AZZERARE INFO DI SERVIZIO

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#2 Messaggio da leggere da neurosaab » mercoledì 18 aprile 2007, 22:40

ma il tagliando lo hai fatto in un centro assistenza saab???

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: AZZERARE INFO DI SERVIZIO

#3 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 18 aprile 2007, 23:09

andreamiandro ha scritto:CIAO , HO FATTO IL TAGLIONDO DEI 30000 KM SULLA MIA SAAB 9.3 150 CV , HO SPESO 200 EURO.
SOLO CHE TORNATO A CASA SONO ANDATO A VEDERE IL PROX TAGLIANDO SUL COMPUTER DELL'AUTO, MA MI INDICA CHE SONO RIMASTI 0 GIORNI E CHE LA QUALITA' è DEL 34%.
CIOE' PRATICAMENTE COME PRIMA DEL TAGLIANDO......
O SI SONO SCORDATI DI AZZERARE IL COMPUTER O NON MI HANNO FATTO IL TAGLIANDO....
CMQ QUALCUNO SA' COME POSSO FARLO DA SOLO???
SE VADO A VEDERE LE INFO DI SERVIZIO MI DA SOLO L'OPZIONE "OK" E MI RITORNA AL MENU.
Se hai un tasto "clear" tienilo premuto un bel po'...tipo 10-15 secondi
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#5 Messaggio da leggere da solosaab » giovedì 19 aprile 2007, 0:50

secondo me non ti hanno resettato il sid...

la mia sta funzione non ce l'ha.... o forse non me ne sono mai accorto io...

da dove si vede???
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: AZZERARE INFO DI SERVIZIO

#6 Messaggio da leggere da ecodrive » giovedì 19 aprile 2007, 19:18

Mi era successa la stessa cosa in occasione del primo tagliando. Mi accorsi subito e chiamai il meccanico, che smanettò un po' col sid, ma non ho capito come fece a resettarlo.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#7 Messaggio da leggere da neurosaab » giovedì 19 aprile 2007, 19:31

torna in saab che te lo resettano con il tech2

Seba9-3
Utente
Messaggi: 1960
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#8 Messaggio da leggere da Seba9-3 » giovedì 19 aprile 2007, 20:09

il tasto clear è solo per "resettare" lo stile di guida...in particolare,per i consumi ecco...ma non per resettare il tagliando al prossimo.
Anche perchè la sonda che rileva la QUALITà d'olio nel motore...è lei a deciderlo.
Se nuovo,da sè,dovrebbe dire olio al 100 o 90%....
personalmente,avrei dei dubbi sul tagliando eseguito.

neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#9 Messaggio da leggere da neurosaab » giovedì 19 aprile 2007, 20:43

l unico modo per azzerare è portarla in assistenza...

torna dove ti hanno fatto il tagliado..

neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#10 Messaggio da leggere da neurosaab » giovedì 19 aprile 2007, 20:44

Seba9-3 ha scritto:il tasto clear è solo per "resettare" lo stile di guida...in particolare,per i consumi ecco...ma non per resettare il tagliando al prossimo.
Anche perchè la sonda che rileva la QUALITà d'olio nel motore...è lei a deciderlo.
Se nuovo,da sè,dovrebbe dire olio al 100 o 90%....
personalmente,avrei dei dubbi sul tagliando eseguito.
non cè una sonda che controlla lo stato dell olio.... è la centralina che in base ai km e altri fattori percepisce lo stato della qualità dell olio.

hgsdis

#11 Messaggio da leggere da hgsdis » giovedì 19 aprile 2007, 22:44

Ma dove hai fatto il tagliando? Il prezzo è ottimo! Ciao Fabrizio

Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 810
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#12 Messaggio da leggere da FedeAero » giovedì 19 aprile 2007, 23:59

neurosaab ha scritto: non cè una sonda che controlla lo stato dell olio.... è la centralina che in base ai km e altri fattori percepisce lo stato della qualità dell olio.
Ne sei proprio sicuro sicuro? Te lo chiedo perchè io ho visto la qualità dell'olio elevarsi di qualche punto dopo aver effettuato un rabbocco... il che farebbe pensare che in effetti un sensore ci sia...
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun

Seba9-3
Utente
Messaggi: 1960
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#13 Messaggio da leggere da Seba9-3 » venerdì 20 aprile 2007, 0:03

che io sappia,..ma proverò a verificare meglio dai disegni e EPC Saab..c'è proprio una sonda specifica che analizza semplicemente e solamente l'olio.Dalla viscosità e particelle che presenta.infatti..uno con la stessa auto,ma andatura molto blanda,può avere il tagliando più distante di uno che la tira spesso magari in autostrada...

Seba9-3
Utente
Messaggi: 1960
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#15 Messaggio da leggere da Seba9-3 » venerdì 20 aprile 2007, 0:19

ma alla fine...hai sistemato il discorso della % dell'olio?..che t'hanno detto?

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#16 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 20 aprile 2007, 9:40

Seba9-3 ha scritto:che io sappia,..ma proverò a verificare meglio dai disegni e EPC Saab..c'è proprio una sonda specifica che analizza semplicemente e solamente l'olio.Dalla viscosità e particelle che presenta.infatti..uno con la stessa auto,ma andatura molto blanda,può avere il tagliando più distante di uno che la tira spesso magari in autostrada...
Questo non significa che ci debba essere una sonda...potrebbe essere il sid a tenere in considerazione tutti questi parametri...
Ma poi scusate, io sulla 9.5 non ho nemmeno la spia che mi dice che ho poco olio (sulla 9000 c'è) e voi avete addirittura una sonda??? :(
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#17 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 20 aprile 2007, 10:02

cerry83 ha scritto:
Seba9-3 ha scritto:che io sappia,..ma proverò a verificare meglio dai disegni e EPC Saab..c'è proprio una sonda specifica che analizza semplicemente e solamente l'olio.Dalla viscosità e particelle che presenta.infatti..uno con la stessa auto,ma andatura molto blanda,può avere il tagliando più distante di uno che la tira spesso magari in autostrada...
Questo non significa che ci debba essere una sonda...potrebbe essere il sid a tenere in considerazione tutti questi parametri...
Ma poi scusate, io sulla 9.5 non ho nemmeno la spia che mi dice che ho poco olio (sulla 9000 c'è) e voi avete addirittura una sonda??? :(
Probabilemnte ti compare una scritta sul SID se c'é poco olio :)

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#18 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 20 aprile 2007, 10:05

Luca69 ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Seba9-3 ha scritto:che io sappia,..ma proverò a verificare meglio dai disegni e EPC Saab..c'è proprio una sonda specifica che analizza semplicemente e solamente l'olio.Dalla viscosità e particelle che presenta.infatti..uno con la stessa auto,ma andatura molto blanda,può avere il tagliando più distante di uno che la tira spesso magari in autostrada...
Questo non significa che ci debba essere una sonda...potrebbe essere il sid a tenere in considerazione tutti questi parametri...
Ma poi scusate, io sulla 9.5 non ho nemmeno la spia che mi dice che ho poco olio (sulla 9000 c'è) e voi avete addirittura una sonda??? :(
Probabilemnte ti compare una scritta sul SID se c'é poco olio :)
No...non compare nulla...solo sulle diesel....che bastardi! Roba da matti...rispetto alla 9000 hanno tolto un sacco di comodità. Poi fosse facile andare a vedere quanto olio c'è...devi farlo a macchina calda, dopo 2-5 minuti che l'hai spenta e dall'asta è praticamente impossibile vedere il livello dell'olio...mah
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#19 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 20 aprile 2007, 11:12

cerry83 ha scritto:
Luca69 ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Seba9-3 ha scritto:che io sappia,..ma proverò a verificare meglio dai disegni e EPC Saab..c'è proprio una sonda specifica che analizza semplicemente e solamente l'olio.Dalla viscosità e particelle che presenta.infatti..uno con la stessa auto,ma andatura molto blanda,può avere il tagliando più distante di uno che la tira spesso magari in autostrada...
Questo non significa che ci debba essere una sonda...potrebbe essere il sid a tenere in considerazione tutti questi parametri...
Ma poi scusate, io sulla 9.5 non ho nemmeno la spia che mi dice che ho poco olio (sulla 9000 c'è) e voi avete addirittura una sonda??? :(
Probabilemnte ti compare una scritta sul SID se c'é poco olio :)
No...non compare nulla...solo sulle diesel....che bastardi! Roba da matti...rispetto alla 9000 hanno tolto un sacco di comodità. Poi fosse facile andare a vedere quanto olio c'è...devi farlo a macchina calda, dopo 2-5 minuti che l'hai spenta e dall'asta è praticamente impossibile vedere il livello dell'olio...mah
:@ :@ :@
Vuoi dire che se resti senza olio il SID non dice nulla?!?! Non ci posso credere!
Spero vivamente che tu non debba MAI verificare se effettivamente é cosí :!

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#20 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 20 aprile 2007, 11:21

Luca69 ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Luca69 ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Seba9-3 ha scritto:che io sappia,..ma proverò a verificare meglio dai disegni e EPC Saab..c'è proprio una sonda specifica che analizza semplicemente e solamente l'olio.Dalla viscosità e particelle che presenta.infatti..uno con la stessa auto,ma andatura molto blanda,può avere il tagliando più distante di uno che la tira spesso magari in autostrada...
Questo non significa che ci debba essere una sonda...potrebbe essere il sid a tenere in considerazione tutti questi parametri...
Ma poi scusate, io sulla 9.5 non ho nemmeno la spia che mi dice che ho poco olio (sulla 9000 c'è) e voi avete addirittura una sonda??? :(
Probabilemnte ti compare una scritta sul SID se c'é poco olio :)
No...non compare nulla...solo sulle diesel....che bastardi! Roba da matti...rispetto alla 9000 hanno tolto un sacco di comodità. Poi fosse facile andare a vedere quanto olio c'è...devi farlo a macchina calda, dopo 2-5 minuti che l'hai spenta e dall'asta è praticamente impossibile vedere il livello dell'olio...mah
:@ :@ :@
Vuoi dire che se resti senza olio il SID non dice nulla?!?! Non ci posso credere!
Spero vivamente che tu non debba MAI verificare se effettivamente é cosí :!
Si esatto...perché a te dice qualcosa? Hai un diesel?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti