AIUTO GUASTO CAPPOTTA 9-3!!!!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: INGRANAGGIO CAPOTTE

#41 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 30 agosto 2007, 19:43

quik1968 ha scritto:SAI SE PER CASO UNA VOLTA AGGIUNTO L'OLIO BISOGNA METTERLO IN CIRCOLO ??
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER IL TUO EVENTUALE AIUTO.
CIAO. :ù
Per me no.. o meglio, quando l'ho rabboccato io quando è stata fatta ripartire la capote ha funzionato quasi subito alla perfezione.. ha detto capotta fuori uso ancora un paio di volte, mentre girava, poi da quando ha fatto un'apertura e chiusura completa senza segnali di errore (immagino perchè l'olio abbia finalmente circolato bene in tutto il circuito) non mi ha più dato problemi di qualunque sorta.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

Re: INGRANAGGIO CAPOTTE

#42 Messaggio da leggere da neurosaab » sabato 1 settembre 2007, 13:01

quik1968 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
neurosaab ha scritto: la rottura dell ingranaggio del motorino elettrico de gruppo pompa..
noo....... :O := anche qui c'è un maledetto ingranaggio che si usura????? :§ :terryfyed:
CIAO, HO LO STESSO PROBLEMA SUL MIO CABRIO 9.3 DEL 98, HO RABOCCATO L'OLIO E NON FUNZIONA ANCORA... HO LETTO DI QUESTO INGRANAGGIO DA CAMBIARE, MI SAI DIRE COME DEVO CAMBIARLO E DOVè,?? IL MOTORE GIRA MA NON SI MUOVE QUASI NIENTE. SAI SE PER CASO UNA VOLTA AGGIUNTO L'OLIO BISOGNA METTERLO IN CIRCOLO ??
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER IL TUO EVENTUALE AIUTO.
CIAO. :ù
ciao... allora per arrivare a quel ingranagggio devi arrivare al gruppo pompa,alla sinistra del serbatoio che contiene l olio cè un cilindro nero sostenuto da due viti a torx,le sviti,metti un recipiente x recuperare l olio e dividi il motorino dal serbatoio. li cè l ingranaggio in plastica. una volta sfilato non ti resta che vedere se è crepato.

l impianto è autospurgante, basta far fare un paio di cicli di apertura finno a quando il livello dell olio non si stabilizza.

ciao poi facci sapere

quik1968

Re: INGRANAGGIO CAPOTTE

#43 Messaggio da leggere da quik1968 » mercoledì 5 settembre 2007, 14:55

neurosaab ha scritto:
quik1968 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
neurosaab ha scritto: la rottura dell ingranaggio del motorino elettrico de gruppo pompa..
noo....... :O := anche qui c'è un maledetto ingranaggio che si usura????? :§ :terryfyed:
CIAO, HO LO STESSO PROBLEMA SUL MIO CABRIO 9.3 DEL 98, HO RABOCCATO L'OLIO E NON FUNZIONA ANCORA... HO LETTO DI QUESTO INGRANAGGIO DA CAMBIARE, MI SAI DIRE COME DEVO CAMBIARLO E DOVè,?? IL MOTORE GIRA MA NON SI MUOVE QUASI NIENTE. SAI SE PER CASO UNA VOLTA AGGIUNTO L'OLIO BISOGNA METTERLO IN CIRCOLO ??
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER IL TUO EVENTUALE AIUTO.
CIAO. :ù
ciao... allora per arrivare a quel ingranagggio devi arrivare al gruppo pompa,alla sinistra del serbatoio che contiene l olio cè un cilindro nero sostenuto da due viti a torx,le sviti,metti un recipiente x recuperare l olio e dividi il motorino dal serbatoio. li cè l ingranaggio in plastica. una volta sfilato non ti resta che vedere se è crepato.

l impianto è autospurgante, basta far fare un paio di cicli di apertura finno a quando il livello dell olio non si stabilizza.
ciao poi facci sapere
Ciao neurosaab,
mi pare di capire che tu te ne intenda, e allora continuo a disturbare... ho capito cosa devo fare, ma in questi giorni non sono stato mai fermo e toccando quà e la mi sà che ho fatto peggio, perche se prima, come ho letto in una delle tue risposte, la pompa con l'olio girava ma non apriva, ora non lo fà più, ed il motorino elettrico che c'è sotto l'arco non mi fissa più la capotta, mi sa che devo ormai una alla volta rismontare tutto e capire se è l'ingranaggio pompa olio,o il motorino dell'arco, o altro.. grazie per i consigli e se no vi farò sapere.
ciao :x :x :[[

quik1968

Re: INGRANAGGIO CAPOTTE

#44 Messaggio da leggere da quik1968 » mercoledì 5 settembre 2007, 17:47

neurosaab ha scritto:
quik1968 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
neurosaab ha scritto: la rottura dell ingranaggio del motorino elettrico de gruppo pompa..
noo....... :O := anche qui c'è un maledetto ingranaggio che si usura????? :§ :terryfyed:
CIAO, HO LO STESSO PROBLEMA SUL MIO CABRIO 9.3 DEL 98, HO RABOCCATO L'OLIO E NON FUNZIONA ANCORA... HO LETTO DI QUESTO INGRANAGGIO DA CAMBIARE, MI SAI DIRE COME DEVO CAMBIARLO E DOVè,?? IL MOTORE GIRA MA NON SI MUOVE QUASI NIENTE. SAI SE PER CASO UNA VOLTA AGGIUNTO L'OLIO BISOGNA METTERLO IN CIRCOLO ??
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER IL TUO EVENTUALE AIUTO.
CIAO. :ù
ciao... allora per arrivare a quel ingranagggio devi arrivare al gruppo pompa,alla sinistra del serbatoio che contiene l olio cè un cilindro nero sostenuto da due viti a torx,le sviti,metti un recipiente x recuperare l olio e dividi il motorino dal serbatoio. li cè l ingranaggio in plastica. una volta sfilato non ti resta che vedere se è crepato.

l impianto è autospurgante, basta far fare un paio di cicli di apertura finno a quando il livello dell olio non si stabilizza.

ciao poi facci sapere
ciao neurosaab,
grazie a te ho il l'ingranaggio rotto in mano, sei un grande, mi hai aiutato tantissimo.. ho chiamato la saab di padova e domani vado a prendermelo, :$ se il tutto rifunzionerà, e lo spero tanto... me la sono cavarta con un po di tempo e 15.00€ ingranaggio + 5.00 € olio. speriamo sia finita. ciao mitico!!! :)) :)) :))

neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#45 Messaggio da leggere da neurosaab » mercoledì 5 settembre 2007, 19:32

weilaaaa.. ciao son contento!!! dai dai monta e facci sapere...

hai trovato la crepa sull ingranaggio?

quik1968

#46 Messaggio da leggere da quik1968 » giovedì 6 settembre 2007, 16:18

neurosaab ha scritto:weilaaaa.. ciao son contento!!! dai dai monta e facci sapere...

hai trovato la crepa sull ingranaggio?
si trovata e sostituito con l'igranaggio nuovo. è uno spettacolo rivedere la capotta aprirsi e chiudersi come prima, la vorrei filmare... cmq ti ringrazio infinitamente a te ed al forum di esistere!!! :)) :))
se hai bisogno non esitare a farti vivo,
ciao. :@ :$

neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#47 Messaggio da leggere da neurosaab » giovedì 6 settembre 2007, 19:43

grande quik!! chi fa da se fa per 3!!!!!

:D :D

Avatar utente
cabrio
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 0:13
Località: Villa Carcina ( Bs )

Re: AIUTO GUASTO CAPPOTTA 9-3!!!!!

#48 Messaggio da leggere da cabrio » martedì 14 giugno 2016, 15:36

Ciao a tutti, oggi dopo un paio di mesi ho riaperto la capotta ( tutto Ok ) e dopo qualche km sul Sid è apparsa la scritta " controllare capotta " mi sono fermato ed ho provato a chiudere e riaprire ma ,quando premo il bottone, si sente il cicalino ed il Sid insiste con la critta " controllare capotta ".
Vorrei cercare di risolvere il problema senza portarla dal meccanico anche perchè è aperta e piove sempre ;(((
Cosa mi consigliate di verificare ? grazie in anticipo

Davide ( Bs )
Cell 338/45293684
93 anno 2000
Saab 93 cabrio sport edition - anno 2000 - cilindrata 2.0

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7033
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

AIUTO GUASTO CAPPOTTA 9-3!!!!!

#49 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 12 luglio 2022, 12:45

Ciao antardaniele, hai già aperto un argomento apposito e un utente ti ha anche risposto. Cancello questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti