La valvola di pressione del turbo fa accendere la spia motore, come se ci fosse un guasto. La pressione del turbo appare corretta al controllo in centralina, ma la spia, se resettata, dopo poco si riaccende. Il mio meccanico, avendo controllato con il misuratore di pressione attaccato direttamente al motore, afferma che se da 0,45 (pressione corretta), la sposta a 0,7, la spia non si accende. Questa cosa però non può andare. A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Ringrazio anticipatamente chi mi aiutasse a risolvere il problema.
9-3 ecopower b205e
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9-3 ecopower b205e
La Wastegate non va toccata, deve essere tarata a 0,45 Bar.
La pressione di esercizio (nel caso del B205E solo 0,5Bar, ma per le altre motorizzazioni B205L ed R, sale fino a 0,85) nominale viene raggiunta per mezzo della valvola APC (il solenoide che controlla il turbo elettronicamente) che forza la Wastegate a stare chiusa fino al raggiungimento della pressiona richiesta dalla centralina e ne governa l'apertura per non andare fuori.
Può darsi che il difetto sia quindi nella valvola APC.
Ma quale codice errore ti dà la macchina?
La pressione di esercizio (nel caso del B205E solo 0,5Bar, ma per le altre motorizzazioni B205L ed R, sale fino a 0,85) nominale viene raggiunta per mezzo della valvola APC (il solenoide che controlla il turbo elettronicamente) che forza la Wastegate a stare chiusa fino al raggiungimento della pressiona richiesta dalla centralina e ne governa l'apertura per non andare fuori.
Può darsi che il difetto sia quindi nella valvola APC.
Ma quale codice errore ti dà la macchina?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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