grazie per avermi accolto
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
-
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: domenica 18 dicembre 2022, 10:19
grazie per avermi accolto
buongiorno a tutti, mi sono iscritto a questo forum perché vorrei acquistare una 9-3 cabrio. starei optando per il 2.000 cc sovralimentato da 209 cv. vista la vostra esperienza, anche se nn so se sia questo io modo e la sezione giusta per porre questioni, vorrei chiedervi se questo motore da qualche problema nel tempo ed è adatto all'installazione di un impianto gpl. vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e chiedo perdono se avessi commesso un errore a porre questa domanda qui. ciaoo
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15307
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: grazie per avermi accolto
BENVENUTO!
Si, è un motore ad “alta digeribilità” di GPL
Si, è un motore ad “alta digeribilità” di GPL
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desmo4
- Socio
- Messaggi: 294
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 10:41
- Località: l'Aquila
Re: grazie per avermi accolto
Benvenuto col GPL vai tranquillo ci sono molti di noi con esperienze decennali e molti km percorsi con tale alimentazione senza aver avuto problemi, ovviamente attenzione a rivolgersi a officine serie e professionali.
http://img811.imageshack.us/img811/4125 ... oli020.jpg
[iSaab 9-3OG 2.0T Aero 2001 5p
Saab 9-3NG 2.0T Aero 2011
inoltre ducati 996 biposto (altra mia grande passionemg]
[iSaab 9-3OG 2.0T Aero 2001 5p
Saab 9-3NG 2.0T Aero 2011
inoltre ducati 996 biposto (altra mia grande passionemg]
- enricozanettipn
- Socio
- Messaggi: 165
- Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2019, 22:34
- Località: Pordenone
Re: grazie per avermi accolto
matto ha scritto: ↑domenica 18 dicembre 2022, 12:03buongiorno a tutti, mi sono iscritto a questo forum perché vorrei acquistare una 9-3 cabrio. starei optando per il 2.000 cc sovralimentato da 209 cv. vista la vostra esperienza, anche se nn so se sia questo io modo e la sezione giusta per porre questioni, vorrei chiedervi se questo motore da qualche problema nel tempo ed è adatto all'installazione di un impianto gpl. vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e chiedo perdono se avessi commesso un errore a porre questa domanda qui. ciaoo
Ciao e Benvenuto,
Io sono sempre stato uno contro il GPL, quindi sono un po' di parte.
Nonostante tutto il consiglio che mi sento di darti è qualora tu trovassi una cabrio non già equipaggiata dell'impianto di valutare bene se sia "economicamente" vantaggioso fare questa modifica, dato che immagino che tu compri un cabrio non per usarla tutti i giorni, quindi eviteresti di rovinare l'originalità dell'auto, anche per una rivalutazione futura.
Se invece i tuoi dubbi sono dati dal fatto che hai addocchiato una vettura già equipaggiata, tranquillo che se è un impianto come si deve non avrai particolari problemi
-
- Socio
- Messaggi: 1151
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: grazie per avermi accolto
Benvenuto nel Saabway Forum!
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
-
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: domenica 18 dicembre 2022, 10:19
Re: grazie per avermi accolto
grazieee
-
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: domenica 18 dicembre 2022, 10:19
Re: grazie per avermi accolto
grazie a tutti per le risposte. vorrei comprarla e trasformarla a gpl per utilizzarla ogni giorno. percorro circa 45.000km l'anno
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19696
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: grazie per avermi accolto
Benvenuto nel Saabwayforum
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14458
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: grazie per avermi accolto
45.000km annui a GPL sono impegnativi per un'auto con oltre 10 anni sul groppone, ti conviene andare su un esemplare in condizioni eccelse e molto poco kilometrato o cercare un esemplare da ripristinare completamente con estrema cura altrimenti rischi di affrontare numerosi fermo macchina che per uno che fa quei km annualmente e' un problema non da poco...
Non che il GPL pregiudichi l'affidabilita' ma come componente aggiuntiva e' un ulteriore potenziale fonte di problemi, per viaggiare bene per tanti km a GPL l'auto deve essere in perfetto stato e l'impianto fatto a regola d'arte.
Non che il GPL pregiudichi l'affidabilita' ma come componente aggiuntiva e' un ulteriore potenziale fonte di problemi, per viaggiare bene per tanti km a GPL l'auto deve essere in perfetto stato e l'impianto fatto a regola d'arte.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: domenica 18 dicembre 2022, 10:19
Re: grazie per avermi accolto
ciao... nn so se stia rispondendo a tutti o solamente all'ultimo messaggio ricevuto, ma usando il cellulare non è ben comprensibile. 45.000 km all'anno sono molti, ma è da venti anni che li sto facendo con auto vecchie. ho avuto 3 multiple a metano, una Mitsubishi space star e adesso una skoda fabia e solo con le Fiat ho avuto problemi di sospe sospensioni e guarnizioni della testa . prima possedevo auto a gasolio di grossa cilindrata.
adesso vorrei un'altro più performante, che mi possa far viaggiare senza limitazioni circa le normative anti inquinamento, ma che sia pure abbastanza economica. la mia paura circa la saab è che possa essere meno affidabile e possa procurarmi difficoltà a reperire componenti di ricambio(soprattutto usati), rispetto alle più vendute A4 cabrio e clk cabrio.
adesso vorrei un'altro più performante, che mi possa far viaggiare senza limitazioni circa le normative anti inquinamento, ma che sia pure abbastanza economica. la mia paura circa la saab è che possa essere meno affidabile e possa procurarmi difficoltà a reperire componenti di ricambio(soprattutto usati), rispetto alle più vendute A4 cabrio e clk cabrio.
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14458
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: grazie per avermi accolto
No problemi non ce ne sono i ricambi si trovano facilmente. L'unico problema e' la scarsa conoscenza del modello da parte dei meccanici che non rende facile ed immediato porre rimedio con rapidita' ad eventuali lavori di riparazione specie se trattasi di problematiche legate all'elettronica ecco perchè ti consigliavo di partire da un esemplare perfettamente in ordine ed efficiente.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: domenica 18 dicembre 2022, 10:19
Re: grazie per avermi accolto
grazie, prenderò spunto dai tuoi preziosi consigli.. gentilissimo
-
- Socio
- Messaggi: 1180
- Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
- Località: Anghiari
Re: grazie per avermi accolto
Benvenuto in questo Forum
-
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: domenica 18 dicembre 2022, 10:19
Re: grazie per avermi accolto
grazie mille a tutti . nn so se mi fossi spiegato bene,ma la mia domanda era riferita alla saab 9-3 sedan cabrio, dell'ultima versione. ultimamente ho letto che hanno tutti motori ad iniezione diretta, solitamente poco affini alle modifiche con gpl e metano
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14458
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: grazie per avermi accolto
Se cerchi informazioni sui modelli SAAB cerca su questo forum troverai info di ogni tipo precise e dettagliate da chi queste auto le ha possedute o le possiede ancora oggi, fuori da qui essendo SAAB un marchio di nicchia per pochi estimatori ed essendo auto scarsamente conosciute dalla massa ne deriva che si leggono e si sentono castronerie di ogni genere da persone che riportano le esperienze per sentito di dire dai loro cugini
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: domenica 18 dicembre 2022, 10:19
Re: grazie per avermi accolto
ricevuto.. grazieee
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: grazie per avermi accolto
Benvenuto!
Quoto Marco: per le informazioni, cerca nei forum Saab. Parlando di motori a benzina, forse era sorto un equivoco tra 'direct IGNITION' ('accensione diretta', tipica delle Saab Trionic) e 'direct INJECTION' ('iniezione diretta', che trovi solo sulle Saab 9-5NG dal 2010 in poi e nelle ultimissime Saab 9-3NG, dal 2012 in avanti).
Quoto Marco: per le informazioni, cerca nei forum Saab. Parlando di motori a benzina, forse era sorto un equivoco tra 'direct IGNITION' ('accensione diretta', tipica delle Saab Trionic) e 'direct INJECTION' ('iniezione diretta', che trovi solo sulle Saab 9-5NG dal 2010 in poi e nelle ultimissime Saab 9-3NG, dal 2012 in avanti).
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti