Pagina 1 di 1

Sistema antifurto Blindocar

Inviato: lunedì 9 luglio 2018, 11:56
da mattomatte
Recentemente ho acquistato ed installato il sistema Blindocar Professional, probabilmente l'unico antifurto meccanico "serio" insieme al più conosciuto Blockshaft.
A differenza di quest'ultimo, non comporta lo smontaggio del piantone con relativo costo di manodopera, ed è "riciclabile" una volta cambiata auto.
Il costo è mediamente l'esatta metà del blockshaft (se non di più) e si installa in 10 minuti una volta prese le misure con il calibro e sistemati i spessori.

Sulla C900 è necessario rimuovere parte del convogliatore d'aria nero posto all'altezza delle ginocchia, in modo da scoprire l'unica porzione di piantone utile allo scopo.
Essendoci solo 4,5cm di tubo perfettamente cilindrico, è stato necessario ordinare la loro boccola ridotta, che è sostanzialmente la stessa di quella standard senza le alette che fungono anche da guida all'innesto del corpo corazzato.

Anche nell'ipotesi che vengano smontati/tagliati i pedali, non c'è modo di far girare le ruote e l'unica soluzione è il furto su carro attrezzi.

Dopo una decina di prove, risulta piuttosto agevole fissarlo in posizione corretta stando seduti sul sedile, anche se effettivamente non si vede cosa si sta facendo.

Ulteriori info le trovate qui: http://www.blindocar.it/professional.php