9.3 Z19DTH/DTR - Problemi col filtro antiparticolato

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Seba9-3
Utente
Messaggi: 1996
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9.3 Z19DTH/DTR - Problemi col filtro antiparticolato

#41 Messaggio da leggere da Seba9-3 » lunedì 18 aprile 2016, 19:07

se hai i materiali, in acciaio sei tranquillo. Il tempo però ti è tiranno mi dicevi.
Un ottimo nastro specifico può fare momentaneamente al caso tuo.
Hai un PM.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 

skizzo87
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 10 maggio 2015, 21:17
Località: mantova

Re: 9.3 Z19DTH/DTR - Problemi col filtro antiparticolato

#42 Messaggio da leggere da skizzo87 » lunedì 18 aprile 2016, 23:17

L'ho costruito.. Ma misà averlo fatto della stessa misura di larghezza come qll in gomma 57mm interno quindi 2" In inox è un po' esagerato.. Soprattutto perché non riesco a trovare un tubo telato da applicare alle estremità tra collettore e tubo.. 60mm esterno..

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Seba9-3
Utente
Messaggi: 1996
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9.3 Z19DTH/DTR - Problemi col filtro antiparticolato

#43 Messaggio da leggere da Seba9-3 » mercoledì 20 aprile 2016, 20:44

se non trovi il tubo telato della misura giusta, senza buttare via tutto, puoi tagliare la parte finale e mettere un restringimento...
Onestamente, ora pensandoci su, può essere che se il tubo è troppo grande, possa dare un pò di effetto turbo lag?
Foto del lavoro?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti