Un saluto a tutti dalla Toscana

Che i nuovi utenti salgano sul palco a presentarsi. REGOLAMENTO DEL FORUM ALL'INTERNO.

Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
gmace23
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 19:55
Località: Pontedera - Lucca

Un saluto a tutti dalla Toscana

#1 Messaggio da leggere da gmace23 » martedì 1 marzo 2011, 19:39

Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca ed abito in quel di Pontedera (dove nasce - o meglio nasceva - la Vespa).
Da un paio di settimane ho acquistato una 9.5 restyling del 2006 (vedi firma) perchè dovevo sostituire una mitica Fiat Stilo 1.9 Mj che dopo 200.000 km mi ha detto ciao :( (se guardate nel post delle "brutte" c'è............ :notalking: ) e dopo che il concessionario mi ha fatto vedere la 9.5 (appena ritirata dal vecchio proprietario e quindi anche tutta sporca) è stato amore a prima vista......... (vuoi per gli accessori - cercavo un'auto con il tetto apribile in primis, vuoi per i chilometri percorsi - 27.000, vuoi perchè il motore è "cugino" della vecchia Stilo, vuoi perchè mi ha dato l'impressione di un'auto di categoria superiore - magari il paragone con la Stilo regge ben poco........., vuoi più che altro perchè costava veramente poco..... :$ ), insomma, vista e presa!
Voglio ringraziarvi perchè in questo forum ho trovato una miriade di informazioni che mi hanno aiutato a capire cosa stavo comprando, e più che altro mi hanno aiutato a far passare il tempo durante i 10 gg. che ho dovuto attendere per il ritiro della 9.5 (doveva essere reimmatricolata da auto per disabili ad auto "normale").
Nuovamente ciao :)
Immagine Immagine Immagine
SAAB 9.5 occhialuta 1.9 TDI SW Linear 150 CV - anno 2006 - Automatica - Pelle - Tetto - Navigatore (e se qualcuno sa come aggiornarlo gli faccio un monumento........)

Avatar utente
baaS
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2010, 14:55
Località: Penne (PE)

Re: Un saluto a tutti dalla Toscana

#2 Messaggio da leggere da baaS » martedì 1 marzo 2011, 19:42

Ben arrivato...!!! :)) :)) :))
SAAB 9.3 TTid Aero SS MY09

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Un saluto a tutti dalla Toscana

#3 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 1 marzo 2011, 19:43

Benvenuto nel Saabwayforum :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Un saluto a tutti dalla Toscana

#4 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 1 marzo 2011, 20:35

Benvenuto a te e alla tua Svedesina :)

Complimenti per l'affare !

PS:I Toscani stanno aumentando di numero ... finalmente :))

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Un saluto a tutti dalla Toscana

#5 Messaggio da leggere da jpm » martedì 1 marzo 2011, 21:13

Ciao Gianluca, e benvenuto fra noi :))
Complimenti per l'acquisto :l
Jean Pierre
:( La mia povera vespa tre marce :sad: , distrutta contro una catena tesa in mezzo alla strada :furios:

Aggiungi Pontedera alla mappa:
viewtopic.php?f=18&t=11585
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Un saluto a tutti dalla Toscana

#6 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 1 marzo 2011, 21:18

Benvenuto a te e alla tua nuova Saab!
A vederla mi sa che hai fatto veramente un affare: trovare un diesel di 5 anni con 27.000km veri è quasi impossibile (quasi solo perchè tu l'hai trovata!).
Considera che la mi presa usata aveva 7 mesi e da un mese era ferma ...ma aveva giá 23.000km!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
grifone 9.5
Socio
Messaggi: 1681
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: Un saluto a tutti dalla Toscana

#7 Messaggio da leggere da grifone 9.5 » martedì 1 marzo 2011, 21:20

un saluto da uno come te che ha scelto una 9.5 sw :) :) :)
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Un saluto a tutti dalla Toscana

#8 Messaggio da leggere da PILLO » mercoledì 2 marzo 2011, 9:11

un cordiale benvenuto ... :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Un saluto a tutti dalla Toscana

#9 Messaggio da leggere da Mouze69 » mercoledì 2 marzo 2011, 9:36

Benvenuto, anche io lo identifico con "occhialuta" il tuo modello di solito!!

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


gmace23
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 19:55
Località: Pontedera - Lucca

Re: Un saluto a tutti dalla Toscana

#10 Messaggio da leggere da gmace23 » mercoledì 2 marzo 2011, 11:56

Grazie mille a tutti per il benvenuto :glad:
Sinceramente quando l'ho vista non credevo davvero che potesse avere 27.000 km, e quindi pensavo che "o stavo per fare un grande affare, o stavo per prendere una grande fregatura", ma dopo averla "vivisezionata" e portata all'officina SAAB di Pistoia (Garage Nazionale), ho dovuto proprio crederci.........
Anche il libretto dei tagliandi (per quanto possa valere.... almeno dalle nostre parti.......:furios: ) riportava che nel marzo 2008 (vicino allo scadere della garanzia) la macchina aveva fatto poco più di 14.000 km >:]....
Comunque, visto che il vecchio proprietario aveva un handicap fisico e che quindi magari l'utilizzo della 9.5 è stato davvero limitato, mi da' l'idea di aver scongiurato la fregatura....... (sgrat sgrat)
Dopotutto se il concessionario che ha ritirato la macchina avesse voluto scaricare un po' di km, non credo che sarebbe stato così "pazzo" da portarli ad una cifra alla quale chiunque avrebbe creduto difficilmente, e quindi avrebbe controllato la macchina con occhio ancora molto più critico di quanto viene fatto in generale.........
Diciamo che dopo circa 3 settimane di utilizzo, mi sembra che tutto sia ok, sia a livello di motore che di interni (che sembrano ancora nuovi) (di nuovo sgrat sgrat).
Nel frattempo ho dovuto sostituire le gomme, perchè erano montate ancora quelle del 2006 (sulla costola era scritto 11/06), e quindi erano talmente "dure" che sembrava di stare su un trattore......
Devo ammettere che forse (se non trovavo questa 9.5 in particolare), non avrei mai preso in cosiderazione una SAAB, o meglio non avrei mai preso in considerazione un'auto estera (che volete farci, sono un po' nazionalista per quanto riguarda le auto....... ognuno ha i sui difetti......... :o( ) però ad oggi mi devo ricredere perchè è veramente ottima come auto.
Infatti ha quasi tutto ciò che cercavo, e cioè
1) una SW diesel (faccio circa 35.000 km l'anno) capiente (cavolo se la 9.5 lo è........)
2) un'auto non proprio ferma....... (diciamo che 150 CV + il modulo aggiuntivo che il vecchio proprietario ha fatto installare mi possono - per ora - bastare)
3) qualche accessorio che non mi facesse proprio rimpiangere i soldi spesi (diciamo che ho visto auto a cifre "pazze" ancora con il clima manuale :)) o con gli interni ancora più scarni di quelli della mia vecchia Stilo ........ e questa con la pelle, il navigatore touch, il tetto apribile, i sedili elettrici mi è sembrata su un altro pianeta.......)
Purtroppo ha un solo grande, enorme, terribile difetto........... il cambio automatico :(
Sarà che mi ci devo ancora abituare, ma mi sembra di guidare come una vecchietta che sfriziona........ :))
Jean Pierre
La mia povera vespa tre marce , distrutta contro una catena tesa in mezzo alla strada
Ahi ahi, mi dispiace davvero..... magari era una 50 special ...... oggi sono davvero ricercate dagli amanti della Vespa..... spero solo che tu nell'occasione non ti sia fatto niente!
Benvenuto, anche io lo identifico con "occhialuta" il tuo modello di solito!!
Perdonami Mouze, ma il forum in questo periodo me lo sono letto ben bene........ e praticamente ti ho fregato la definizione :)) :)) :))

Direi che come secondo post sono già stato troppo prolisso, sarà meglio fermarsi qui......
Ciao a tutti e nuovamente grazie per il benvenuto!!

P.S. - secondo voi quanto l'ho pagata????? vediamo chi indovina....... (non è che sono megalomane, ma sono curioso di capire se l'affare c'è stato veramente in toto, quindi quanto sarebbe stato giusto pagarla?)
Immagine Immagine Immagine
SAAB 9.5 occhialuta 1.9 TDI SW Linear 150 CV - anno 2006 - Automatica - Pelle - Tetto - Navigatore (e se qualcuno sa come aggiornarlo gli faccio un monumento........)

Avatar utente
disfraz69
Utente
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2010, 15:37
Località: PESARO-URBINO

Re: Un saluto a tutti dalla Toscana

#11 Messaggio da leggere da disfraz69 » mercoledì 2 marzo 2011, 12:52

Benvenuto !
ImmagineImmagineImmagine
Saab 9-5 1.9 TiD 4D 2007 - Saab 9-3 2.0t S CV 2002
ex Saab 9-3 2.2 TiD SE Anniversary 5P 2002

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Un saluto a tutti dalla Toscana

#12 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 2 marzo 2011, 13:13

gmace23 ha scritto:P.S. - secondo voi quanto l'ho pagata????? vediamo chi indovina....... (non è che sono megalomane, ma sono curioso di capire se l'affare c'è stato veramente in toto, quindi quanto sarebbe stato giusto pagarla?)
Secondo me l'hai pagata circa 9.000-10.000€

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Un saluto a tutti dalla Toscana

#13 Messaggio da leggere da manu » giovedì 3 marzo 2011, 17:50

benvenuto....e vai ennesimo toscano.... :) :) :)
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti