Fruscii e ricircolo dell'aria.......

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Fruscii e ricircolo dell'aria.......

#1 Messaggio da leggere da mattomatte » lunedì 18 luglio 2005, 19:38

...ultimamente succede una cosa curiosa.........oltre i 120 km/h sento arrivare dal finestrino posteriore sx un fischio tipico del finestrino chiuso male, invece ho scoperto che inserendo il pulsante del ricircolo dell'aria il rumore sparisce :shock: :shock:

Ho pensato che centrino qualcosa gli sfiati d'aria che la 900 vecchia serie come la mia hanno sempre avuto (sono quelle placche nere sotto al finestrino...si vedono anche sulla 900 che ho in firma)......e forse vanno a creare una turbolenza quando l'aria che entra è quella esterna....una concausa potrebbe essere provocata da un'imperfetta tenuta della guarnizione del finestrino :roll: :roll: .....che strana cosa...... :lol: :lol: :lol:

Esperienze simili??? 8)
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

mistermoney

#2 Messaggio da leggere da mistermoney » martedì 19 luglio 2005, 0:10

:shock: :shock: :shock:

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#3 Messaggio da leggere da solosaab » martedì 19 luglio 2005, 9:47

se è il ricircolo dell'aria prova a controllare il filtro... :?
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti