AZZERARE INFO DI SERVIZIO
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- cerry83
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Re: AZZERARE INFO DI SERVIZIO
Se hai un tasto "clear" tienilo premuto un bel po'...tipo 10-15 secondiandreamiandro ha scritto:CIAO , HO FATTO IL TAGLIONDO DEI 30000 KM SULLA MIA SAAB 9.3 150 CV , HO SPESO 200 EURO.
SOLO CHE TORNATO A CASA SONO ANDATO A VEDERE IL PROX TAGLIANDO SUL COMPUTER DELL'AUTO, MA MI INDICA CHE SONO RIMASTI 0 GIORNI E CHE LA QUALITA' è DEL 34%.
CIOE' PRATICAMENTE COME PRIMA DEL TAGLIANDO......
O SI SONO SCORDATI DI AZZERARE IL COMPUTER O NON MI HANNO FATTO IL TAGLIANDO....
CMQ QUALCUNO SA' COME POSSO FARLO DA SOLO???
SE VADO A VEDERE LE INFO DI SERVIZIO MI DA SOLO L'OPZIONE "OK" E MI RITORNA AL MENU.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
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- solosaab
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- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
secondo me non ti hanno resettato il sid...
la mia sta funzione non ce l'ha.... o forse non me ne sono mai accorto io...
da dove si vede???
la mia sta funzione non ce l'ha.... o forse non me ne sono mai accorto io...
da dove si vede???
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
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- ecodrive
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- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: AZZERARE INFO DI SERVIZIO
Mi era successa la stessa cosa in occasione del primo tagliando. Mi accorsi subito e chiamai il meccanico, che smanettò un po' col sid, ma non ho capito come fece a resettarlo.
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il tasto clear è solo per "resettare" lo stile di guida...in particolare,per i consumi ecco...ma non per resettare il tagliando al prossimo.
Anche perchè la sonda che rileva la QUALITà d'olio nel motore...è lei a deciderlo.
Se nuovo,da sè,dovrebbe dire olio al 100 o 90%....
personalmente,avrei dei dubbi sul tagliando eseguito.
Anche perchè la sonda che rileva la QUALITà d'olio nel motore...è lei a deciderlo.
Se nuovo,da sè,dovrebbe dire olio al 100 o 90%....
personalmente,avrei dei dubbi sul tagliando eseguito.
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- Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
- Località: on the road
non cè una sonda che controlla lo stato dell olio.... è la centralina che in base ai km e altri fattori percepisce lo stato della qualità dell olio.Seba9-3 ha scritto:il tasto clear è solo per "resettare" lo stile di guida...in particolare,per i consumi ecco...ma non per resettare il tagliando al prossimo.
Anche perchè la sonda che rileva la QUALITà d'olio nel motore...è lei a deciderlo.
Se nuovo,da sè,dovrebbe dire olio al 100 o 90%....
personalmente,avrei dei dubbi sul tagliando eseguito.
- FedeAero
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Ne sei proprio sicuro sicuro? Te lo chiedo perchè io ho visto la qualità dell'olio elevarsi di qualche punto dopo aver effettuato un rabbocco... il che farebbe pensare che in effetti un sensore ci sia...neurosaab ha scritto: non cè una sonda che controlla lo stato dell olio.... è la centralina che in base ai km e altri fattori percepisce lo stato della qualità dell olio.
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
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che io sappia,..ma proverò a verificare meglio dai disegni e EPC Saab..c'è proprio una sonda specifica che analizza semplicemente e solamente l'olio.Dalla viscosità e particelle che presenta.infatti..uno con la stessa auto,ma andatura molto blanda,può avere il tagliando più distante di uno che la tira spesso magari in autostrada...
- cerry83
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- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
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Questo non significa che ci debba essere una sonda...potrebbe essere il sid a tenere in considerazione tutti questi parametri...Seba9-3 ha scritto:che io sappia,..ma proverò a verificare meglio dai disegni e EPC Saab..c'è proprio una sonda specifica che analizza semplicemente e solamente l'olio.Dalla viscosità e particelle che presenta.infatti..uno con la stessa auto,ma andatura molto blanda,può avere il tagliando più distante di uno che la tira spesso magari in autostrada...
Ma poi scusate, io sulla 9.5 non ho nemmeno la spia che mi dice che ho poco olio (sulla 9000 c'è) e voi avete addirittura una sonda???
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
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- Luca69
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- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Probabilemnte ti compare una scritta sul SID se c'é poco oliocerry83 ha scritto:Questo non significa che ci debba essere una sonda...potrebbe essere il sid a tenere in considerazione tutti questi parametri...Seba9-3 ha scritto:che io sappia,..ma proverò a verificare meglio dai disegni e EPC Saab..c'è proprio una sonda specifica che analizza semplicemente e solamente l'olio.Dalla viscosità e particelle che presenta.infatti..uno con la stessa auto,ma andatura molto blanda,può avere il tagliando più distante di uno che la tira spesso magari in autostrada...
Ma poi scusate, io sulla 9.5 non ho nemmeno la spia che mi dice che ho poco olio (sulla 9000 c'è) e voi avete addirittura una sonda???
- cerry83
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- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
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No...non compare nulla...solo sulle diesel....che bastardi! Roba da matti...rispetto alla 9000 hanno tolto un sacco di comodità. Poi fosse facile andare a vedere quanto olio c'è...devi farlo a macchina calda, dopo 2-5 minuti che l'hai spenta e dall'asta è praticamente impossibile vedere il livello dell'olio...mahLuca69 ha scritto:Probabilemnte ti compare una scritta sul SID se c'é poco oliocerry83 ha scritto:Questo non significa che ci debba essere una sonda...potrebbe essere il sid a tenere in considerazione tutti questi parametri...Seba9-3 ha scritto:che io sappia,..ma proverò a verificare meglio dai disegni e EPC Saab..c'è proprio una sonda specifica che analizza semplicemente e solamente l'olio.Dalla viscosità e particelle che presenta.infatti..uno con la stessa auto,ma andatura molto blanda,può avere il tagliando più distante di uno che la tira spesso magari in autostrada...
Ma poi scusate, io sulla 9.5 non ho nemmeno la spia che mi dice che ho poco olio (sulla 9000 c'è) e voi avete addirittura una sonda???
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- Luca69
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cerry83 ha scritto:No...non compare nulla...solo sulle diesel....che bastardi! Roba da matti...rispetto alla 9000 hanno tolto un sacco di comodità. Poi fosse facile andare a vedere quanto olio c'è...devi farlo a macchina calda, dopo 2-5 minuti che l'hai spenta e dall'asta è praticamente impossibile vedere il livello dell'olio...mahLuca69 ha scritto:Probabilemnte ti compare una scritta sul SID se c'é poco oliocerry83 ha scritto:Questo non significa che ci debba essere una sonda...potrebbe essere il sid a tenere in considerazione tutti questi parametri...Seba9-3 ha scritto:che io sappia,..ma proverò a verificare meglio dai disegni e EPC Saab..c'è proprio una sonda specifica che analizza semplicemente e solamente l'olio.Dalla viscosità e particelle che presenta.infatti..uno con la stessa auto,ma andatura molto blanda,può avere il tagliando più distante di uno che la tira spesso magari in autostrada...
Ma poi scusate, io sulla 9.5 non ho nemmeno la spia che mi dice che ho poco olio (sulla 9000 c'è) e voi avete addirittura una sonda???
Vuoi dire che se resti senza olio il SID non dice nulla?!?! Non ci posso credere!
Spero vivamente che tu non debba MAI verificare se effettivamente é cosí
- cerry83
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- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Si esatto...perché a te dice qualcosa? Hai un diesel?Luca69 ha scritto:cerry83 ha scritto:No...non compare nulla...solo sulle diesel....che bastardi! Roba da matti...rispetto alla 9000 hanno tolto un sacco di comodità. Poi fosse facile andare a vedere quanto olio c'è...devi farlo a macchina calda, dopo 2-5 minuti che l'hai spenta e dall'asta è praticamente impossibile vedere il livello dell'olio...mahLuca69 ha scritto:Probabilemnte ti compare una scritta sul SID se c'é poco oliocerry83 ha scritto:Questo non significa che ci debba essere una sonda...potrebbe essere il sid a tenere in considerazione tutti questi parametri...Seba9-3 ha scritto:che io sappia,..ma proverò a verificare meglio dai disegni e EPC Saab..c'è proprio una sonda specifica che analizza semplicemente e solamente l'olio.Dalla viscosità e particelle che presenta.infatti..uno con la stessa auto,ma andatura molto blanda,può avere il tagliando più distante di uno che la tira spesso magari in autostrada...
Ma poi scusate, io sulla 9.5 non ho nemmeno la spia che mi dice che ho poco olio (sulla 9000 c'è) e voi avete addirittura una sonda???
Vuoi dire che se resti senza olio il SID non dice nulla?!?! Non ci posso credere!
Spero vivamente che tu non debba MAI verificare se effettivamente é cosí
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