Quesito cornice parabrezza 9.3.cabrio

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
showa68
Utente

Quesito cornice parabrezza 9.3.cabrio

#1 Messaggio da leggere da showa68 » giovedì 16 novembre 2023, 14:00

In questi gironi prima di mettere a riposo per l'inverno la mia cabrio,ho notato lo scrostamento del profilo cornice parabrezza anteriore (di circa un cm..quello nero per intenderci) credo causa sassi o usura ...come procedo maschero il tutto e vernicio, oppure pennellino e ritocco?
Chiedo ai luminari carozzieri ect un consiglio.
p.s. non so se la cornice sia alluminio o plastica dovre cercarla sul wis...

Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.

meme
Utente

Re: Quesito cornice parabrezza 9.3.cabrio

#2 Messaggio da leggere da meme » venerdì 17 novembre 2023, 15:09

Io sulla NG900 per la cornice nera del parabrezza che era tutta sbiadita ho usato il prodotto per parti in gomma e plastica della Arexons ed è venuto bene.
SAAB NG900 Turbo Aero
ex SAAB 9000 turbo 16v

showa68
Utente

Re: Quesito cornice parabrezza 9.3.cabrio

#3 Messaggio da leggere da showa68 » lunedì 20 novembre 2023, 11:38

purtroppo per la 9.3 cabrio la cornice di circa 1 cm. è inglobata nella guarnizione in gomma dello stesso parabrezza...sembra alluminio vulcanizzato insieme alla stessa guarnizione...mmmm...non so se vale la pena verniciare per non compromettere la guarnizione

Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.

Rispondi