A che pressione?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Patrick
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#2 Messaggio da leggere da Patrick » mercoledì 10 agosto 2005, 19:49

secondo me monta già la TD04 mitsubishi ^_^ la pressione sarà mmm boh 1.8 credo.. cmq aèpri il cofano e vedi no ? :P
"Ricordate le prime Saab turbo, con il calcio nella schiena quando la turbina iniziava a spingere? Quando entrava il turbo bisognava aggrapparsi al volante e tenerlo bello stretto per farle andare diritte."

AlexVE
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#5 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 11 agosto 2005, 14:36

Lucantropo ha scritto:e cmq anche aprendo il cofano la turbina è messa la sotto non si vede benissimo e non penso che ci sia scritto sopra marca e modello.. :-P ma proverò a sbirciare! :wink: :wink:
Credo che il turbo della saab come le nostre non sia il Mitsubishi TD04.
E' scritto solo Garrett (questo però e di una Saab 9000)
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8) Leggi qui:
TD04 Turbocharger Upgrade, Upto 70 BHP Increase, £1199. Part Number: CEN001

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Over the years we have often been asked for "Hybrid" turbos for SAAB's. We have always been cautious as Hybrid turbos (ie. One-off specials) are often unreliable. Concious of the need to satisfy our tuning instincts and customers needs, we have come up with the ideal solution.

We have taken the 9000 Aero proven Mitsubishi TD04 Turbocharger, and developed a fitting kit around it to offer a totally reliable installation for the SAAB 900 2.0 Turbo Engine.

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Kit Features

A new Mitsubishi TD04 Turbo.
Gas flowed exhaust manifold, matched to flow perfectly into the larger inlet turbine port of the TD04.
Our own custom hardlines for Water and Oil, along with the required fittings.
Exclusive High-Pressure silicone hose to cope with the increased compressor capability.
Wastegate Actuator and Mounting bracket.
The TD04 Flows 20% more air than the standard turbo, and is a proven turbo design as fitted standard on the 9000 2.3 Aero model. The larger TD04 pumps more air above 3500 RPM than the standard turbocharger, allowing the engine to produce much more power at higher revs.

At 4000 RPM where a standard Turbo is running out of pressure, the increased compressor capacity of the TD04 keeps the Turbo boosting, providing a huge surge of power up to the rev limiter at 6100 RPM.Discounts available on Intercooler and Engine Management upgrades when purchased with the TD04 Upgrade, allows for power increases of upto 70 BHP.

Trionic ECM Upgrade, £295 (Normally £360).
Hi-Flow Intercooler, £395 (Normally £495).

Fitting

The kit takes approximately 4.5 hours to fit. We can install the TD04 kit at our workshops for a fixed price of £200.
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AlexVE
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#6 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 11 agosto 2005, 14:49

:idea: LA magica valvoletta manuale per il Controllo del Boost APC: £40
Part Number: CEN005
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Un problema comune che affligge modelli turbo di 3 anni o più è la pressione differente o la variazione di spinta. I proprietari segnalano spesso i livelli di rendimento dei veicoli che cambiano su una base quotidiana. Ciò è invariabilmente dovuto dal funzionamento difettoso della valvola di regolazione di pressione di spinta a 3 vie APC. Questa può essere sostituita con una nuova unità originale SAAB (approssimativamente sui £100/$140) o essere sostituita con la valvola manuale in alluminio. La valvola manuale offre il controllo più preciso e sensible alla reazione del turbo, di modo che la pressione di spinta può essere regolata ad un livello costante, naturalmente entro i limiti, dal proprietario. Il funzionamento del sistema dell'APC viene alterato un po', ma rimane comunque una protezione del overboost come salvaguardia per il motore. La pressione voluta di spinta è regolata una volta per tutte, la rotella di registrazione può essere bloccata con una vite finecorsa per impedire la sregolazione involontaria. Questa valvola è costruita in alluminio di alta qualità ed è anodizzata. Non essere confusa con altre valvole disponibili in commercio, è costruita per soddisfare le applicazioni delle Saab. :idea:
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AlexVE
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#7 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 11 agosto 2005, 15:04

La "famosa" POP-OFF
Part Number: CEN013
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La valvola, fatta in 'alluminio, ha un diametro più grande della standard di 10mm. Questa zona più grande produce sia una miglore risposta della valvola a farfalla che un più alto carico di pressione per effettuare un più pronta risposta alla pressione di spinta. In questa valvola passa l'aria in uscita del turbo per rientrare nuovamente dentro il sistema causando soltanto un piccolo rumore mentre l'aria scorre veloce attraverso di essa. Queste sono le valvole più efficaci per uso sulle automobili con il sistema LH Bosch. Per le automobili in cui è disponibile meno spazio intorno alla valvola, ci sono valvole dal corpo più piccolo. Queste valvole sono disponibili per quelli che cercano il classico rumore "Whoosh". Le valvole usano molle controbilanciate gemellate e pistoni doppi per accertarsi che non ci sia nessun perdite di aria nel sistema e non richiede registrazione della molla per ottimizzare il funzionamento. Il risultato netto c'è ed è il guadagno nella risposta che è più tagliente della valvola a farfalla e incrementa alcuni cavalli, dipendente comunque anche dallo stato della valvola di plastica attuale. Le valvole può essere installata da sola o insieme ad altri aggiornamenti del motore.
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Patrick
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#9 Messaggio da leggere da Patrick » giovedì 11 agosto 2005, 20:01

si volevo scrivere 0.8 sorry :wink: sulla mia se apro il cofano si vede benissimo la turbina 8)
"Ricordate le prime Saab turbo, con il calcio nella schiena quando la turbina iniziava a spingere? Quando entrava il turbo bisognava aggrapparsi al volante e tenerlo bello stretto per farle andare diritte."

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Miura
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#11 Messaggio da leggere da Miura » domenica 14 agosto 2005, 12:45

Garret, sicuramente.

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mattomatte
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#13 Messaggio da leggere da mattomatte » venerdì 19 agosto 2005, 9:17

Presidente ha scritto:si volevo scrivere 0.8 sorry :wink: sulla mia se apro il cofano si vede benissimo la turbina 8)
:lol: :lol: :lol: .........infatti mi sembrava un pochino troppo alta :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:

La mia EP ha la turbina regolata sui 0.45 :oops: :oops:
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Saab 900 Turbo m.y. 1987
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