Confermo...appena ho 2 minuti ci provo con entrambe...Grazie veramente dei consigil...JamesDean ha scritto:Domani ci provo, grazie delle spiegazioni Alex
FARI ANTERIORI SPORCHI
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- AeroNik
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Naturalmente, considerando la mia tipica sfortuna al primo lavaggio si evidenzierà qualche infiltrazione e dovrò smontarli daccapo, però ora sono molto soddisfatto, grazie a tutti delle dritte.
- Lucantropo
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Dai vai tranquillo... io ci ho messo meno di un'ora andando con molta calma, aprendo e chiudendo uno dei due fanali due volte perchè era rimasto dello sporco sull'esterno.
Edit: devo prendere l'abitudine di rileggere quello che scrivo, prima di postarlo....
- Lucantropo
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Opinione personale, secondo me si fa meglio a smontare completamente il fanale dalla macchina (tanto sono solo un paio di connettori elettrici) e poi togliere le clip per togliere il vetro con calma e comodità da seduti, lavorando su un tavolo, piuttosto che toglierle e rimetterle da inchinati davanti alla macchina, in mezzo alla strada....AlexVE ha scritto: Per smontare la parabola devi levare la mascherina (non è obbligatorio ma lavori meglio) facilissimo sono due clips ad incastro sopra e poi la sfili con delicatessen.
Poi ci sono due viti (torks) sopra il fanale e una che tiene la freccia (sempre torks) levale tutte e tre, poi tolto il blocco freccia trovi naltra torks laterale che tiene su la parabola svita pure essa, poi sempre con delicatessa e spostando i tergifari sfili il blocco fanale e piano con calma e delikatess togli le clips che trovi su tutti i 4 lati del fanale.
Poi togli il vetro , pulisci e rimetti tutto eseguendo l'operazione di smontaggio inversamente.... Naturalmente prima inserisci la clips dalla parte del vetro e poi nella plastica... mattomatte insegna
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Infatti, la mia spiegazione indica come togliere completamente il fanale... forrsse mi son spiegato male ioStefano ha scritto:Opinione personale, secondo me si fa meglio a smontare completamente il fanale dalla macchina (tanto sono solo un paio di connettori elettrici) e poi togliere le clip per togliere il vetro con calma e comodità da seduti, lavorando su un tavolo, piuttosto che toglierle e rimetterle da inchinati davanti alla macchina, in mezzo alla strada....
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Ovviamente scherzo! allora oggi ci provi vero?
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Per un uso saltuario ti conviene prendere un kit di quelli semi economici tipo della Valex....costano sui 12-14 euro e hai tutte quelle che ti servono...Lucantropo ha scritto:Gente, che numero di chiave Torx mi serve visto che la devo comprare ?
Il formato è tipo questo....(che però essendo Usag sono su un'altro pianeta).....evita quelle legate con un anello...sono le piu scadenti!! :§ :§
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Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
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