Componente da cambiare

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Componente da cambiare

#21 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 30 luglio 2020, 23:11

Io avevo un problema al sensore della temperatura esterna (poi si è scoperto che è il cavo tranciato), ora invece ne ho uno al circuito del gas, ma mi manca ancora la diagnosi definitiva.

Nel tuo caso non si quale sensore sia, ho visto un sensore di temperatura in centro abitacolo, da dove parte il tubo per l'aria verso i piedi del passeggero. Non so dove sono gli altri sensori, ma sicuramente ce ne sono tanti altri...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

salamifever
Socio
Messaggi: 707
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51

Re: Componente da cambiare

#22 Messaggio da leggere da salamifever » sabato 1 agosto 2020, 19:42

mariw ha scritto:
giovedì 30 luglio 2020, 13:07
Aggiorno sulla situazione attuale.


Anche se rimane il problema della distanza. Se capita un'altro guasto improvviso che immobilizza l'auto, non posso farla portare col carro attrezzi fino ad Abbiategrasso. E con Euro 3 non sempre potrò andare da Manuel comunque.....

Io lo scorso hanno avevo fatto un'assicurazione che, in caso di problema (tocchiamo ferro), gli recapitava l'auto ovunque fossi 🤣
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi

Avatar utente
mariw
Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: sabato 11 luglio 2020, 14:04

Re: Componente da cambiare

#23 Messaggio da leggere da mariw » lunedì 3 agosto 2020, 11:48

salamifever ha scritto:
sabato 1 agosto 2020, 19:42
mariw ha scritto:
giovedì 30 luglio 2020, 13:07
Aggiorno sulla situazione attuale.


Anche se rimane il problema della distanza. Se capita un'altro guasto improvviso che immobilizza l'auto, non posso farla portare col carro attrezzi fino ad Abbiategrasso. E con Euro 3 non sempre potrò andare da Manuel comunque.....


Io lo scorso hanno avevo fatto un'assicurazione che, in caso di problema (tocchiamo ferro), gli recapitava l'auto ovunque fossi 🤣 

Sì??!!  Me ne informerò. Perchè non oso immaginare cosa costerebbe il carro attrezzi per un trasporto di 150 km!
Grazie per la dritta :) :)

 
Saab 9-3 Sport Sedan 2.2 TID - 6-2004

salamifever
Socio
Messaggi: 707
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51

Re: Componente da cambiare

#24 Messaggio da leggere da salamifever » lunedì 3 agosto 2020, 20:25

Era un' assicurazione che mi hanno consigliato i "colleghi" che fanno sleddog (corse con i cani da slitta) che viaggiano spesso con furgoni con più di 10 cani (io solo 2 😅) ed in caso di inconveniente non possono gestire molto agevolmente trasbordi e cose varie... 🤣
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi

Avatar utente
mariw
Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: sabato 11 luglio 2020, 14:04

Re: Componente da cambiare

#25 Messaggio da leggere da mariw » giovedì 17 giugno 2021, 16:17

A quasi un anno di distanza aggiorno l'argomento.
Il problema è stato finalmente risolto da Silvano di Targa Monza. Non c'entravano i sensori, che sono stati controllati col Tech 2 e non danno errore.
La diagnosi fatta a Monza era che forse non erano stati rispettati alcuni accorgimenti durante l'ultima ricarica del sistema un anno e mezzo fa. Dubitavo ma ricaricata da loro ieri, la mia saabina è tornata in sè, rinfresca benissimo e ne sono ancora orgogliosa. Doppiamente orgogliosa perchè la mia macchina è "molto bella" e "molto ben tenuta"....parole di Silvano, non mie. Gongolo!
:))
Peccato che ho perso settimane, poi diventati mesi, aspettando che arrivasse il sensore dell'aria miscelata ordinato (ora mi chiedo come???) da altri. Non esiste un sensore di aria miscelata (mixed air sensor) sul mio modello di macchina!!!  Lo credo che non arrivava mai.
E' vero....possiamo tutti sbagliare MA, accortosi dell'errore, bastava ammetterlo e correggere il tiro quando chiamavo per chiedere se il ricambio era arrivato. Evitava anche di essere considerato uno che prende in giro. Vabbè, acqua passata!
 
Comunque il mio climatizzatore funzione benissimo ora e ho imparato che bisogna affidarsi ad un'officina Saab anche per le operazioni più semplici tipo ricarica dell'ACC. Rimane solo il problema della mancanza di officine Saab haha!



 
Saab 9-3 Sport Sedan 2.2 TID - 6-2004

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti