Sonnycor..... mi presento!!!!!!

Che i nuovi utenti salgano sul palco a presentarsi. REGOLAMENTO DEL FORUM ALL'INTERNO.

Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori

Messaggio
Autore
Avatar utente
Sonnycor
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2011, 19:55
Località: Rovigo

Re: Sonnycor..... mi presento!!!!!!

#21 Messaggio da leggere da Sonnycor » sabato 19 marzo 2011, 14:33

Macino spesso Km, soprattutto per l'altra mia passione, il restauro e il collezionismo di flipper da bar. Ferrara la considero a due passi!!!!! :)
.....quante volte ho pianto e sono caduto. Guardando le stelle ho chiesto di capire......

Saab 93 OG 2.0 aspirata del 1998 Cabriolet


Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Sonnycor..... mi presento!!!!!!

#22 Messaggio da leggere da Maurolive » sabato 19 marzo 2011, 18:05

Sonnycor ha scritto:Macino spesso Km, soprattutto per l'altra mia passione, il restauro e il collezionismo di flipper da bar. Ferrara la considero a due passi!!!!! :)
un hobby poco ingombrante direi :)
interessante però.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Sonnycor..... mi presento!!!!!!

#23 Messaggio da leggere da jpm » sabato 19 marzo 2011, 19:01

Sonnycor ha scritto:... il restauro e il collezionismo di flipper da bar.
Che bello... :l ce l'hai quello di Doctor WHO?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Sonnycor..... mi presento!!!!!!

#24 Messaggio da leggere da avvosaab » sabato 19 marzo 2011, 20:33

Sonnycor, spero che non ti sia offeso!!! Era solo una ennesima dichiarazione d'amore per Lei, vedi, io ho una filosofia, per quanto riguarda i motori, che sono la mia grande passione, quando incontri una Signora, è come incontrare una donna, la devi curare, le devi stare vicino, la devi accudire, e non devi abbandonarla quando non ti serve più.

Io amo il collezionismo di auto, e amo acquistare auto che non sono troppo diffuse, ma non per questo meno belle; anche se so che le devi curare, devi starle dietro, devi amarle e rispettarle, trattarle con i guanti, insomma.

Se mi trovassi per le mani una vettura come la tua, per prima cosa la farei smontare tutta, poi la farei rimettere a nuovo (non è un calcolo economico, è una dichiarazione d'amore, come ho già avuto modo di dire, a chi ha letto sui miei forum), per il puro piacere di possedere qualcosa che non hanno tutti, e che magari non capiscono tutti.

Per esempio, io sto impazzendo (ma per fortuna adesso spero di aver finito il mio travaglio) per trovare una 9.5 Wagon AERO 2.3 230 hp, non voglio la 250 hp, perchè voglio proprio quel frontale, con i tergifari, e non con i più anonimi lavafari, fanno più d'antant, secondo me, mi piace la calandra cromata, mi piace il posteriore con le luci annerite, e sono disposto a cercare, arrabbiarmi, insistere, ma è una passione, come il collezionista di francobolli, cerco "il" modello, non "un" modello.

Per questo ti ho detto di trattarla con rispetto, perchè la tua cabrio è molto particolare: in primo luogo è un'aspirata, quindi - se per qualcuno può sembrare un modello da "voglio ma non posso" - è invece un modello più ispirato alla filosofia della vettura aperta a quattro posti: non deve correre, deve passeggiare signorilmente su un lungomare, farsi ammirare per la sua eleganza, non farsi odiare per la sua prepotenza; ora il tuo modello è più raro, e per questo in un'ottica futura, più prezioso, perchè meno diffuso.

Proprio la sua rarità (relativa, ovviamente, alla diffusione del modello), impone una forma di riverenza, quasi di delicatezza, sia nell'uso che nella conservazione.

E impone anche un approccio diverso nella guida, non puoi pretendere di tirarle il collo, non è fatta per questo, nè puoi pretendere di usarla per "carichi eccezionali", sarebbe come voler usare una spada di cristallo per un duello, magari un colpo riusciresti a sferrarlo, ma la frantumeresti inesorabilmente.

Ti do un consiglio, se vuoi, la tua Signora, mettila a posto come si deve, assicurala con la polizza agevolata per le vetture ultradecennali (lo trovi in questo sito, alla voce "convenzioni"), e visto che hai la fortuna di non avere tanti kw (quindi paghi un bollo ridotto), mettila in garage, e usala comme il faut, per viaggiare, per lavorare, per caricare, comprati un'altra vettura, magari più spaziosa, e più adatta.

Non è una critica, lungi da me, è solo quello che farei io al tuo posto, in fondo, in questo modo, ne guadagnerebbe il tuo portafogli quanto a spese di manutenzione, usura e consumi, (perchè l'altra, per esempio per restare in Casa, una 900 ng o una 9.3 og 5 porte, che ha un portellone da station vagon, se abbatti il divano diventa un camion, con motore turbodiesel che consuma poco e non ha tanti kw, quindi è eterno proprio perchè non tirato, e viene via per niente, oltre ad essere robusta e progettata per un utilizzo intenso, oppure un aspirato a GPL o metano, che non costano niente di bollo e possono girare anche coi blocchi del traffico, potresti assicurarla anch'essa con la polizza agevolata risparmiando ulteriormente) e certo la comodità di utilizzo.

Guarda per esempio i links che ti mando

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191840855

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189726326


Buon week end, e scusa ancora se ti sei sentito offeso dalle mie parole
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
disfraz69
Utente
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2010, 15:37
Località: PESARO-URBINO

Re: Sonnycor..... mi presento!!!!!!

#25 Messaggio da leggere da disfraz69 » martedì 22 marzo 2011, 12:35

Benvenuto !
ImmagineImmagineImmagine
Saab 9-5 1.9 TiD 4D 2007 - Saab 9-3 2.0t S CV 2002
ex Saab 9-3 2.2 TiD SE Anniversary 5P 2002

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti