9-5 TTiD 2011 berlina 190cv Non parte Spia motore accesa

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Urod35
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Re: 9-5 TTiD 2011 berlina 190cv Non parte Spia motore accesa

#21 Messaggio da leggere da Urod35 » martedì 2 ottobre 2018, 12:16

Grazie per le risposte!

EDOARDO933,
Grazie per il consiglio ma forse non mi sono spiegato bene. La mia vettura non ha la chiave per l'accensione.

Per farla partire uso il telecomando ed il tasto start/stop della macchina.

Dunque non si tratta di comprare un guscio nuovo e/o di duplicare la chiave si tratta di acquistare un nuovo telecomando che sicuramente costerà minimo 300€.

EDOARDO933
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Re: 9-5 TTiD 2011 berlina 190cv Non parte Spia motore accesa

#22 Messaggio da leggere da EDOARDO933 » giovedì 4 ottobre 2018, 10:29

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177730A2-17BC-42EF-993E-5946945F7B9D.png (153.78 KiB) Visto 3592 volte

Urod35 andrebbe verificato come si è rotto. Ad ogni modo io per guscio intendevo questo (58 USD).


Se fosse rotto tutto anche il Trasponder basterebbe prendere quello buono che stai usando e andare a duplicarlo in quello nuovo che acquisti.
Nella mia città conosco posti dove per questo serviZio non si spende più di 50 euro.

Ad ogni modo andrebbe verificato se realmente si è tutto rotto del telecomando.
-Saab 9-5 NG 2.0 Tid Vector MY 2011
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011

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Urod35
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Re: 9-5 TTiD 2011 berlina 190cv Non parte Spia motore accesa

#23 Messaggio da leggere da Urod35 » sabato 6 ottobre 2018, 10:11

Ciao!
Si, si, lo so che intendevi quello.
Il guscio è intanto, quello che è rotto è il transponder.
Non so come ha fatto (il tecnico bosch) ma ha schiacciato i circuiti dentro, molto probabile quando ha messo la batteria nuova.

Comunque dai se il trasponder costa così poco sono davvero molto contento. Ho una ford mondeo è per questa macchina il transponder mi ha costato 200€ ecco perché per la Saab pensavo sui 300€; devo informarmi bene.
P.S. In che città vivi?

EDOARDO933
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Re: 9-5 TTiD 2011 berlina 190cv Non parte Spia motore accesa

#24 Messaggio da leggere da EDOARDO933 » sabato 6 ottobre 2018, 15:58

Onestamente sono alquanto scioccato dal modus operandi del super tecnico Bosch, considerando che la sostituzione della batteria della Chiave è operazione semplice anche per un elefante...

Inoltre quando la batteria del telecomando sta per morire viene segnalato dalla vettura (normalmente all’accensione), quindi a mio modo di vedere non era nemmeno da cambiare. :unpleased:

Per caso quando provavi ad accendere l’auto Invano oltre alla spia avaria non ti usciva il messaggio “Richiesta assistenza bloccasterzo” ?

Io vivo a Verona, conosco un posto dove duplicano i transponder o li riparano quando possono essere riparati..
Non ho esperienza diretta, ma girando spesso per tutto il Nord Italia e Svizzera, ne ho visti altri che potrebbero aiutarti a duplicare il transponder.
Bisognerebbe informarsi :)
-Saab 9-5 NG 2.0 Tid Vector MY 2011
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EDOARDO933
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Re: 9-5 TTiD 2011 berlina 190cv Non parte Spia motore accesa

#25 Messaggio da leggere da EDOARDO933 » domenica 7 ottobre 2018, 18:34

Mi sono informato andando a spulciare per il web; su Saab world esiste questa procedura molto interessante. Qualcuno testimonia il buon esito di queste istruzioni: (incollo qui, magari a qualcuno torna utile).

Subject: Manual Key Fob Learn Method

Models:
2010 - 2011 Saab 9-5
2011 - 2012 Saab 9-4x

The following diagnosis might be helpful if the vehicle exhibits the symptom(s) described in this PI.

CONDITION/CONCERN:

A customer or dealer may need to learn a new key fob to a 2010 Saab 9-5 and not have access to TIS2WEB or the tools are in use on another vehicle. The following manual learn method can be used to add a new FOB to the car in this situation. This method DOES NOT invalidate old FOBs, so any FOBs that may have been lost or stolen will still operate the car.

RECOMMENDATION/INSTRUCTIONS:

Note:
•To initiate, this procedure requires that 1 learned key be available.
• A total of 8 keys may be learned to a single vehicle.
• This procedure adds keys only. The procedure does not erase previously learned keys.
• The keys to be learned must duplicate the mechanical cut of the current key.

1. Place the recognized key(s) in the vehicle cup holder.

2. Insert the mechanical key of the new transmitter into the key lock cylinder located on the outside of the driver door and turn the key to the unlock position five times within ten seconds. The Driver Information Center (DIC) will display Ready For Remote #2, 3, 4 or 5.
Note: The key pocket is located inside the center console storage area next to the cup holder. The fob needs to be fully inserted into the pocket. If a large key ring or other obstruction prevents the fob from being fully inserted into the pocket it must be removed. Failure to position the key fully into the pocket will result in an inability to program.

3. Place the new key into the key pocket.

4. Press the ignition mode switch. When the key is learned the DIC will indicate that it is ready to program the next key.

5. Remove the key from the key pocket and press the unlock button. To program additional transmitters, repeat Steps 3 through 5.

6. When all additional transmitters are programmed, press and hold the ignition mode switch for 5 seconds to exit programming mode.
-Saab 9-5 NG 2.0 Tid Vector MY 2011
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