Calo di tensione quando rallento

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Daniele. saab900
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Calo di tensione quando rallento

#1 Messaggio da leggere da Daniele. saab900 » giovedì 19 settembre 2019, 15:14

Salve a tutti, ho un problema che mi assilla da mesi con la mia saab 900 benzina del 1996 l'ho portata dal meccanico perché si accendeva continuamente il check engine ha cambiato la marmitta completa e dei tubetti dicendo che non arrivava la benzina sembrava a posto e invece ora ogni tanto mi si riaccende la spia oltre
al fatto che quando rallento tipo sono in coda ha dei cali come di tensione sembra perdere colpi.... ho cambiato di tutto ormai candele, cavi candele,batteria, pompa carburante...
non riesco a capire dove sia il guasto e neanche il meccanico!...qualcuno di voi gentilmente saprebbe dirmi dove può essere il problema se vi è capitato?
Vi ringrazio per l'attenzione
Daniele 

GheSo
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Re: Calo di tensione quando rallento

#2 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 19 settembre 2019, 15:19

Controlla tutti i tubicini nel vano motore
Se son fessurati, basta anche una piccola, potrebbero creare il problema che descrivi
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

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marcofinnista
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Re: Calo di tensione quando rallento

#3 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 19 settembre 2019, 16:05

In particolare i tubicini dell'impianto Vaccum nascosto tutt'intorno al corpo farfallato, vanno controllati minuziosamente e sostituiti perchè si cuociono per benino, si sfilano e si crepano abbastanza di frequente.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Seba9-3
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Re: Calo di tensione quando rallento

#4 Messaggio da leggere da Seba9-3 » giovedì 19 settembre 2019, 18:51

Hai mai fatto caso se succede a serbatoio pieno o quasi vuoto?
Potrebbe essere lo sfiato del serbatoio al motore, il cannister.
 
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 

botte
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Re: Calo di tensione quando rallento

#5 Messaggio da leggere da botte » giovedì 19 settembre 2019, 19:33

per cavi candele intendi la di? non ci sono cavi candele sul b204...
per prima cosa dovresti vedere quanti lampeggi fa il check engine prima di accenderla cosi ti da un idea di cosa può essere.
Per calo tensione intendi che il motore perde colpi o che il voltaggio della batteria scende?
sulla 9000 (sempre b204) io ebbi il problema che la macchina tendeva a spegnersi quando mi fermavo, soprattutto in discesa quindi con acceleratore rilasciato da un pò, oppure nelle decelerazioni forti prima di fermarmi (ad esempio quando arrivi ad uno stop abbastanza allegro). Il problema era un piccolo forellino nel tubo della mandata della benzina, sopra alla testata, talmente piccolo che non usciva benzina ma probabilmente sufficiente ad aspirare un pò di aria. è difficile da scovare in quanto il tubo di plastica dura è all'interno di una guaina protettiva; io me ne sono accorto solamente poichè ho visto che la guaina era rosicchiata (probabilmente da qualche animaletto) e dopo aver lasciato la macchina ferma parecchi mesi il tubo della benzina (è di plastica dura) all'accensione ha iniziato a sputare benzina da quel punto. Dopo averlo sistemato non ho più avuto di questi problemi.

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