9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
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Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Vince Autodoc e non di poco, io pago assicurazione e spedizioni su Autodoc, assicurazione garantisce la merce per 200 giorni, in questi 200 giorni puoi decidere se tenete o mandare indietro la merce ed Autodoc viene a ririrarla a casa tua gratuitamente, sempre che non sia stata utilizzata, sporcata e quant'altro, questo metodo va bene per alcune situazioni dove magari non puoi smontare il pezzo di ricambio in quanto complesso da raggiungere e vuoi già il pezzo nuovo a casa, nel mio caso é capitato con il PatrolGr, ho ordinato due codici ed appunto uno dei due era sbagliato, lo restituito con calma senza pensieri e fretta.
La spedizione é di 9,90€ assicurazione sui 5€ facoltativa.
La differenza l'ho vista su più di un articolo, un disco freni anteriore del mio Saab costa rispettivamente:
Mister-Auto: Metzger cod 6110404. € 99,91 N.1 pezzo!!!!!
Autodoc: Metzger cod 6110404. € 41,54 N.1 pezzo!!
scontato del 28%.
Su filtro olio ho guardato la Bosch "che ho deciso di acquistare un po per la marca ed un poco perché ho visto che utilizza materiale ferroso al posto di plastica, altri filtri possono essere anche meglio o uguali o peggio, io uno per il 2.8 V6 il Bosch e stop! Il prezzo cambia di 3€ logicamente su meno costoso su Autodoc.
Ora... I tempi di consegna di solito sono di minimo 5 giorni su Autodoc, Mister-Auto non ne ho idea ma sinceramente a sto punto non intendo acquistare su questo sito in quanto meno ricco di marche e prezzi più alti in comparazione con Autodoc.
Per chi non lo sapesse... Autodoc e Autoparti sono gli stessi, hanno prezzi e sconti leggermente diversi ma io mi loggo con lo stesso username e password
Entro nella discussione olio dicendo che MOBIL 1 di sicuro lo trovo meglio di Castrol in quanto pensavo che Castrol fosse uno dei top qualche anno fá.. Lo mettevo su Trans Am, PatrolGr, Leon cupra TT4, Terios, BMW serie 3 E46 e BMW serie 5 E39.
Mai più CASTROL in casa mia!!!
La differenza é abissale se mettete BARDAHL, mangia meno olio e resta più pulito.
Su SAAB intendo tenere Modil1 ma la sostituzione avviene a meno di 10000km e sono io che metto le mani sulla mia auto in quanto molti meccanici ti chiedono parecchi soldi e fanno male il lavoro, bi chiederete perché fanno male il lavoro? Perché succhiano l'olio da sopra e non smontano il pannello sotto il motore per svitare il tappo e quindi pulire la coppa dell'olio come faccio io con tutte le mie auto.
P.s: per chi fosse malato come me nelle attenzioni delle proprie auto.. Avente mai pensato di pulire il motore prima di mettere il nuovo olio?
Un prodotto ottimo é quello della STP pulitore motori, mettete un olio pessimo per un 100km senza cambiare il filtro olio, poi dopo quei km ci aggiungete una o due boccette di STP, tenete l'auto parcheggiata ed in moto per 15 minuti, spegnete il motore e svuotate subito l'olio dalla coppa senza ustionarvi, subito perché l'olio caldo é anche più fluido quindi scorre meglio.. Io soffio con aria compressa filtrata da dove di solito si rabbocca l'olio e faccio scorrere almeno un litro di olio sempre nuovo e di poco costo "Castrol va bene ad esempio hahaha", con una calamita potente vado dal foro della coppa olio e controllo che non vi sia nulla di strano attaccato alla calamita, un po di polvere di ferro può capitare, a me su nessuna auto per fortuna, veramente poca roba ed é normalissimo..
Si richiude tutto e si mette olio nuovo.. Sui diesel questa procedura é mooooolto più consigliata che su benzina in quanto sui diesel si sporca molto di più l'olio motore..
Su Megane coupé Cabriolet "con olio ELF ottimissimo" ho sempre fatto io i tagliandi ed una volta ho tentuto l'olio per 20000km anche se Renault diceva ogni 30000km ma mai l'ho fatto.. Sempre ogni 10000km su tutte le auto. Bhe cmq... Su Megane 1.9 DCI avevo l'olio pulito come su di un benzina.
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Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Ad esempio su Mister-Auto ci sono al momento i dischi Bosch da 302mm a 34€ cad. IVA inclusa.
Comunque i dischi che dici tu credo che siano prezzo alla coppia. Poiché per molti articoli (guardacaso tutti quelli che si avvicinano a circa 100€ in su) c'è scritto "set freni a disco", mentre per altri articoli parla di "disco freno (all'unità)".
Dovresti verificare magari contattandoli, perché se così fosse i tuoi Metzevattelapesca costerebbero 39.25€ al pezzo, IVA inclusa. Quindi qualche spicciolo in meno.
Io ad esempio ho appena acquistto i supporti ammortizzatori e molle per la mia cabrio che venivano venduti in coppia e in "set" (2 supporti, 2 cuscinetti), mentre nello stesso elenco di pagina c'erano molti articoli singoli, singolo supporto e singolo cuscinetto... Non è esplicitato in modo molto chiaro, se non ci si vuole fidare a indovinare, si può sempre scrivere al servizio clienti.
SPEDIZIONE: A onor del vero rispetto ad una volta è rallentata. Passano diversi giorni prima che spediscano, anche 3-5gg (o pagando qualcosina in più spediscono prima). La consegna poi è in normali 24/48h (tempi del corriere). Non devi avere fretta, però neanche ti toccherà mai aspettare 15gg insomma.
A proposito, come mai questa marca? Ti sei già trovato bene in passato? Io non ho mai sentito pareri, anche se non è la prima volta che la incrocio in giro... Se sono come in foto sembrano avere una bella finitura verniciata, invece dello zincato che col tempo arrugginisce sempre... non so poi la qualità costruttiva del disco di per se come sia.
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Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Ti rispondo su discorso dischi e loro marche..
Ho provato diverse marche di dischi nel tempo ed in diverse auto, dipende da che auto si tratta, su SAAB ho deciso di mettere questi, intanto i posteriori perché quando l'ho acquistata erano praticamente pietra!!! Fra poco cambio anche quelli anteriori che sono ok ma non sono forati quindi intendo esteticamente di portarla uguale sia ant. che post.
La marcha é ZIMMERMANN, per me i migliori in quanto si Leon TT4 si sono comportati benissimo, la frenata é precisa, il consumo di dischi e pastiglie é nella norma, non ho visto segni particolari nei dischi, superfice ondulata ecc ecc.. Lavorano molto bene, calcolando che devo ancora fare la revisione alle pinze del Leon..
Per chi volesse dare un occhio sono questi i miei dischi.
(Metzger li ho usati su altre auto meno potenti e vanno molto bene)
Non acquisterò di certo Brembo in quanto io su A3 mi aono trovato davvero male con la serie MAX, quelli baffati particolari, cosumati subito ed in malo modo, forse colpa anche dell'Audi, non lo metto in dubbio ma cmq sono durati pochissimo tutti e 4).
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Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
A me sembrano dei commercianti, cioè acquistano dai soliti produttori e rivendono con il loro marchio. 50k km fa acquistai una cinghia servizi Dayco ed arrivò anche con l'etichetta Metzger. Quindi dedussi che se avessi acquistato una Metzger mi sarebbe arrivata comunque sempre una Dayco...
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Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Per quanto concerne ridex penso sia una marca trattata e di proprietà di autodoc , loro riportavano che rispetto a bosh il costo era decisamente inferiore perché si andava a pagare solo materia prima senza rincari per pubblicità brand.
Stay tuned ;)
p.s: D'accordo su mobil1 come olio sulla mia Saabina
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Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
E' sempre il prezzo più basso di solito; ti arriva un ricambio compatibile, ma non sai di che marca.
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Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
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Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Ad esempio ho preso e montato questi:
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Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
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Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
MarchinoLaPeste ha scritto: ↑giovedì 30 aprile 2020, 11:50Il bello del web è che se ti metti a scandagliare i prezzi... trovi che Mister Auto vende anche su eBay a prezzi inferiori al sito-
Ad esempio ho preso e montato questi:
Ma non è vero...
Costano 9€ in più su eBay, dove evidentemente include il costo della spedizione (che su eBay è gratis, mentre su Mister-Auto è gratis solo se superi i 79€ di spesa. Quindi se li superi spendi meno sul loro sito).
COMUNQUE: Che marca ti è arrivata ordinando BOLK i dischi freno? Erano forati come in foto o ti sono arrivati lisci?
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Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Vabbè, l'ordine l'ho effettuato qualche tempo fa (passando al setaccio modelli e prezzi e al momento la coppia era sul loro sito a una settantina di euro), secondo me adesso iniziano le occasioni buone come quella che hai postato, presumo che non siano subissati di ordini, col mondo della mobilità inchiodato...
A me sono arrivati proprio quelli in foto con la baffatura. Certo, è robetta in confronto a merce di fascia di prezzo superiore (che ha ancora senso comprare, considerando che per l'utente finale il costo più significativo è quello della manodopera), ma per chi fa da sè o si serve di manodopera ehm... "unofficial", oppure fa un uso dell'auto tipo casa lavoro ai 30 km/h quando va bene, tra code e ingorghi, com'era per me prima del lockdown, con un budget modesto queste auto si riescono a mantenere in ordine. Per la cronaca: tirando giù i dischi, erano quelli di primo equipaggiamento, sono durati 140.000km, sicuramente alla fine ma nemmeno bruttissimi.
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Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
In ogni caso, non ricordi che marca ti sia arrivata ordinando i BOLK ? Probabilmente non lo farò mai, ma è per curiosità.
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Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
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Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Lucantropo ha scritto: ↑giovedì 30 aprile 2020, 15:55In ogni caso, non ricordi che marca ti sia arrivata ordinando i BOLK ? Probabilmente non lo farò mai, ma è per curiosità.
Non ho più le scatole, ma direi proprio i Bolk!
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Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
LaMiaSaabina ha scritto: ↑giovedì 30 aprile 2020, 17:09Una domanda seppur leggermente ot, che prodotti usate per lavare o comunque tenere pulito il vano motore?
Un argomento per volta. -)
Se non è già stato trattato, apri un nuovo post nell'apposita sezione: viewforum.php?f=47
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Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
LaMiaSaabina ha scritto: ↑giovedì 30 aprile 2020, 17:09Una domanda seppur leggermente ot, che prodotti usate per lavare o comunque tenere pulito il vano motore?
Spugna umida per togliere la polvere e poi via di lucida cruscotti, non usi mai idro o gomma acqua, fai attenzione perché ogni motore ha la sua scalanatura dive stagna acqua, tipo le candelette dei diesel che hanno filetti più piccoli di candele per benzina.. Se si ossidano fai un patatrack e le rompi, poi smonti mezzo motore per sistemare.
Usa piuttosto prodotti tipo a spruzzo glassex o vetril e passi pezzo per pezzo per dargli un tocco di lucido ci passi il lucida cruscotto come faccio sempre io.
Oggi mi é arrivato coperchio batteria xché me l'hanno venduta senza!!! Limmortacciloro!!
Cmq per i dischi... Perché andate as acquistare marche mai sentite??? Cioè prendete un Bosch e siete a posto oppure un ATE che la marca delle pinze originali.
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Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Grazie Max
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Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
SAABMAX79 ha scritto: ↑giovedì 30 aprile 2020, 18:30LaMiaSaabina ha scritto: ↑giovedì 30 aprile 2020, 17:09Una domanda seppur leggermente ot, che prodotti usate per lavare o comunque tenere pulito il vano motore?
Spugna umida per togliere la polvere e poi via di lucida cruscotti, non usi mai ... gomma acqua
Sicuro?
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Spruzzando il prodotto su tutto il motore "se lo miscelate con acqua logicamente a meno effetto sgrassante", con il motore spento, magari un poco caldo così agisce meglio.. Attendete un 20 minuti e passate la gomma dell'acqua senza pressione, magari evitando componenti elettrici, poi potete usare cmq una spugna dove arrivate a farla passare, poi alla dine di tutto però.. Se avete un compressore io andrei a passare le parti dove si stagna l'acqua, sempre usando la giusta pressione, quando tutto é asciutto... Passo la bomboletta di lucida cruscotto in tutte le plastiche, abbastanza da vicino sennò andate a imbrattare il parabrezza e carrozzeria, magari poi pulite il parabrezza per ultimo, dopo aver finito il vano motore.
C'é un'altra soluzione se volete... Usate sgrassatori pet motori che acquistate nei negozi o internet, lasciare agire per il tempo previsto dal produttore del prodotto e passate con idropulitrice, a voi la scelta.
La delicatezza oppure la pazzia. :
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