Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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desertstorm
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#101
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da desertstorm » venerdì 12 agosto 2011, 20:17
luluke ha scritto:Ciao a tutti,
ho appena acquistato su ebay un'interfaccia OP-COM, in pratica l'equivalente della ELM327, ma con sw per auto del gruppo GM.
Io non ho capito una cosa, ma cosa deve essere più importate: l'interfaccia o il software che la fa funzionare.
Dite che l'OP COM è quello che più si avvicina al tech2 ma il software che fa funzionare l'OP COM non può far funzionare anche l'ELM 327?
Scusate se ho detto qualche baggianata ma sono all'oscuro e sono alla ricerca del miglior "aggeggino" per testarlo con la mia 9.3
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vinpret
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#102
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da vinpret » venerdì 12 agosto 2011, 21:04
Si,prezzo circa 50 euro ma la 9,3 OG non è un modello gestito dal software
Quando compri OP Com ti viene fornito Hardware (Interfaccia che fisicamente si connette alla macchina) il software e il seriale per attivare il software che funzionera solo sul pc dove lo hai installato. Personalmente ho provato ad usare un LM327 come interfaccia ma non funzionanva con OP Com.
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desertstorm
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#103
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da desertstorm » venerdì 12 agosto 2011, 22:18
Quindi tra i due tu consigli l'OP com con il suo software piuttosto che l'ELM 327 con software tipo Scanmaster?
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desertstorm
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#104
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da desertstorm » venerdì 12 agosto 2011, 22:19
L'ELM 327 non è più versatile, cioè non si può usare su un numero maggiore di case automobilistiche rispetto all'OPcom?
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luluke
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#105
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da luluke » sabato 13 agosto 2011, 7:23
Ciao a tutti,
allora, l'interfaccia l'ho comprata su ebay, basta fare una ricerca per op com e ne vengono fuori un sacco. Ho comunque provato il sw opcom con una elm327 di un amico, ma non viene gestita...
Non ho avuto ancora modo di provare tutte le varie cose sulla macchina, ma "facendo un giro veloce" mi sembra che il tutto sia molto interessante... Vi farò sapere!
Ciao!
L
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desertstorm
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#106
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da desertstorm » sabato 13 agosto 2011, 7:34
Attendo allora, devo prenderlo anch'io e devo decidere : OPcom o ELM327!!
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Aero93
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#107
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da Aero93 » giovedì 15 settembre 2011, 14:07
risollevo questo post per cercare di tirare le somme e capire quale alla fine sia il prodotto più completo e interessante.
Ora che avete i vari modelli e avete avuto modo ti testarli che mi dite? quale compro?
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Aero93
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#109
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da Aero93 » giovedì 15 settembre 2011, 18:03
Grassie.. ho preso la versione 1.4 a 9€ compresa spedizione da honk kong.. mi sembra così poco
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ggiannico
#110
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da ggiannico » venerdì 16 settembre 2011, 13:00
10 giorni fa la mia Saab 93 2.2 non si accendeva piu con mio grande rammarico. Collego il mio cellulare Android con software "Torque" al mio lettore OBD2 bluetooth sempre collegato alla presa della mia macchina e tiro fuori 5 codici errore (tra cui il solito errore valvola EGR). Demoralizato passo i codici per telefono alla Saab della mia zona, il quale copofficina, mi chiede scettico come abbia fatto a ricavare i codici obd2. Dopo aver sentito i codici ed aver constatato fossero proprio quelli della centralina, mi chiede di portargli l'auto in officina con il carro attrezzi.
Allora sento l'officina dietro casa mia e anche questo meccanico rimane basito. Mi dice che la sua macchinetta l'ha pagata 6000 euro ed io non posso avere un lettore OBD2 da non professionista. Alla fine gli traino la macchina alla sua officina e diagnostica gli stessi miei errori.
Colpa della valvola EGR bloccata. Maledetta!
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lukax8
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#111
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da lukax8 » venerdì 30 dicembre 2011, 23:10
Ultimamente ho comperato anch'io un elm327 bluetooth (il solito modello cinese), ho testato alcuni software ma nessuno fino ad ora mi permette di azzerare il service quando mi pare. Non ho cercato bene all'interno dei vari software oppure pretendo troppo?
Fino ad ora ho provato Pcmscan, Easyobd2, obd2spy, scanmaster-ilm, scantool_net, wobd, car diagnostic 2009, tutti per win e torque pro per android
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#113
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da lukax8 » venerdì 30 dicembre 2011, 23:19
indendevo dire il tagliando
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desertstorm
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#114
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da desertstorm » sabato 31 dicembre 2011, 7:46
Quello intermedio lo puoi azzerare tu con i tasti al volante, quello principale ci vuole il techII.
Nessun software per OBD può farlo
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#115
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da lukax8 » lunedì 2 gennaio 2012, 16:23
peccato! Grazie comunque dell'informazione
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#117
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da Gho57 » domenica 29 gennaio 2012, 22:59
Se hai la versione usb dovresti scaricarti il driver usb-->parallela. Che dispositivo hai preso? Di solito sul sito della casa vi è questo driver.
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#118
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da Pietro7 » lunedì 30 gennaio 2012, 0:10
C'è qualche soluzione per l'iphone?
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#119
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da autoeconomo » lunedì 30 gennaio 2012, 0:23
Pietro7 ha scritto:C'è qualche soluzione per l'iphone?
Ne avevo trovato uno, si chiama REV ed esiste anche la versione gratuita REV Lite. Ma non ho potuto provarlo, sulla 9000 ho solo l'OBD1.
Cercando sull'iTunes Store OBD ho trovato anche DashCommand, OBD Pro Autronica e OBD-II Code Converter.
Se li provi, fammi sapere come vanno e quale merita, che mi sto informando su come passare all'OBD2.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
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#120
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da Pietro7 » lunedì 30 gennaio 2012, 0:29
Ma, a prescindere dall'applicazione, devo comprare per forza la loro interfaccia "wifi"?
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