No, per questa macchina arrivano grezze come i lamierati!cerry83 ha scritto:che bello...è un po' come un puzzle!!
ma quindi le parti di carrozzeria in plastica arrivano già verniciate?
Reportage di una riparazione.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1396
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1396
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Ieri ho finito il montaggio....oggi la macchina è tornata in BMW per le ultime finiture. Tra l'altro nel trasferimento, l'ho guidata per strada, la distanza era poca ed ho voluto provarla....ma si è presentato un inconveniente: dal motore si è alzata una colonna di fumo intensoi ed acre che è entrata in abitacolo dall'aerazione...una rogna da risolvere in officina!
-
- Utente
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
sarà la troppa plastica? >:]forletto ha scritto:Ieri ho finito il montaggio....oggi la macchina è tornata in BMW per le ultime finiture. Tra l'altro nel trasferimento, l'ho guidata per strada, la distanza era poca ed ho voluto provarla....ma si è presentato un inconveniente: dal motore si è alzata una colonna di fumo intensoi ed acre che è entrata in abitacolo dall'aerazione...una rogna da risolvere in officina!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
- Contatta:
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1396
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
- Lucio
- Utente
- Messaggi: 604
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
Complimenti Forletto, gran bel lavoro.
Ovviamente le foto andranno nel tuo archivio personale!
Chissà una Saab com'è...
Se te ne dovesse capitare una faccelo sapere anzi... vedere.
Ah, dimeticavo di chiederti, dato che sei un esperto, come possiamo togliere quei puntini sul cofano dovuti al pietrisco beccato per strada?
Non mi dire che bisogna riverniciare tutto?!
Ovviamente le foto andranno nel tuo archivio personale!
Chissà una Saab com'è...
Se te ne dovesse capitare una faccelo sapere anzi... vedere.
Ah, dimeticavo di chiederti, dato che sei un esperto, come possiamo togliere quei puntini sul cofano dovuti al pietrisco beccato per strada?
Non mi dire che bisogna riverniciare tutto?!
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
eh mi sa proprio di si.. se è solo ammaccato forse basta lucidare, ma se sono puntini perchè è saltata via la vernice e si vede sotto.... anche a me fa imbestialire sta cosa!!!
Comunque era l'air bag quindi che faceva fumo?? oppure non l'hanno capito quello?
Comunque era l'air bag quindi che faceva fumo?? oppure non l'hanno capito quello?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1396
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Per le sassatine sul cofano si può ritoccare un pò col pennello, la cosa migliora,ma non è certo il rimedio più bello da vedere. Le ho anch'io sulla mia, aspetto che sia completamente "martoriato" per poi riverniciarlo completamente. Purtroppo anche cercando di mantenere una certa distanza da chi precede in marcia, è inevitabile prendere qualche "proiettile".Lucio ha scritto:Complimenti Forletto, gran bel lavoro.
Ovviamente le foto andranno nel tuo archivio personale!
Chissà una Saab com'è...
Se te ne dovesse capitare una faccelo sapere anzi... vedere.
Ah, dimeticavo di chiederti, dato che sei un esperto, come possiamo togliere quei puntini sul cofano dovuti al pietrisco beccato per strada?
Non mi dire che bisogna riverniciare tutto?!
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1396
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Mah il fumo proveniva dal vano motore...quando gliel'ho fatto presente sono rimasti piuttosto attoniti e disorientati (tipo...."Cavoli, e adesso???") ma sono dell'idea che provenisse da qualche etichetta lasciata da qualche parte che poi si sia sbruciacchiata oppure qualche pezzo di cellophane rimasto da un imballaggio....ma non saprei di preciso; il motore l'hanno smontato e rimontato loro, sono cavoli loro!Lucantropo ha scritto:eh mi sa proprio di si.. se è solo ammaccato forse basta lucidare, ma se sono puntini perchè è saltata via la vernice e si vede sotto.... anche a me fa imbestialire sta cosa!!!
Comunque era l'air bag quindi che faceva fumo?? oppure non l'hanno capito quello?
Per gli air bag a quanto ho capito, non riescono a riattivarli ed anche lì mi pare stiano brancolando nel buio..... E si va con una tariffa oraria di tutto rispetto....
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1396
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1396
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1396
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Aggiornamento....Quest'oggi mi hanno chiamato dall'officina della concessionaria B.M.W, per comunicarmi che potevo andare a ritirare la X5.... "Finalmente....!" ho sospirato; MA....C'è un ma: Potevo andare a riprenderla per finire le ultime cosette di carrozzeria, per poi riportarla la settimana prossima; infatti, messa su strada, il motore non eroga potenza.... "si è rotta la turbina!" hanno sentenziato; io sono andato a riprenderla totalmente esterrefatto; "Guardi....può guidarla, tanto non succede nulla..." La cosa mi ha insospettito. Su strada la macchina non fa fumo, il sibilo della turbina si sente bene......ma oltre a 60Km/h non va. Inoltre il cambio automatico non inserisce più di rte marce. Sembra quasi che sia attivata una funzione "recovery". Durante il breve tragitto si è anche accesa l'anomalia motore sul quadro.
Oltre a questo bel quadro clinico, ho notato uno sconcertante rumore proveniente da sotto la scocca; probabilmente non hanno fissato come si deve una copertura sotto il motore.
Facendo manovra in cortile, poi....ho sentito un altro rumoraccio provenire dall'avantreno.
Sterzando tutto a destra, talvolta il motore si ferma.
Inserendo la retromarcia, si sente un sussulto fortissimo e parte a strattoni.
Dal vano motore si alza ancora una bella colonna di fumo.
Insomma....secondo me i "signorini" dovranno ancora lavorare molto, su quella macchina!
Sono sconcertato....è incredibile quanto questa gente sia ridicola! E poi che non vi dico come hanno fatto per eliminare la anomalia air bag.....Sono stato diffidato dal divulgarlo, perchè è una cosa troppo grossa!!!
Lunedì invece la mia parte volgerà al termine. Seguiranno le foto. (ma sono incavolatissimo...)
Oltre a questo bel quadro clinico, ho notato uno sconcertante rumore proveniente da sotto la scocca; probabilmente non hanno fissato come si deve una copertura sotto il motore.
Facendo manovra in cortile, poi....ho sentito un altro rumoraccio provenire dall'avantreno.
Sterzando tutto a destra, talvolta il motore si ferma.
Inserendo la retromarcia, si sente un sussulto fortissimo e parte a strattoni.
Dal vano motore si alza ancora una bella colonna di fumo.
Insomma....secondo me i "signorini" dovranno ancora lavorare molto, su quella macchina!
Sono sconcertato....è incredibile quanto questa gente sia ridicola! E poi che non vi dico come hanno fatto per eliminare la anomalia air bag.....Sono stato diffidato dal divulgarlo, perchè è una cosa troppo grossa!!!
Lunedì invece la mia parte volgerà al termine. Seguiranno le foto. (ma sono incavolatissimo...)
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1396
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Chi c’è in linea
Visitano il forum: forletto e 5 ospiti