Purtroppo al momento non ne possiedo una. Il mio desiderio sarebbe quello di acquistare una 9-3 NG (07- 11a benzina su cui installare un impianto GPL al fine di utilizzarla come prima auto e macinare una media di 20/25k all'anno (stima volutamente abbondante per rendere meglio il concetto a tutti voi).
Negli ultimi giorni mi sto documentando su i vari modelli e opportunità che offre attualmente il mercato italiano (scarsissime da quel che vedo ).
Da quello che ho potuto leggere, i modelli benzina dovrebbero digerire bene una trasformazione a GPL. A tal proposito, ci sono caratteristiche diverse tra i vari livelli di potenza del motore B207 (da quello che ho potuto capire cambia solo la configurazione della centralina per le varie declinazioni di potenza)?
- Benzina 2.0 turbo 150cv - 1.8t - B207E;
- Benzina 2.0 turbo 175cv - 2.0t - B207L;
- Benzina 2.0 turbo 210cv - 2.0T - B207R.
Riguardo alla tipologia della carrozzeria escluderei tassativamente le Cabriolet e preferirei nell'ordine le Sedan e a seguire le SW nell'allestimento Vector ed Aero.
Ora, il problema principale, una volta individuata la motorizzazione, sarebbe quello del cercare il mezzo.
Come ben sapete, il mercato Italia offre il nulla per le NG a benzina. Qualcuno di voi che ha avuto in passato le mie stesse esigenze, è dovuto ricorrere al mercato estero per l'acquisto del mezzo?
Grazie a tutti.