Ciao a tutti, famelico di consigli

Che i nuovi utenti salgano sul palco a presentarsi. REGOLAMENTO DEL FORUM ALL'INTERNO.

Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori

Messaggio
Autore
GeronimoEmili
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2022, 13:51

Ciao a tutti, famelico di consigli

#1 Messaggio da leggere da GeronimoEmili » mercoledì 5 gennaio 2022, 14:00

Eccomi,
immagino che di post come questi ne saranno arrivati a tonnellate.
Dunque, ho deciso di regalarmi un'auto divertente e per nulla utile se non per evadere. fatti i conti con le risorse, i gusti, i sogni e soprattutto l'esperienza (zero), ecco che la mia scelta è arrivata alla Saab. Eleganza e sobrietà al 100%.
Comincio quindi il percorso obbligato del gruppi FB, dei forum, del mercato... insomma non è facile.
Quindi alla fine mi iscrivo qui dopo aver letto molto i vari post, ma vorrei ripartire da zero, e quindi invitare tutti quelli che avranno voglia di aiutarmi a scegliere la mia prossima compagna di cazzeggio.
Voglio una cabrio e qui non si dioscute.
Benzina o diesel? (vivendo a roma penso che forse una benzina deturpata con gpl possa andare più d'accordo col blocco del traffico)
Automatico o manuale? Io guido una automatica e sulla comodità non ci sono discussioni, ma non conosco il cambio saab soprattutto di un'auto sui 150k km... da problemi? Può essere una fregatura in termini di manutenzione?
Vedo che la 93 è forse la scelta migliore. Siamo d'acordo su questo o devo vedere anche la 900?
Non capisco quale alestimento sia il migliore.
Dalle foto dei cruscotti mi sembra di capire che alcune siano turbo altre no, giusto?
Quando davo a vederle potete consigliarmi su cosa fare attenzione?
E mille grazie!!!
Geronimo

HENRY
Socio
Messaggi: 1152
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
Località: Roma

Re: Ciao a tutti, famelico di consigli

#2 Messaggio da leggere da HENRY » mercoledì 5 gennaio 2022, 14:31

Benvenuto nel Saabway Forum!  :)
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15310
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Ciao a tutti, famelico di consigli

#3 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 5 gennaio 2022, 14:37

BENVENUTO!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Ciao a tutti, famelico di consigli

#4 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 5 gennaio 2022, 16:51

Benvenuto nel Saabwayforum :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


beyoung93
Socio
Messaggi: 1180
Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
Località: Anghiari

Re: Ciao a tutti, famelico di consigli

#5 Messaggio da leggere da beyoung93 » mercoledì 19 gennaio 2022, 18:56

Benvenuto in questo Forum :)

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Ciao a tutti, famelico di consigli

#6 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 20 gennaio 2022, 22:04

Benvenuto nel forum, devi innanzitutto scegliere quale generazione di SAAB cabrio desideri, poi di 900NG, 9.3OG e 9.3NG cabrio si e' parlato ampiamente a livello di consigli per gli acquisti quindi usando la funzione "cerca" troverai una valanga di informazioni su questi due modelli con tutti i pregi e difetti.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2250
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: Ciao a tutti, famelico di consigli

#7 Messaggio da leggere da huskywr240 » venerdì 21 gennaio 2022, 11:46

Purtroppo sei lontano, ho visionato auto in zona per altri che erano distanti per consigliarli.
I consigli principali sono abbastanza standard, anche se non e' sicuro al 100% che eviterai problemi ma almeno un po' li elimini e scremi auto che e' meglio evitare.
Ovviamente il primo e' prenderne una con meno km possibili, avrei detto anche piu' recente ma non producendo piu' Saab non saran per forza recentissime.
Ad ogni modo anche qui vale sempre la regola del meno km e meno anni, ma conta anche come sia stata tenuta.
Possiamo anche aiutarti nella scelta se ci dai dei parametri.
Non fossilizzarti sul colore, dovendo prendere una macchina usata la scelta e' inferiore, meglio una macchina con meno km e anni che una del colore che vuoi, se poi si puo' scegliere ben venga.
Anche la distanza, se ti fossilizzi su quelle vicine la scelta diminuisce, quindi cercale in tutta Italia e poi man mano si screma la scelta.
Le Saab a benzina se le prendi recenti non dovrebbero aver problemi ad entrare in centro quindi puoi fare a meno del gpl.
Il cambio lo vuoi solo automatico o anche manuale ?
Anche qui non mi fossilizzerei, quelle con cambio automatico non sono tante e ancor meno cabrio, riduci troppo la scelta, anche qui meglio manuale ma con meno km e anni che una automatica piu' usata.
Se poi la trovi come vuoi per colore e cambio tanto meglio, ma come partenza si cerca prima di tutto la macchina, poi si passa a vedere che cambio ha, che colore e dove si trova.
Per prima cosa sino a quanto vuoi spendere ?
Colori preferiti ?
Cambio hai gia' detto che lo vorresti possibilmente automatico, ma valuti anche manuale ?
Se e' la macchina da weekend devi ragionare diversamente facendo meno km e non usandola ogni giorno.
Potenza motore ?
 
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: Ciao a tutti, famelico di consigli

#8 Messaggio da leggere da vincz » domenica 23 gennaio 2022, 20:02

Benvenuto! :)
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti