AZZERARE INFO DI SERVIZIO
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
-
- Utente
- Messaggi: 1992
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
mi pare IMPOSSIBILE che l'auto sia sprovvista della spia dello scarso livello dell'olio.
Io credo invece,che semmai....sia danneggiata o non funzionante.
prova a verificarlo magari in un cambio dell'olio....
la spia in comune potrebbe essere quella dell'avaria motore.
più volte è accaduto che la spia non funzionasse quando invece doveva....
Io credo invece,che semmai....sia danneggiata o non funzionante.
prova a verificarlo magari in un cambio dell'olio....
la spia in comune potrebbe essere quella dell'avaria motore.
più volte è accaduto che la spia non funzionasse quando invece doveva....
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 810
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Invece è assolutmente vero, ha ragione Cerry (che tra l'altro la 9-5 ce l'ha... lo saprà no???)... naturalmente ha la spia di "bassa pressione olio" come tutte le auto, ma sul SID non compare nessuna indicazione relativa al livello del lubrificante...Seba9-3 ha scritto:mi pare IMPOSSIBILE che l'auto sia sprovvista della spia dello scarso livello dell'olio.
Io credo invece,che semmai....sia danneggiata o non funzionante.
prova a verificarlo magari in un cambio dell'olio....
la spia in comune potrebbe essere quella dell'avaria motore.
più volte è accaduto che la spia non funzionasse quando invece doveva....
Lo so per certo, perchè quando si fuse il motore della nostra 9-5 il SID non comunicò assolutamente nulla...
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Si infatti...era quello che intendevo...stavo per scrivere io la differenza tra sipa pressione e spia livello...FedeTid ha scritto:Invece è assolutmente vero, ha ragione Cerry (che tra l'altro la 9-5 ce l'ha... lo saprà no???)... naturalmente ha la spia di "bassa pressione olio" come tutte le auto, ma sul SID non compare nessuna indicazione relativa al livello del lubrificante...Seba9-3 ha scritto:mi pare IMPOSSIBILE che l'auto sia sprovvista della spia dello scarso livello dell'olio.
Io credo invece,che semmai....sia danneggiata o non funzionante.
prova a verificarlo magari in un cambio dell'olio....
la spia in comune potrebbe essere quella dell'avaria motore.
più volte è accaduto che la spia non funzionasse quando invece doveva....
Lo so per certo, perchè quando si fuse il motore della nostra 9-5 il SID non comunicò assolutamente nulla...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 436
- Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
- Località: on the road
scusa fede ma in che auto hai visto incrementre la percentualee dell olio dopo un rabbocco?FedeTid ha scritto:Ne sei proprio sicuro sicuro? Te lo chiedo perchè io ho visto la qualità dell'olio elevarsi di qualche punto dopo aver effettuato un rabbocco... il che farebbe pensare che in effetti un sensore ci sia...neurosaab ha scritto: non cè una sonda che controlla lo stato dell olio.... è la centralina che in base ai km e altri fattori percepisce lo stato della qualità dell olio.
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 810
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Le SS hanno un indice percentuale nel sid che stima la qualità dell'olio....c'è chi sostiene che cioé sia virtuale (cioé che il sid faccia un conto in base all'uso della macchina, ai km e al tempo passato dall'ultimo tagliando) e chi sostiene che ci sia una vera e propria sonda che "capisce" com'è messo l'olio...Lucantropo ha scritto:Ma che cosa intendi dire con "incrementare la qualità dell'olio dopo un rabbocco" fede ?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 810
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Beh, comunque i sensori di qualità dell'olio esistono... eccone un esempio:
http://www.kittiwake.com/Default.aspx/P ... roduct/278
Per quanto riguarda la SportSedan di papà, beh... posso essermi sbagliato, magari ho fatto confusione con i numeri... Però ho sentito anche di altre macchine (tipo VW o BMW) che hanno qualcosa del genere per l'olio...
D'altra parte se SAAB avesse adottato il sensore di qualità dell'olio già sulla 9-5 avrbbero risparmiato un bel pò di soldi! Si sarebbero risparmiati i risarcimenti per l'oil sludge...
Fede
http://www.kittiwake.com/Default.aspx/P ... roduct/278
Per quanto riguarda la SportSedan di papà, beh... posso essermi sbagliato, magari ho fatto confusione con i numeri... Però ho sentito anche di altre macchine (tipo VW o BMW) che hanno qualcosa del genere per l'olio...
D'altra parte se SAAB avesse adottato il sensore di qualità dell'olio già sulla 9-5 avrbbero risparmiato un bel pò di soldi! Si sarebbero risparmiati i risarcimenti per l'oil sludge...
Fede
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Su questo non ci sono dubbi!! Ma si sa che ultimamente la lungimiranza non trova molto posto alla saab...FedeTid ha scritto:D'altra parte se SAAB avesse adottato il sensore di qualità dell'olio già sulla 9-5 avrbbero risparmiato un bel pò di soldi! Si sarebbero risparmiati i risarcimenti per l'oil sludge...
Fede
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 20
- Iscritto il: sabato 25 luglio 2020, 14:28
Re: AZZERARE INFO DI SERVIZIO
cerry83 ha scritto: ↑mercoledì 18 aprile 2007, 23:09Se hai un tasto "clear" tienilo premuto un bel po'...tipo 10-15 secondiandreamiandro ha scritto:CIAO , HO FATTO IL TAGLIONDO DEI 30000 KM SULLA MIA SAAB 9.3 150 CV , HO SPESO 200 EURO.
SOLO CHE TORNATO A CASA SONO ANDATO A VEDERE IL PROX TAGLIANDO SUL COMPUTER DELL'AUTO, MA MI INDICA CHE SONO RIMASTI 0 GIORNI E CHE LA QUALITA' è DEL 34%.
CIOE' PRATICAMENTE COME PRIMA DEL TAGLIANDO......
O SI SONO SCORDATI DI AZZERARE IL COMPUTER O NON MI HANNO FATTO IL TAGLIANDO....
CMQ QUALCUNO SA' COME POSSO FARLO DA SOLO???
SE VADO A VEDERE LE INFO DI SERVIZIO MI DA SOLO L'OPZIONE "OK" E MI RITORNA AL MENU.
30000 kmcose da pazzi,secondo me
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti