Conversione Diesel - GPL
Inviato: sabato 3 agosto 2019, 19:39
Mi incuriosisce molto questa nuova soluzione per un eventuale futuro.
Al momento, sia euro 3 che euro 4 sono bloccate ( e pertanto la mia TTiD ) a Venezia.
Nonostante, in centro non ci vado di certo in auto, ma bensì in scooter! E pure in laguna
Ho pochi km attivi, solo 130mila in 11 anni; e di certo non ho alcuna idea di guardarmi attorno!
Ma così per chiacchiera interna nostra, voi che ne pensate?
Brevemente, a differenza di un benzina/GPL che la commutazione è singola, in un Diesel/GPL c'è la formazione di una miscela 70% gasolio e 30% GPL.
Quindi non si andrà mai con un solo tipo di combustibile.
Risparmio economico, motore più pulito, manutenzione a più chilometraggio.. ecc ecc
EGR e FAP ne vanno a beneficiare.
Il costo, si aggira sui 3000 euro.
Ma la domanda è: sul libretto viene riportata la nuova classe di inquinamento, ovvero Euro6?
La circolazione libera a GPL è sola in date città che hanno riconosciuto questo nuovo sistema d 'iniezione?
Dite la vostra
Al momento, sia euro 3 che euro 4 sono bloccate ( e pertanto la mia TTiD ) a Venezia.
Nonostante, in centro non ci vado di certo in auto, ma bensì in scooter! E pure in laguna
Ho pochi km attivi, solo 130mila in 11 anni; e di certo non ho alcuna idea di guardarmi attorno!
Ma così per chiacchiera interna nostra, voi che ne pensate?
Brevemente, a differenza di un benzina/GPL che la commutazione è singola, in un Diesel/GPL c'è la formazione di una miscela 70% gasolio e 30% GPL.
Quindi non si andrà mai con un solo tipo di combustibile.
Risparmio economico, motore più pulito, manutenzione a più chilometraggio.. ecc ecc
EGR e FAP ne vanno a beneficiare.
Il costo, si aggira sui 3000 euro.
Ma la domanda è: sul libretto viene riportata la nuova classe di inquinamento, ovvero Euro6?
La circolazione libera a GPL è sola in date città che hanno riconosciuto questo nuovo sistema d 'iniezione?
Dite la vostra