voltaggi differenti

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
vittorio
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 2 marzo 2019, 13:44

voltaggi differenti

#1 Messaggio da leggere da vittorio » lunedì 20 maggio 2019, 14:38

Buongiorno,sto facendo un'altra indagine sempre sulla mia Saab 93 cabrio,ho notato con multimetro in mano,sulle luci posteriori della mia saab,due variazioni di corrente differenti tra luci fari,e luci targa,praticamente sui fari arrivano 6 volt,e su luci targa 12 volt,dipende dalle centraline?Grazie per le risposte

:)
[url]http://Immagine[/url]

Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1479
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: voltaggi differenti

#2 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » mercoledì 22 maggio 2019, 21:40

Rispondo io. Le luci targa sono alimentate a 12 volt (anche se in onda quadra.....) mentre le luci d posizione sono delle lampade a 21 watt che vengono usate da posizione e da stop. Come? Sempre in onda quadra. In modalità luci di posizione, col tester leggi circa 6 volt (anche se con oscilloscopio vedresti appunto un onda quadra ma a 12 volt) perché devono fare meno luce degli stop. In modalità stop arriva alla lampada la tensione massima cioè 12 volt. In poche parole con una lampadina da 21 watt, tramite la REC si fa da posizione e da stop. Scusate se sono stato poco chiaro......
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti