mia e la tua e vedere eventuali differenze :)
Che lavoretto fino... complimenti vinsempre. La terrò come riferimento.
Vada x il test che hai suggerito... mi serve un pò di tempo xchè la uso molto poco sta belva; sto usando ancora la vecchia auto per problemi di posteggio!!!!!! (e non è una battuta, gente).
Approfitto x chiedere se qualcuno ha l'aggiornamento al NAV Panasonic di serie (ho i dischi del 2008).
Buona settimana a tutti.
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15310
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Finalmente... Aero V6!

#20 Messaggio da leggere da vinsempre » domenica 19 dicembre 2010, 19:14

Grazie per i complimenti :) che dire, mi affascinano queste misurazioni :-

Bene bene, mi raccomando, quando fai il pieno fallo preciso a tappo.....così non facciamo errori :=
:D :D :D

x il navi:
Parli di questo?
navi.....jpg
navi.....jpg (58.57 KiB) Visto 14181 volte
Se è questo, appena trovi le mappe aggiornate fammi un colpo (anche le mie sono 2008 :sad: ) visto che in Saab costano un'occhio della testa!!!!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti