Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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vincz
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#41
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da vincz » martedì 3 luglio 2018, 23:36
GheSo ha scritto: ↑martedì 3 luglio 2018, 18:20
Non capisco perché citi le boccole
Alla fine fanno il loro lavoro nelle loro sedi
Non è che la gomma faccia tal tenuta da farle uscire
Sarebbe troppo da cartone animato
Che escano no, che si distruggano prima, si. Penso che la meccanica delle sospensioni venga messa sotto stress (anche molle ed ammortizzatori). Le biellette della barra stabilizzatrice ad esempio, ho ancora le originali..........inizio a mettere i soldi da parte

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GheSo
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#42
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da GheSo » mercoledì 4 luglio 2018, 0:39
Son le buche le distruggono
Oltre gli assetti iper-rigidi
Va tranquillo, non è una gomma che ti ridurrà sul lastrico
Semmai il tuo deretano non ne sarà contento
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drillo65
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#44
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da drillo65 » mercoledì 4 luglio 2018, 8:43
Prima si parlava di prezzo... ho dimenticato di dire che le ho pagate 72€ cadauna in offerta dalla Polonia (Racing Tires) più una trentina di spedizione. Per adesso posso dire grande stabilità nelle rotonde e un rumore di fondo più accentuato, direi cupo.
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#45
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da GheSo » mercoledì 4 luglio 2018, 12:27
Il disegno non aiuta a renderle silenziose
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#46
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da vincz » mercoledì 4 luglio 2018, 22:46
Ragionando con più calma, effettivamente è meglio avere le rs-r su tutte e quattro le "rote" che su due
Non mi va neanche di cestinare la Barum visto che sono ancora in ottimo stato..
Ora sono indeciso tra due modelli, le Toyo Proxes T1-R di inizio topic che con indice di velocità Y e carico XL vengono on-line 60€....oppure con 10 euro in più a copertone ci sarebbero le Nankang NS-2R. Le Nankang sarebbero semi-slick che, da alcune recensioni, sembra non tengano la strada come dovrebbero e sembra si consumino anche in fretta. Sicuramente tengono la strada meno delle rs-r.....questo però andrebbe a mio vantaggio visto che le federal all'anteriore tengono troppo rispetto alle mie posteriori...

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#47
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da vincz » sabato 21 luglio 2018, 0:12
GheSo ha scritto: ↑martedì 27 marzo 2018, 14:09
Le Toyo devono essere di marmo!
Ho toccato la loro carcassa e confrontandola con altri marchi e stesso livello, è decisamente, ma decisamente più rigida
GheSo, spero che tu abbia toccato il pneumatico giusto e non ti sia confuso con qualche altra gomma
Perchè alla fine ho scelto le Toyo Proxes T1-R 225/45 Zr17 94
Y

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#48
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da GheSo » sabato 21 luglio 2018, 1:52
Hai provato a toccarla?
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#49
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da vincz » sabato 21 luglio 2018, 9:15
Si un pochino ho toccato

ma.....devo tastare qualche punto in particolare?
Per fare un confronto forse mi servirebbe una gomma di un'altra marca affianco
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#50
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da marcofinnista » sabato 21 luglio 2018, 9:24
Buona gomma, ha un gran bel grip unico difetto che le anteriori su auto TA con parecchi cavalli durano molto poco.

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#51
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da vincz » sabato 21 luglio 2018, 13:17
Marcofinnista APPROVED
Avendo pochi ronzini a disposizione allora a me dovrebbero durare un po' di più
Montate stamattina, ho fatto pochi metri, mi sembra di aver perso già una stelletta per quanto riguarda il comfort sulle disconnessioni rispetto alle pirelli cinturato p7 vecchie di 7 anni

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da drillo65 » domenica 22 luglio 2018, 17:54
"Assaporate" le Federal (ci ho fatto anche un viaggetto), difficile descriverle in due parole,ma ci provo ...
FIGATA PAZZESCA
finalmente una gomma come dico io, pronta reattiva al minimo movimento dello sterzo,nei sorpassi è una goduria
nei curvoni veloci un Cayenne non gliel'ha fatta a starmi dietro.
Hanno provato anche la pioggia,pochi chilometri,ma tutto bene.
Per ora
OK 
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#54
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da drillo65 » domenica 22 luglio 2018, 17:56
P.S. Dimenticavo ...unica pecca,ti fanno rimpiangere di non avere più cavalli.

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#55
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da desertstorm » domenica 22 luglio 2018, 18:49
M stai facendo venire la bava alla bocca.....
io tra qualche mese devo cambiare le mie...peccato che nella mia misura non le fanno....
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marcofinnista
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#56
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da marcofinnista » domenica 22 luglio 2018, 21:04
Fai omologare una misura alternativa

le RS-R fanno veramente assaporare il gusto della guida sportiva

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#57
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da desertstorm » domenica 22 luglio 2018, 22:57
A no guarda Marco.... non ho voglia di perdere tempo e denaro ....
Mi accontenterò di quello che il mercato offrirà al momento.

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#58
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da vinsempre » lunedì 23 luglio 2018, 8:24


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#59
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da vincz » lunedì 23 luglio 2018, 10:40
desertstorm ha scritto: ↑domenica 22 luglio 2018, 18:49
io tra qualche mese devo cambiare le mie...peccato che nella mia misura non le fanno....
La tua Carlsson monta i cerchi da 19" ? Perché ci sono le Federal 595 RS-
RR oppure le RSR-
PRO che hanno le misure da 19
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