Non produciamo più portiere per Saab 900.

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
JamesDean

#2 Messaggio da leggere da JamesDean » giovedì 29 settembre 2005, 14:46

Hai ragione Luca, è uno scandalo! :evil: e quel ricambista è un minchione :wink: :roll:

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#3 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 29 settembre 2005, 15:00

Questo episidio mi ricorda una cosa analoga successami quando ancora avevo la renault fuego: volevo acquistare dei bei cerchi in lega (si lo so sono maniaco 8) ) :lol:
Beh sono andato da tre gommisti idioti i quali mi dicevano con assoluta "certezza" che per la fuego non esisteva più nulla se non "forse" i suoi cerchi originali perchè l'auto era troppo vecchia..... (uno mi ha pefino detto che essendo le ruote a TRE fori non era posssibile... faccio presente che la ruota era a QUATTRO fori ma nemmeno l'ha guardata...) :x
Mi sono messo allora a vedere da solo i dati tecnici e con sorpresa cosa mi vedo?
Che le misure totali della ruota/cerchio/canale/fori erano le stesse di:
renault espace, R 25, VW Golf, passat, audi, mazda e bla bla bla ....
Morale: spesso non bisogna MAI fidarsi della prima voce "esperta" che si sente ma bisogna arrangiarsi sempre da se :!:
(CHI FA DA SE FA PER TRE :lol: )
Immagine

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#5 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 29 settembre 2005, 15:28

Lucantropo ha scritto:Oggi pomeriggio sul tardi vado dal carroziere e se non mi risponde quello che voglio sentirmi dire glielo dico in faccia che il suo ricambista è un incompetente e che la portiera gliela procuro io!!! non è possibile, poi c'è gente che vuole anche essere pagata. fra un po' mi devo anche fare il lavoro da solo quasi!! :evil:
Impareresti un bel mestiere ! 8)
Immagine

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#6 Messaggio da leggere da solosaab » giovedì 29 settembre 2005, 15:47

per me è impossibile che non producono più parti di carrozzeria di una 900 cabrio!!!! ma se produconoancora i pezzi per le prime 9000 e per le classic 900.........

senti me: vai direttamente alla saab, ordinala grezza, portala al carrozziere e fattela verniciare e montare e digli pure che ti deve fare un megasconto!!!!!! 8)
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#7 Messaggio da leggere da mattomatte » giovedì 29 settembre 2005, 16:56

Ridicolo....sarò un ricambista che tratta solo FIAT :roll: :roll: :lol: :lol:

In 2 giorni il mio mi ha fatto arrivare il fanalino posteriore della 900 con il corriere...figuriamoci per un'auto prodotta fino al 1998 (e poi fino al 2003 con l'identica 9-3) se non producono pie le portiere....
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#9 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 29 settembre 2005, 17:26

Lucantropo ha scritto:Appunto, è quello che dico iO!!! se si azzarda a dirmi di nuovo che non si trova la porta lo levo da terra, sono stufo di cazzate che da quando è successo sta m*****a di incidente sembra che ci sia un regista che scrive le scenette comiche!!!! :evil: :evil:

E gli dico anche se se non è capace di procurarsela da se il suo ricambista ci penso io e come ho già detto, e come ha giustamente puntalizzato solosaab, me la andrò a prendere da solo in concessionaria sta c***o di portiera!! :twisted:
Magari alla saab te le fanno arrivare gia pitturata cosi te la monti da solo e risparmi un bel po di $$$$$$$ :roll:
Immagine

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#10 Messaggio da leggere da solosaab » giovedì 29 settembre 2005, 18:22

Lucantropo ha scritto:Appunto, è quello che dico iO!!! se si azzarda a dirmi di nuovo che non si trova la porta lo levo da terra, sono stufo di cazzate che da quando è successo sta m*****a di incidente sembra che ci sia un regista che scrive le scenette comiche!!!! :evil: :evil:

E gli dico anche se se non è capace di procurarsela da se il suo ricambista ci penso io e come ho già detto, e come ha giustamente puntalizzato solosaab, me la andrò a prendere da solo in concessionaria sta c***o di portiera!! :twisted:
ma com'è che capitano tutte a te?? 8)
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

mistermoney

#12 Messaggio da leggere da mistermoney » giovedì 29 settembre 2005, 22:17

Scusate, ma, come dicevano i mitici Tretrè, a me me pare una str...ata!

A me servivano degli stupidi profili cromati per la 9000 e, libretto alla mano, gli ho ordinati alla Casa madre e mi sono arrivati.

Possibile che producono i profili per i paraurti e non producono le portiere ?!? :shock: :?

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#13 Messaggio da leggere da mattomatte » giovedì 29 settembre 2005, 22:57

E poi una cosa....ma i fascioni che hai tu venivano montati solo in Italia??....e chi li produceva???

Possibile che non si riesca a stuccare la tua portiera danneggiata??

Ho visto serbatoi in metallo di alcune motociclette risorgere dopo delle botte tremende (cosa assai piu difficile essendo un'involucro chiuso con il solo bocchettone della benza)
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#15 Messaggio da leggere da solosaab » venerdì 30 settembre 2005, 9:38

ma non avevi detto che i fascioni li avevi trovati???
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

JamesDean

#16 Messaggio da leggere da JamesDean » venerdì 30 settembre 2005, 11:25

Mi sembra di capire che il problema sta nei fascioni, forse la ditta di Torino che li produceva esiste ancora e ne hanno ancora.. Ma gli altri utenti con la Talladega cosa fanno in situazioni così? Mi sembra poco corretto che alla Saab non siano in grado di reperire il pezzo, anche se non lo producevano loro è un componente delle loro auto, perdipiù molto soggetto a rotture.. Non è che possono fregarsene e mandare in giro la gente senza portiera..

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#17 Messaggio da leggere da solosaab » venerdì 30 settembre 2005, 11:35

JamesDean ha scritto:Mi sembra di capire che il problema sta nei fascioni, forse la ditta di Torino che li produceva esiste ancora e ne hanno ancora.. Ma gli altri utenti con la Talladega cosa fanno in situazioni così? Mi sembra poco corretto che alla Saab non siano in grado di reperire il pezzo, anche se non lo producevano loro è un componente delle loro auto, perdipiù molto soggetto a rotture.. Non è che possono fregarsene e mandare in giro la gente senza portiera..
credo che invece il problema è questo: essendo stata un'iniziativa di saab italia, in svezia non producevano questo tipo di ricambio... il problema per me non è a trollhattan, ma è della saab italia
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#18 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 30 settembre 2005, 13:02

LA ditta in questione che si chiamava SIDAUTO, ora ha cambiato denominazione in IPLUS come riportato qui sotto, prova a sentire loro se hanno qualche rimanenza di magazzino, non si sa mai!

"Iplus e un progetto quantomeno ambizioso: riuscire a crearsi uno spazio in un mondo complicato come quello delle moto. Per farlo la Sidauto, da poco passata all’importazione delle due ruote, ha puntato su marchi che possano garantire originalità e prezzi d’attacco. Arriveranno così in Italia veicoli antitraffico, ecologici, moto, scooter e bici a pedalata assistita. Insomma, tutto quello che riguarderà il futuro della mobilità urbana. Il tutto sotto un nuovo marchio: Iplus.
Chi ha posseduto automobili Saab o Mazda, ma anche Peugeot in tempi più remoti, conosce bene la competenza e la professionalità del marchio Sidauto. Importare veicoli e posizionarli al meglio sul mercato è da la vera missione di questa azienda nata a Torino negli anni 50. Scaduto il mandato d’importazione di Saab e Mazda, l'azienda torinese si ripropone sul mercato puntando sulle due ruote, con un nuovo marchio: Iplus."
Immagine

Opron

#19 Messaggio da leggere da Opron » venerdì 30 settembre 2005, 13:40

Ragazzi; io di Saab so poco (sono un newbie del marchio)...ma certo che anche voi :) :) :)

Sidauto era l'importatore ufficiale Saab in Italia (come Autogerma per il gruppo VW) prima che quest'ultima entrasse definitivamente nell'orbita General Motors.Su tutte le Saab importate ufficialmente era ben visibile l'adesivo color argento all'interno del vano motore dove Sidauto elencava i lubrificanti consigliati.

Saab non ha mai venduto nè assistito direttamente le sue auto nel nostro paese fino all'avvento di GM; nè é mai esistita una Saab Italia ai tempi di Sidauto.

Chiaramente poi hanno dovuto cedere il marchio e "reinventarsi" .

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#20 Messaggio da leggere da solosaab » venerdì 30 settembre 2005, 14:59

si vabbè io per saab italia intendevo la sidauto che all'epoca era la responsabile italiana della saab...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti