PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
mi e' venuto il dubbio di avere perso una opportunita' e stamattina ho letto il modello sul pneumatico e si tratta dellle PremiuM. Sull'asfalto liscio vanno bene se ci sono imperfezioni con queste temperature di prima primavera sono molto rigide e si sente tutto . Molto meglio le invernali che assorbono meglio le asperita'.........comunque ormai ho queste......le SPORT??? Forse le ho avute in precedenza ma non ho ricordi esaltanti...
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Forse le 2 di cui tutti si son sempre lamentati
Poi le migliori son state le 3 ( personalmente le ritengo meglio delle 5)
Le 6 ormai non si possono più montare con i 18
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- drillo65
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Bene,decisione presa,gomme ordinate,arriveranno prossima settimana!
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9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
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- drillo65
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Non è che ho,maleducatamente,abbandonato il topic,dopo aver approfittato dei vostri consigli.
E' solo che son successe tante di quelle cose-problemi miei di salute,problemi di "salute" della 9-3,problemi con le gomme stesse-
che le ho montate venerdi,e praticamente non ci ho ancora girato.
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E' solo che son successe tante di quelle cose-problemi miei di salute,problemi di "salute" della 9-3,problemi con le gomme stesse-
che le ho montate venerdi,e praticamente non ci ho ancora girato.
COMUNQUE ...
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- desertstorm
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Uahoooo quali sono non riesco a riconoscerle?
Ps.: la salute (la tua) ok ora?
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- drillo65
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Federal RS-R 225-45
Bè,mi son dovuto operare al menisco,per una caduta,e ricomincio a "girare" da poco.
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
sono molto strane, anche il disegno del battistrada mi sembra inconsueto, beh stiamo a vedere............
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Beh...
Nel forum se n è discusso parecchio su questa gomma
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- marcofinnista
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
C'è poco da vedere, gomma superlativa su asciutto, con asfalto caldo ancora di piu'...
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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- vinsempre
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Gomma TOP performance, mi saprei dire
Ce le ho sulla c900 cabrio e ce le avevo sulla compianta 9000.....e se metto i cerchi da 16 sulla Volvo (ora ho i 15) le metto pure là
Ce le ho sulla c900 cabrio e ce le avevo sulla compianta 9000.....e se metto i cerchi da 16 sulla Volvo (ora ho i 15) le metto pure là
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Ciao Drillo65, ti auguro una veloce ed ottima guarigione
Anche io sono in procinto di acquistare delle gomme, però solo le anteriori. Ho su ancora le gomme del precedente proprietario, davanti ho le pirelli p7 cinturato che sono alla frutta (dot 2010 ); dietro ho delle più recenti Barum bravuris 3HM con specifica XL (per fortuna ) . Ora sono tentato e vorrei piazzare le federal all'anteriore...ed irrobustire il tutto con una barra duomi Se decido di farlo spero che le boccole non si auto distruggano tra 3-2-1 boooom
Anche io sono in procinto di acquistare delle gomme, però solo le anteriori. Ho su ancora le gomme del precedente proprietario, davanti ho le pirelli p7 cinturato che sono alla frutta (dot 2010 ); dietro ho delle più recenti Barum bravuris 3HM con specifica XL (per fortuna ) . Ora sono tentato e vorrei piazzare le federal all'anteriore...ed irrobustire il tutto con una barra duomi Se decido di farlo spero che le boccole non si auto distruggano tra 3-2-1 boooom
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- marcofinnista
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
L'accoppiata Barum-Federal non e' delle migliori, la Barum e' una buona gomma ma confortevole e di impostazione prettamente turistica, ha deriva in curva mentre la Federal e' una goma supersportiva nel piu' ampio senso del termine ha un grip pazzesco e una spalla di marmo, l'auto risultera' a dir poco sbilanciata con il muso incollato all'asfalto ed il retrotreno balleriono che avra' la tendenza ad allargare le traiettorie in maniera preoccupante. Se hai una guida tranquilla magari potresti anche non farci caso piu' di tanto ma se ti piace guidare in modo sportivo rischi di intraversarti o girarti senza manco rendertene conto
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Certo che fanno impressione nella foto....sembrano di plastica ed inoltre ho capito il disegno del battistrada perche' l'ho letto e' un semislick.Comunque anche come prezzo non sono a buon mercato e te le fabbricano a Taiwan. Con l'asciutto probabilmente sono belle......col bagnato non lo so..non ho mai sentito nessuno che le avesse montate....sono molto nere.....dai aspettiamo i chilometri fatti.........
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
No, ma per l'accoppiata federal-barra duomi....sicuramente l'avantrano verrà messo sotto stress, cioè secondo me le boccole saranno quelle che patiranno di più. C'è da considerare che con 125 cv non è che possa fare grandi accelerazioni laterali.....posso però entrare allegrotto nelle curve
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Si, effettivamente ci avevo pensato anche io. Però c'è da considerare che sull'assale anteriore ho 200 kg di motore....forse 50 kg in più del motore a benzina?marcofinnista ha scritto: ↑martedì 3 luglio 2018, 13:50L'accoppiata Barum-Federal non e' delle migliori, la Barum e' una buona gomma ma confortevole e di impostazione prettamente turistica, ha deriva in curva mentre la Federal e' una goma supersportiva nel piu' ampio senso del termine ha un grip pazzesco e una spalla di marmo, l'auto risultera' a dir poco sbilanciata con il muso incollato all'asfalto ed il retrotreno balleriono che avra' la tendenza ad allargare le traiettorie in maniera preoccupante. Se hai una guida tranquilla magari potresti anche non farci caso piu' di tanto ma se ti piace guidare in modo sportivo rischi di intraversarti o girarti senza manco rendertene conto
Quindi nelle curve, una gomma performante diminuirebbe la percentuale di sottosterzo. Si, le Barum tendono alla deriva? Secondo me quest'effetto si verifica di più sull'assale anteriore, al posteriore molto meno, in più queste hanno la specifica extra load, quindi leggermente più robuste. Poi le gonfio sempre a 3 bar (anche quelle anteriori) e poi ci sarebbe....il reaAX che, forse ho sentito 1 volta in azione ......Le gomme non mi hanno mai dato problemi.....anzi, forse così il reaAX si attiverebbe più spesso.......qualche derapata alla fast and furios nelle rotonde ci stà
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Non è proprio quello l'effetto che crea...
Comunque, allegrotto si sente il suo intervento
Comunque, allegrotto si sente il suo intervento
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Non capisco perché citi le boccolevincz ha scritto: ↑martedì 3 luglio 2018, 18:20No, ma per l'accoppiata federal-barra duomi....sicuramente l'avantrano verrà messo sotto stress, cioè secondo me le boccole saranno quelle che patiranno di più. C'è da considerare che con 125 cv non è che possa fare grandi accelerazioni laterali.....posso però entrare allegrotto nelle curve
Alla fine fanno il loro lavoro nelle loro sedi
Non è che la gomma faccia tal tenuta da farle uscire
Sarebbe troppo da cartone animato
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- marcofinnista
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Le Fedarl RS-R le ho avute a lungo 3 treni su 2 900NG, le Barum le ho attualmente sulla Talladega di mia moglie anche quelle sono XL ma comunque sono gomme confortevoli e non sportive.Tra le due c'è un abisso, troppo diverse per essere mischiate. Quando vedi che l'auto si inserisce in curva in velocita' senza battere ciglio a qualsiasi velocita' avrai un gran senso di sicurezza, nell'attimo in cui ti senti piu' sicuro e tranquillo la coda all'improvviso ti sorpassa se casualmente hai superato il limite della gommatura posteriore che e' notevolmente piu' basso rispetto al limite della gommatura anteriore. Non serve correre basta un errore di valutazione, imboccare una curva un po troppo allegrotto di una strada che non conosci capita a volte ed in tal caso la situazione puo' diventare molto pericolosa per te e per gli altri che si vedono arrivare la tua coda in faccia.vincz ha scritto: ↑martedì 3 luglio 2018, 18:39Si, effettivamente ci avevo pensato anche io. Però c'è da considerare che sull'assale anteriore ho 200 kg di motore....forse 50 kg in più del motore a benzina?marcofinnista ha scritto: ↑martedì 3 luglio 2018, 13:50L'accoppiata Barum-Federal non e' delle migliori, la Barum e' una buona gomma ma confortevole e di impostazione prettamente turistica, ha deriva in curva mentre la Federal e' una goma supersportiva nel piu' ampio senso del termine ha un grip pazzesco e una spalla di marmo, l'auto risultera' a dir poco sbilanciata con il muso incollato all'asfalto ed il retrotreno balleriono che avra' la tendenza ad allargare le traiettorie in maniera preoccupante. Se hai una guida tranquilla magari potresti anche non farci caso piu' di tanto ma se ti piace guidare in modo sportivo rischi di intraversarti o girarti senza manco rendertene conto
Quindi nelle curve, una gomma performante diminuirebbe la percentuale di sottosterzo. Si, le Barum tendono alla deriva? Secondo me quest'effetto si verifica di più sull'assale anteriore, al posteriore molto meno, in più queste hanno la specifica extra load, quindi leggermente più robuste. Poi le gonfio sempre a 3 bar (anche quelle anteriori) e poi ci sarebbe....il reaAX che, forse ho sentito 1 volta in azione ......Le gomme non mi hanno mai dato problemi.....anzi, forse così il reaAX si attiverebbe più spesso.......qualche derapata alla fast and furios nelle rotonde ci stà
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Va bene, allora piazzo le Federal dietro e mi tengo le Barum davanti
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