Ciao
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
-
- Utente
- Messaggi: 2
- Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 18:25
Ciao
mi chiamo Gianluca, abito vicino a Crema, e possiedo da qualche mese una 9.3 1.8 turbo con la quale mi trovo molto bene anche se in questi ultimi giorni mi sta facendo qualche scherzetto, prima all'alternatore (sostituito) ora al clima che non rinfresca...
vado a dare un occhiata per vedere se trovo qualche info utile per il mio problema.
vado a dare un occhiata per vedere se trovo qualche info utile per il mio problema.
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Ciao
ciao, benvenuto
Il clima può essere semplicemente scarico, prima di tutto, fallo controllare, sull'alternatore, beh, dipende dall'anno della vettura e dal kilometraggio, oltre che dalla manutenzione.
Il clima può essere semplicemente scarico, prima di tutto, fallo controllare, sull'alternatore, beh, dipende dall'anno della vettura e dal kilometraggio, oltre che dalla manutenzione.
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
- Utente
- Messaggi: 2
- Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 18:25
Re: Ciao
grazie del benvenuto!
il clima non rinfresca perchè, mi pare, non attacchi il compressore, solo che prima di sostituire l'alternatore andava perfettamente ora non va più... Ho pensato a qualche centralina da resettare o qualche relè saltato, oppure la sfiga si è accanita contro di me e mi ha fatto fuori alternatore e compressore del clima insieme!
il clima non rinfresca perchè, mi pare, non attacchi il compressore, solo che prima di sostituire l'alternatore andava perfettamente ora non va più... Ho pensato a qualche centralina da resettare o qualche relè saltato, oppure la sfiga si è accanita contro di me e mi ha fatto fuori alternatore e compressore del clima insieme!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Ciao
Ciao benvenuto (anche io ho una "ex 1.8t".. ) !! non è che chi ha sostituito l'alternatore ha fatto qualche pasticcio in zona cinghia servizi e il compressore del clima resta scollegato..? Il lavoro l'hai fatto in Saab o da un meccanico generico? hai provato a farla vedere per avere un secondo parere?ZELLER ha scritto:grazie del benvenuto!
il clima non rinfresca perchè, mi pare, non attacchi il compressore, solo che prima di sostituire l'alternatore andava perfettamente ora non va più... Ho pensato a qualche centralina da resettare o qualche relè saltato, oppure la sfiga si è accanita contro di me e mi ha fatto fuori alternatore e compressore del clima insieme!
Di che anno ? manuale o automatica ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12040
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Ciao
Ciao benvenuto a te e alla tua Svedesina
Raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Beh non siamo molto lontani di paese !
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
Raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Beh non siamo molto lontani di paese !
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- grifone 9.5
- Socio
- Messaggi: 1681
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: Ciao
Ciao e benvenuto : anche secondo me , nel cambiarti l'alternatore ti avranno stacato qualche tubo che ti avra scaricato il gas .
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14497
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Ciao
Ciao e benvenuto.
Credo sia + probabile che ci sia qualcosa altro fuori posto
Beh deve essere proprio un pistola uno che fa un lavoro del genere, lo sfiato del gas se scolleghi un tubo lo senti e lo vedi non puoi proprio non accorgerti di averlo staccato.grifone 9.5 ha scritto:Ciao e benvenuto : anche secondo me , nel cambiarti l'alternatore ti avranno stacato qualche tubo che ti avra scaricato il gas .
Credo sia + probabile che ci sia qualcosa altro fuori posto
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Ciao
Successo 10 anni fa in officina Saab a Romamarcofinnista ha scritto:Ciao e benvenuto.
Beh deve essere proprio un pistola uno che fa un lavoro del genere, lo sfiato del gas se scolleghi un tubo lo senti e lo vedi non puoi proprio non accorgerti di averlo staccato.grifone 9.5 ha scritto:Ciao e benvenuto : anche secondo me , nel cambiarti l'alternatore ti avranno stacato qualche tubo che ti avra scaricato il gas .
Perso tutto l'134 sulla Cristoforo Colombo .....ora rido ma quando sono arrivato a casa non ero molto contento
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14497
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Ciao
Ammazza che rincoglioniti, io ho staccato il tubo del gas a una 9.3 ferma da un paio d'anni e gli schizzi so arrivati in cielo, per non accorgerti di niente deve essere scarico che + scarico non si puo' .
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti