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Montati Sensori di Parcheggio senza fori
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
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Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori
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Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori
Come sai sono da tempo alla ricerca di qualcosa di più fresco da utilizzare quotidianamente per casa-ufficio-clienti etc etc etc... e risparmiare un po' la povera cabriolina..
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- cerry83
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Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori
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- Luspreck
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Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori
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Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori
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Mi occuperò poi io del cablaggio.
So che le macchine sono diverse, ma tanto per capirci.. voi il filo da collegare alla retromarcia, l'avete collegato a cosa..? ad un contatto della lampadina.. o avete spellato il cavo, collegato il filo e poi nastrato tutto col nastro isolante..?
Poi: il pulsante l'avete montato? a cosa serve? si può evitare..?
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Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori
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Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori
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Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori
La Xwd che dovrei comprare io non li ha e me li montano nel prezzo , costano 400€ e sicuramente a loro costeranno meno . Quelli originali non sono sporgentiLucantropo ha scritto:perchè i sensori originali costano 400€ ordinandoli con la macchina, per cui presumo che costino di più ancora se li acquisti come ricambio (visto che l'auto era già in salone) + la manodopera e poi questi ormai li avevo già comprati (pagati 90€) e sinceramente se il paraurti resta senza quei quattro bottonacci sporgenti mi piace anche di più...
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Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori
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Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori
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Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori
L'interruttore invece serve solo se hai intenzione di montare i sensori nella parte anteriore, spiego meglio:
se li monti dietro, si accendono quando inserisci la retro perchè arriva corrente al cavo della luce di retromarcia; se invece li monti anteriormente allora a questo punto hai bisogno di un interruttore che ti permetta di accenderli solo quando vuoi tu, sennò ogni volta che sei in coda suonerebbero
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Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori
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Se domani pomeriggio rientro presto da un viaggio di lavoro inizio a studiarci, altrimenti lo farò sabato!! Sta volta devo concludere, non posso far passare dei mesi, il paraurti è nuovo e deve rimanere tale !!!
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Ah, una cosa.. il cicalino ha un volume alto? insomma, si sente distintamente? stavo pensando di applicarlo sotto alla griglia di uno dei due AP posteriori sotto alla cappelliera in modo da non dover attraversare l'intero abitacolo con il cavo.
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Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori
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Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori
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Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori
E' venuto un lavoro pulitissimo, non si vede niente.
Comunque una volta che hai collegato i fili fai delle prove prima di fissarlo, se senti che da dietro si sente discretamente sennò poi provvedi a trovare un'altro posto.
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Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori
Comunque guarda qui :
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Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori
In quel grafico in basso a SX non si capisce? cosa vogliono dire quelle siglee poi perchè sono uguali? BK BK ?
non si riesce a capire se il + è il cavo sinistro o l'altro?
Io non ho la saldatrice non posso annodarci sopra il cavo per bene e poi sigillare tutto con il nastro isolante ? Come ho fatto, per dire, con i cavi degli Ap quando li ho cambiati sulla cabrio? non penso che si possano snodare...
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Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori
collegati tutti gli apparecchi, poi quando stai per ultimare che devi alimentare il sistema prenditi il negativo dal punto g3, la massa, e lo colleghi al negativo della centralina dei sensori.
L'altro filo della centralina, che è il positivo, lo colleghi alternativamente al bk1 e vedi innestando la retromarcia se ti funziona, se non ti funziona allora il positivo è il bk2
E' ovvio che questa prova non può danneggiare la centralina dei sensori (ne l'elettronica dell'auto), perche stai provando il positivo.
Ti dico però che il positivo secondo me è, da uno studio superficiale, (devo ancora capire tutti i codici colore e le sigle
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Re: Montati Sensori di Parcheggio senza fori
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a) Collegare il cavo rosso del cablaggio al cavo positivo che alimenta la lampada di retromarcia (BK1 del collettore 32HL)
b) Collegare il cavo nero al cavo di massa del gruppo ottico (cavo G3)
Giusto?
Sul manuale scrive anche, in MAIUSCOLO, grassetto corsivo e sottolineato
![Arrapato :@](./images/smilies/Drogar-Kriz%28LBG%29.gif)
Ma io non posso collegare il negativo della centralina al cavo BK2 se tanto quello è il relativo negativo che comunque finisce a collegarsi al G3..? meglio di no?
Per collegare il cavo di rame della centralina al G3 cosa faccio lo stringo sotto al bullone ?
PS.: Ma se io uso il tester.. e collego il nero al BK2 e il rosso al BK1 e mettendo al retro la tensione diventa +12 vuol dire che BK1 è il + e BK2 il - se invece mi esce -12 vuol dire che il + è BK2 e il - è BK1, giusto?
Però devo scollegare il connettore e magari (anzi sicuramente) poi mi salta fuori l'avviso di lampadina fulminata..?
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