Rabboccare liquido refrigerante

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
robyone

Rabboccare liquido refrigerante

#1 Messaggio da leggere da robyone » lunedì 26 settembre 2005, 10:02

Il SID mi tormenta con questa simpatica scritta............. un mese fa circa mi è comparsa per la prima volta, ho portato la 9-5 al centro assistenza e dicono di aver cambiato una valvola quindi tutto ok. Ieri si ripresenta di nuovo! il bello è che se si apre immediatamente il cofano il livello è in effetti basso, dopo qualche ora è normale!
Mistero delle SAAB

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Rabboccare liquido refrigerante

#2 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 26 settembre 2005, 10:34

robyone ha scritto:Il SID mi tormenta con questa simpatica scritta............. un mese fa circa mi è comparsa per la prima volta, ho portato la 9-5 al centro assistenza e dicono di aver cambiato una valvola quindi tutto ok. Ieri si ripresenta di nuovo! il bello è che se si apre immediatamente il cofano il livello è in effetti basso, dopo qualche ora è normale!
Mistero delle SAAB
A me prima di rompersi il tubo di raffreddamento mi ha dato un paio di segnali il sid "liquido Raffred." fincè poi si è rotto, perche era leggermente crepato e causava perdita di liquido, comunque a caldo il livello sale un po. quando ho fatto il rabbocco dopo la sostitusione del tubo con il motore acceso ripristinavo il livello finche si è stabilizzato per via delle bolle d'aria che si creano nel circuito, ti consiglio di controllare i tubi :roll:
Immagine

Avatar utente
fabrizio64
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
Località: Lecce

Re: Rabboccare liquido refrigerante

#3 Messaggio da leggere da fabrizio64 » lunedì 26 settembre 2005, 11:50

robyone ha scritto:Il SID mi tormenta con questa simpatica scritta............. un mese fa circa mi è comparsa per la prima volta, ho portato la 9-5 al centro assistenza e dicono di aver cambiato una valvola quindi tutto ok. Ieri si ripresenta di nuovo! il bello è che se si apre immediatamente il cofano il livello è in effetti basso, dopo qualche ora è normale!
Mistero delle SAAB
Anche a me :)
Solo che ora, dopo il tagliando, non lo segnala più :shock:
ora non saprei se effettivamente mancava :?

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)


robyone

#4 Messaggio da leggere da robyone » lunedì 26 settembre 2005, 13:01

Vi ringrazio per le risposte, questo pomeriggio passo di nuovo in officina e farò controllare i tubi, è curioso che il segnale mi si è comparso sia la prima che la seconda volta quando transitavo per la tangenziale di Mestre.... Forse le SAAB non gradiscono quella strada!

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#5 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 26 settembre 2005, 13:25

robyone ha scritto:Vi ringrazio per le risposte, questo pomeriggio passo di nuovo in officina e farò controllare i tubi, è curioso che il segnale mi si è comparso sia la prima che la seconda volta quando transitavo per la tangenziale di Mestre.... Forse le SAAB non gradiscono quella strada!
Azzz... ma dai! :shock:
A me si è rotto definitivamente proprio la! :x
Mi sa che la tangenziale è antisaabista :x :x :x
Immagine

mariw

#6 Messaggio da leggere da mariw » lunedì 26 settembre 2005, 14:16

AlexVE ha scritto:
robyone ha scritto:Vi ringrazio per le risposte, questo pomeriggio passo di nuovo in officina e farò controllare i tubi, è curioso che il segnale mi si è comparso sia la prima che la seconda volta quando transitavo per la tangenziale di Mestre.... Forse le SAAB non gradiscono quella strada!
Azzz... ma dai! :shock:
A me si è rotto definitivamente proprio la! :x
Mi sa che la tangenziale è antisaabista :x :x :x
Non è un periodo di acqua alta a Venezia ........ altrimenti vi raboccava anche i tubi.
:P :P :P :P
(Non sono superstiziosa ma spero di essermi tirata addosso la maledizione dei tubi con questa battuta)
:wink: :wink:

mariw

#7 Messaggio da leggere da mariw » lunedì 26 settembre 2005, 14:18

:x :x
Oooooopppps ...... volevo dire "di NON essermi tirata addosso". Adesso l'ho fatto di sicuro :x :x :x Sfidare la superstiziosità fa male :( :( :(
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#8 Messaggio da leggere da solosaab » lunedì 26 settembre 2005, 16:17

mariw ha scritto::x :x
Oooooopppps ...... volevo dire "di NON essermi tirata addosso". Adesso l'ho fatto di sicuro :x :x :x Sfidare la superstiziosità fa male :( :( :(
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ehm veramente alla mia la settimana scorsa si sono rotti un paio di manicotti... 8)
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

mariw

#9 Messaggio da leggere da mariw » lunedì 26 settembre 2005, 17:34

solosaab ha scritto:
mariw ha scritto::x :x
Oooooopppps ...... volevo dire "di NON essermi tirata addosso". Adesso l'ho fatto di sicuro :x :x :x Sfidare la superstiziosità fa male :( :( :(
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ehm veramente alla mia la settimana scorsa si sono rotti un paio di manicotti... 8)
Noo :( :( Avevi sfidato anche la tua superstizione ??? :lol: :lol: E non eri in zona Venezia, nò ?
Allora non possiamo dare la colpa alla tangenziale di Mestre....... è proprio colpa della Saab...... :o :o :o
:wink:

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#10 Messaggio da leggere da solosaab » lunedì 26 settembre 2005, 18:30

mariw ha scritto:
solosaab ha scritto:
mariw ha scritto::x :x
Oooooopppps ...... volevo dire "di NON essermi tirata addosso". Adesso l'ho fatto di sicuro :x :x :x Sfidare la superstiziosità fa male :( :( :(
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ehm veramente alla mia la settimana scorsa si sono rotti un paio di manicotti... 8)
Noo :( :( Avevi sfidato anche la tua superstizione ??? :lol: :lol: E non eri in zona Venezia, nò ?
Allora non possiamo dare la colpa alla tangenziale di Mestre....... è proprio colpa della Saab...... :o :o :o
:wink:
direi proprio di si.... :?
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#11 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 26 settembre 2005, 19:50

mariw ha scritto::x :x
Oooooopppps ...... volevo dire "di NON essermi tirata addosso". Adesso l'ho fatto di sicuro :x :x :x Sfidare la superstiziosità fa male :( :( :(
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ahahah .. la maledizione del .. tubo! :P
non mi sembra una cosa cosi catastrofica, anzi !!!!!! :P 8)
Immagine

mariw

#12 Messaggio da leggere da mariw » martedì 27 settembre 2005, 15:23

AlexVE ha scritto:
mariw ha scritto::x :x
Oooooopppps ...... volevo dire "di NON essermi tirata addosso". Adesso l'ho fatto di sicuro :x :x :x Sfidare la superstiziosità fa male :( :( :(
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ahahah .. la maledizione del .. tubo! :P
non mi sembra una cosa cosi catastrofica, anzi !!!!!! :P 8)
Scusa ... ma non l'ho capito ? Perchè "anzi" ??

p.s. ma ieri sera il sito era bloccata ?

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#13 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 27 settembre 2005, 15:53

mariw ha scritto:
AlexVE ha scritto:
mariw ha scritto::x :x
Oooooopppps ...... volevo dire "di NON essermi tirata addosso". Adesso l'ho fatto di sicuro :x :x :x Sfidare la superstiziosità fa male :( :( :(
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ahahah .. la maledizione del .. tubo! :P
non mi sembra una cosa cosi catastrofica, anzi !!!!!! :P 8)
Scusa ... ma non l'ho capito ? Perchè "anzi" ??
p.s. ma ieri sera il sito era bloccata ?
:oops: emm perche essendo una maledizione del tubo significa che non sarebbe una maledizione, anzi, una cosa piacevole... o no? :? booooh :P
sto un po confuso in sti giuorni :roll:
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti