Manutenzione tappezzeria in pelle

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Manutenzione tappezzeria in pelle

#1 Messaggio da leggere da mattomatte » sabato 9 luglio 2005, 10:03

Allora ragassuoli, per mantenere in forma i vostri bei sedili in pelle cosa utilizzate?? 8) 8) 8)

C'è chi consiglia solo prodotti specifici per l'auto ....(addiruttura se la memoria non m'inganna la SAAB fornisce un kit specifico che probabilmente costerà come una Panda usata)..... chi prodotti sotto forma di crema densa che fanno fatti seccare e poi lucidare a mano (un po come per le scarpe).....chi il latte alimentare.....chi la classica crema per signore della Nivea.....(quella che uso io) 8) 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#3 Messaggio da leggere da mattomatte » sabato 9 luglio 2005, 15:46

Esagerato!!!........."centinaia di euro" per le cremine???? :lol: :lol: :lol:

Guarda che io ci metto la Nivea da 3 euro e ci vado avanti da 2 anni!!!!!!!


Secondo me ogni tanto la pelle va idratata....considera che la mia 900 non ha mai visto un garage o un posto auto coperto in vita sua, e il sole tende a seccare qualsiasi cosa......non a caso dopo 1 ora dall'applicazione (all'ombra) la crema si è assorbita completamente..... 8) 8) 8) 8) .......ossia ne aveva bisogno :D :D :D :D
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#5 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 11 luglio 2005, 9:39

Personalmente userò (perchè non ho ancora fatto nulla) una pasta che ho sempre usato per le borse in pelle della mia moto e che è secondo me perfetten ......
Non conosco molto i prodotti in commercio, tanto meno conosco quelli che vende la saab ma dai risultati che ho potuto vedere (tenete presente che le borse della moto sono espostissime alle intemperie) è una pasta ottima 8)
oui oui ... 8) :wink: :) :D
Immagine

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

#6 Messaggio da leggere da Miura » lunedì 11 luglio 2005, 11:50

Pasta del capitano? O pasta barilla?

mistermoney

#7 Messaggio da leggere da mistermoney » lunedì 11 luglio 2005, 13:54

Io ho usato il latte, ottimo, ma poi purtroppo ha l'inconveniente di puzzare un po' dopo qualche giorno se non lo si sciacqua bene...

Ultimamente sto mettendo della crema della Arexon, costa 11 euro, ma non mi pare faccia il suo effetto.

Penso che ricomincerò col latte, anche perchè penso sia l'unico modo per recuperare la mia pelle che è un po' secca. Con il latte si è decisamente ammorbidita. Devo però pulirla bene, altrimenti mi tengo la puzza di yogurt rancido per almeno 4 mesi! :shock: :?

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#8 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 11 luglio 2005, 15:12

mistermoney ha scritto:Io ho usato il latte, ottimo, ma poi purtroppo ha l'inconveniente di puzzare un po' dopo qualche giorno se non lo si sciacqua bene...

Ultimamente sto mettendo della crema della Arexon, costa 11 euro, ma non mi pare faccia il suo effetto.

Penso che ricomincerò col latte, anche perchè penso sia l'unico modo per recuperare la mia pelle che è un po' secca. Con il latte si è decisamente ammorbidita. Devo però pulirla bene, altrimenti mi tengo la puzza di yogurt rancido per almeno 4 mesi! :shock: :?
ocio ai fermenti lattici vivi ..... poi te fregano la saab :lol:
Immagine

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

#10 Messaggio da leggere da Miura » lunedì 11 luglio 2005, 20:01

Si potrebbe utilizzare direttamente lo yogurt, ma quello alla frutta così risolvi anche il problema del deodorante ,niente arbre magique!

mistermoney

#11 Messaggio da leggere da mistermoney » martedì 12 luglio 2005, 5:57

Così poi aggiungi al latte rancido anche la frutta ammuffita! :lol: :lol: :lol:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti