93 SS MY2005/2008 - Cablaggio fari anteriori

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
SAABMAX79

Re: 93 SS MY2005/2008 - Cablaggio fari anteriori

#21 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » lunedì 14 settembre 2020, 23:40

vincz ti ha chiesto che marca sono i cerchi, io però vorrei chiederti di fare uno sforzo per me e di dirmi le specifiche dettagliate, ok AXE e per la precisione sono gli EX14, ma che canale hanno e soprattutto che ET?

Proverei a sparare dicendo che sono da 18x8 ET35 ?
Oppure un ET ancora più tuning? Tipo ET30?

La ruota posteriore è abbastanza in linea con il parafango, mi piacerebbe sapere bene tutto perché saresti veramente di aiuto per non acquistare cerchi a vanvera con ET sbagliato.

Grazie ed ancora complimenti.

Avatar utente
micheluuuzzo
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 16:29
Località: Agropoli (Sa)

Re: 93 SS MY2005/2008 - Cablaggio fari anteriori

#22 Messaggio da leggere da micheluuuzzo » lunedì 14 settembre 2020, 23:51

Grazie a tutti ragazzi, purtroppo non ho ancora dettagliato il tutto perché sono stato per motivi di lavoro fuori zona e l’auto ho dovuto metterla in letargo per un annetto, ma ora sono ritornato e sto per riprenderla, il tempo di finire di sostituire gli interni dal pelle panna alla pelle nera Aero.....comunque ritornando ai cerchi dammi qualche giorno che riprendo in mano tutte le situazioni e ti darò i dettagli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SAAB 93 SS Vector 1.9TiD 150CV - MY2005

Avatar utente
micheluuuzzo
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 16:29
Località: Agropoli (Sa)

Re: 93 SS MY2005/2008 - Cablaggio fari anteriori

#23 Messaggio da leggere da micheluuuzzo » martedì 22 settembre 2020, 10:22

SAABMAX79 ha scritto:
lunedì 14 settembre 2020, 23:40
vincz ti ha chiesto che marca sono i cerchi, io però vorrei chiederti di fare uno sforzo per me e di dirmi le specifiche dettagliate, ok AXE e per la precisione sono gli EX14, ma che canale hanno e soprattutto che ET?

Proverei a sparare dicendo che sono da 18x8 ET35 ?
Oppure un ET ancora più tuning? Tipo ET30?

La ruota posteriore è abbastanza in linea con il parafango, mi piacerebbe sapere bene tutto perché saresti veramente di aiuto per non acquistare cerchi a vanvera con ET sbagliato.

Grazie ed ancora complimenti.
Ciao, allora i dettagli dei cerchi sono:

AXE EX14 - 5x110 - canale 8" - misura 18" - et 33
 
SAAB 93 SS Vector 1.9TiD 150CV - MY2005

SAABMAX79

Re: 93 SS MY2005/2008 - Cablaggio fari anteriori

#24 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » martedì 22 settembre 2020, 12:22

Ciao, grazie mille...

Quindi hai tutti e 4 i cerchi con ET33? Oppure non sai?

Perché l'asse anteriore è più sporgente di quello posteriore, per avere le ruote perfettamente allineate bisognerebbe avere un ET anteriore tipo 35 ed uno posteriore sui 30.

Se tu hai tutto ET33 hai possibilità di fare foto del profilo parafango/gomma sia su anteriore che posteriore?

Perché mi pare strano questo ET in anteriore, dovrebbero sporgere molto si più.

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 93 SS MY2005/2008 - Cablaggio fari anteriori

#25 Messaggio da leggere da AmuroV6 » martedì 22 settembre 2020, 14:07

Micheluzzo, SEI UN GRANDEEE!!! :l

lo stereo, che marca/modello/android??

Ciao
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
micheluuuzzo
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 16:29
Località: Agropoli (Sa)

Re: 93 SS MY2005/2008 - Cablaggio fari anteriori

#26 Messaggio da leggere da micheluuuzzo » martedì 22 settembre 2020, 15:03

SAABMAX79 ha scritto:
martedì 22 settembre 2020, 12:22
Ciao, grazie mille...

Quindi hai tutti e 4 i cerchi con ET33? Oppure non sai?

Perché l'asse anteriore è più sporgente di quello posteriore, per avere le ruote perfettamente allineate bisognerebbe avere un ET anteriore tipo 35 ed uno posteriore sui 30.

Se tu hai tutto ET33 hai possibilità di fare foto del profilo parafango/gomma sia su anteriore che posteriore?

Perché mi pare strano questo ET in anteriore, dovrebbero sporgere molto si più.

Gioco di distanziali  :D  sul posteriore sono più spessi dell'anteriore, se non ricordo male sono da 16 posteriore e 10 anteriore, se non erro però, perchè è da molto che li ho messi e non ricordo perfettamente  :à
SAAB 93 SS Vector 1.9TiD 150CV - MY2005

Avatar utente
micheluuuzzo
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 16:29
Località: Agropoli (Sa)

Re: 93 SS MY2005/2008 - Cablaggio fari anteriori

#27 Messaggio da leggere da micheluuuzzo » martedì 22 settembre 2020, 15:07

AmuroV6 ha scritto:
martedì 22 settembre 2020, 14:07
Micheluzzo, SEI UN GRANDEEE!!! :l

lo stereo, che marca/modello/android??

Ciao
Ciao, grazie dell'elogio  :)
Allora li avevo montato un Galaxy Tab S che in pratica misura al centimetro, però utilizzai una plancia del modello restyling, quindi si perde il portabicchieri (per chi lo ha) e bisogna giocarci un po per sagomarla in modo da non farle coprire il display dei comandi clima, e creare due nuovi punti di fissaggio nella parte centrale del cruscotto perchè non corrisponde con i vecchi fori, alcuni si, ma non tutti.
 
SAAB 93 SS Vector 1.9TiD 150CV - MY2005

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 93 SS MY2005/2008 - Cablaggio fari anteriori

#28 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 22 settembre 2020, 18:42

Ci hai montato la plancia della restyling???
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

SAABMAX79

Re: 93 SS MY2005/2008 - Cablaggio fari anteriori

#29 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » martedì 22 settembre 2020, 19:42

micheluuuzzo ha scritto:
martedì 22 settembre 2020, 15:03
SAABMAX79 ha scritto:
martedì 22 settembre 2020, 12:22
Ciao, grazie mille...

Quindi hai tutti e 4 i cerchi con ET33? Oppure non sai?

Perché l'asse anteriore è più sporgente di quello posteriore, per avere le ruote perfettamente allineate bisognerebbe avere un ET anteriore tipo 35 ed uno posteriore sui 30.



Ahhh benon ciò!!!

Un 18x8 con ET33 e pure i distanziali...

Ti ringrazio cmq delle info, devo trovare assolutamente le misure perfette prima di acquistare dei 18 o 19 che poi non sono a misura, i distanziali non lo metto in quanto non voglio incappare in sanzioni...

Se hai messo dei distanziali allora molto probabilmente posso spingermi con ET posteriore anche a ET30 o ET25 addirittura..

Per anteriore ET 30 di sicuro..

Ma è un attimo sbagliare e prendere i cerchi nuovi e gettarli nella spazzatura.


P.s: cmq sono curioso della sporgenza, quando avrai tempo e voglia posta pure le foto, o in privato.


Se tu hai tutto ET33 hai possibilità di fare foto del profilo parafango/gomma sia su anteriore che posteriore?

Perché mi pare strano questo ET in anteriore, dovrebbero sporgere molto si più.

Gioco di distanziali  :D  sul posteriore sono più spessi dell'anteriore, se non ricordo male sono da 16 posteriore e 10 anteriore, se non erro però, perchè è da molto che li ho messi e non ricordo perfettamente  :à

Avatar utente
micheluuuzzo
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 16:29
Località: Agropoli (Sa)

Re: 93 SS MY2005/2008 - Cablaggio fari anteriori

#30 Messaggio da leggere da micheluuuzzo » martedì 22 settembre 2020, 22:00

autoeconomo ha scritto:Ci hai montato la plancia della restyling???
Si in foto è quella....ora però per il lavoro dell’ICM3 touch ho rimesso l’originale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SAAB 93 SS Vector 1.9TiD 150CV - MY2005

Avatar utente
micheluuuzzo
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 16:29
Località: Agropoli (Sa)

Re: 93 SS MY2005/2008 - Cablaggio fari anteriori

#31 Messaggio da leggere da micheluuuzzo » martedì 22 settembre 2020, 22:04

SAABMAX79 ha scritto:
micheluuuzzo ha scritto:
martedì 22 settembre 2020, 15:03
SAABMAX79 ha scritto:
martedì 22 settembre 2020, 12:22
Ciao, grazie mille...

Quindi hai tutti e 4 i cerchi con ET33? Oppure non sai?

Perché l'asse anteriore è più sporgente di quello posteriore, per avere le ruote perfettamente allineate bisognerebbe avere un ET anteriore tipo 35 ed uno posteriore sui 30.



Ahhh benon ciò!!!

Un 18x8 con ET33 e pure i distanziali...

Ti ringrazio cmq delle info, devo trovare assolutamente le misure perfette prima di acquistare dei 18 o 19 che poi non sono a misura, i distanziali non lo metto in quanto non voglio incappare in sanzioni...

Se hai messo dei distanziali allora molto probabilmente posso spingermi con ET posteriore anche a ET30 o ET25 addirittura..

Per anteriore ET 30 di sicuro..

Ma è un attimo sbagliare e prendere i cerchi nuovi e gettarli nella spazzatura.


P.s: cmq sono curioso della sporgenza, quando avrai tempo e voglia posta pure le foto, o in privato.


Se tu hai tutto ET33 hai possibilità di fare foto del profilo parafango/gomma sia su anteriore che posteriore?

Perché mi pare strano questo ET in anteriore, dovrebbero sporgere molto si più.

Gioco di distanziali  :D  sul posteriore sono più spessi dell'anteriore, se non ricordo male sono da 16 posteriore e 10 anteriore, se non erro però, perchè è da molto che li ho messi e non ricordo perfettamente  :à
Ti farò le foto....mi dispiaceva buttarli i distanziali perché li avevo anche sugli originali e quindi provando il montaggio dei cerchi ho visto che la sporgenza con et33 era ancora in linea e allora li ho messi su, e sono perfetti ora per sporgenza....mi spiace solo che volevo mettere i 19, però le strade qui sono un macello...già i 18 si sentono tutti, quindi va bene così, al massimo la abbasserò un pelo per coprire un po’ il gap tra gomma e passaruota


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SAAB 93 SS Vector 1.9TiD 150CV - MY2005

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: 93 SS MY2005/2008 - Cablaggio fari anteriori

#32 Messaggio da leggere da huskywr240 » giovedì 8 ottobre 2020, 1:49

micheluuuzzo ha scritto:
martedì 22 settembre 2020, 22:04
SAABMAX79 ha scritto:
micheluuuzzo ha scritto:
martedì 22 settembre 2020, 15:03
SAABMAX79 ha scritto:
martedì 22 settembre 2020, 12:22
Ciao, grazie mille...

Quindi hai tutti e 4 i cerchi con ET33? Oppure non sai?

Perché l'asse anteriore è più sporgente di quello posteriore, per avere le ruote perfettamente allineate bisognerebbe avere un ET anteriore tipo 35 ed uno posteriore sui 30.



Ahhh benon ciò!!!

Un 18x8 con ET33 e pure i distanziali...

Ti ringrazio cmq delle info, devo trovare assolutamente le misure perfette prima di acquistare dei 18 o 19 che poi non sono a misura, i distanziali non lo metto in quanto non voglio incappare in sanzioni...

Se hai messo dei distanziali allora molto probabilmente posso spingermi con ET posteriore anche a ET30 o ET25 addirittura..

Per anteriore ET 30 di sicuro..

Ma è un attimo sbagliare e prendere i cerchi nuovi e gettarli nella spazzatura.


P.s: cmq sono curioso della sporgenza, quando avrai tempo e voglia posta pure le foto, o in privato.


Se tu hai tutto ET33 hai possibilità di fare foto del profilo parafango/gomma sia su anteriore che posteriore?

Perché mi pare strano questo ET in anteriore, dovrebbero sporgere molto si più.

Gioco di distanziali  :D  sul posteriore sono più spessi dell'anteriore, se non ricordo male sono da 16 posteriore e 10 anteriore, se non erro però, perchè è da molto che li ho messi e non ricordo perfettamente  :à
Ti farò le foto....mi dispiaceva buttarli i distanziali perché li avevo anche sugli originali e quindi provando il montaggio dei cerchi ho visto che la sporgenza con et33 era ancora in linea e allora li ho messi su, e sono perfetti ora per sporgenza....mi spiace solo che volevo mettere i 19, però le strade qui sono un macello...già i 18 si sentono tutti, quindi va bene così, al massimo la abbasserò un pelo per coprire un po’ il gap tra gomma e passaruota


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk  
Scusa, avrei bisogno di un chiarimento, io ho la Aero V6 con i cerchi da 18 ET41, gli alu65 18x7.5
Immagine
Tu quindi hai messo cerchi 18x8 ET33 che sono gia' piu' in fuori rispetto ad ET41 e ci stanno anche con i distanziali da 16mm dietro e 10 davanti, giusto ?
Ma quanto sbordano le ruote ? Troppo o giuste ?
Di solito consigliano sul forum appunto queste misure di distanziali con cerchi da 18 originali ET41, m se i tuoi ET33 non toccano comunque significa che si potrebbero mettere piu' larghi ?
Il mio scopo sarebbe aver i cerchi meno in dentro, mi sembrano troppo rientranti di serie.
Ad esempio vendono un kit distanziali + bulloni marca Sparco con misure 16 davanti e 20 dietro, se anche consigliano 10 e 16 se tu ci stai con ET33 piu' sporgente dovrebbero andar bene anche queste misure in teoria.

 
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

SAABMAX79

Re: 93 SS MY2005/2008 - Cablaggio fari anteriori

#33 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » sabato 10 ottobre 2020, 0:20

Appunto, ciò che non ho capito pure io, io pensavo di aver problemi ad arrivare su ET30 ma a quanto pare "sempre che non sia errato l'ET33 che hai detto di avere" si può osare con ET ancora più tirati, in posteriore forsensi può avere un ET25 magari, senza sbordare e senza toccare parafanghi, in anteriore logicamente ET35 o ET30 è al limite!!!!


Devo veramente capire bene le misure possibili, non intendo mettere distanziali che sono fuori legge, ok che un ET allarga l'asse ant e post e quindi già qui si va in contro a sanzioni ma almeno non c'é un componente in più come con i distanziali..

Cmq sta Italia deve cambiare perché sinceramente non si può far nulla a ste macchine, vai all'estero e sono fin troppo elaborate all'eccesso!!! Na via di mezzo mai? 😂👍

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti