AIUTO GUASTO CAPPOTTA 9-3!!!!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
sharkboy84

#21 Messaggio da leggere da sharkboy84 » domenica 15 luglio 2007, 23:27

ho voglia di turbo....:) ma basta cabrio non fa per me...una bella 9-3 coupè turbo.....
magari aero...si vive una volta sola

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#22 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 16 luglio 2007, 0:19

sharkboy84 ha scritto:ho voglia di turbo....:) ma basta cabrio non fa per me...una bella 9-3 coupè turbo.....
magari aero...si vive una volta sola
Ah la tua è aspirata!! Si hai ragione...quindi prima vendi la tua poi pensi a prenderne un'altra? Di 9.3 coupé non se ne trovano tantissime usate..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 16 luglio 2007, 8:06

però qualche Aero mi sembra che ci sia eh.. basta aver un attimo di pazienza e cercare bene, poi si trova tutto.. :))

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


sharkboy84

#24 Messaggio da leggere da sharkboy84 » lunedì 16 luglio 2007, 15:53

RAGAZZI AIUTO

Allora l'olio mancava ma si è usurato anche l'ingranaggio tra il motorino e la pompa, mi sembra sia quello di cui si parlava ieri.....ma il mekk mi ha detto che lo vendono solo con la pompa e costa 1000 circa. euro, so ke qualcuno di voli lo ha cambiato, no sapreste dirmi quanto costa e dove lo posso trovare, magari il numero di un ricambista?

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#25 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 16 luglio 2007, 16:05

io fossi in te proverei da uno sfascio.....o nella tua zona oppure su www.cercaricambi.it

PS: Tu volevi una coupé giusto? Beh direi che sei stato accontentato! :)) Scusa questa era cattivissima... :o(
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#26 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 16 luglio 2007, 16:16

sharkboy84 ha scritto:RAGAZZI AIUTO

Allora l'olio mancava ma si è usurato anche l'ingranaggio tra il motorino e la pompa, mi sembra sia quello di cui si parlava ieri.....ma il mekk mi ha detto che lo vendono solo con la pompa e costa 1000 circa. euro, so ke qualcuno di voli lo ha cambiato, no sapreste dirmi quanto costa e dove lo posso trovare, magari il numero di un ricambista?
Oddio il mio incubo peggiore torna a perseguitarmi!!! :O :O ma allora sti idioti di ingegneri Saab non hanno proprio imparato la lezione dalla 900!!!!!!!!!! :° :[ :- :@

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#27 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 16 luglio 2007, 16:24

l'unica salvezza sembra sia comprare l'ultimo tipo di 9.3 cabrio!
Però da quel che so io questo è il primo caso di rottura della capote di una 9.3 prima serie...no? intendo nel forum ovviamente
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#28 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 16 luglio 2007, 17:57

si in effetti si...

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#29 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 17 luglio 2007, 0:11

a proposito di ricambi usati....
http://cgi.ebay.it/saab-93-cabrio-ricam ... dZViewItem

io una domandina gliela farei...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

AlexVE
Utente
Messaggi: 3318
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#30 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 17 luglio 2007, 10:49

sharkboy84 ha scritto:ho voglia di turbo....:) ma basta cabrio non fa per me...una bella 9-3 coupè turbo.....
magari aero...si vive una volta sola
Non è che vuoi una bellissima Talladega coupè? :))
Immagine

neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#31 Messaggio da leggere da neurosaab » martedì 17 luglio 2007, 21:13

chi ti ha detto che devi cambiare la pompa intera??? falso!!! vai in un centro saab serio e fatti vendere l ingranaggino!!!! o fattelo sistemare da loro.
vogliono fregarti mille euro e basta!!!

sharkboy84

#32 Messaggio da leggere da sharkboy84 » mercoledì 18 luglio 2007, 22:09

Ragazzi voglio ringraziarvi tutti, in effetti ho travto l'ingranaggio presso un altro centro saab e ho fatto fare all'officina una figura di m***a....
Ma come se non bastasse hanno pure tentato di mettermi il doppio lavoro perchè hanno smontato e rimontato la pompa 2 volte....
Ringrazio tutti voi per l'aiuto:) alla fine è finito tutto con 140 euro:=)
ciao

neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#33 Messaggio da leggere da neurosaab » mercoledì 18 luglio 2007, 22:11

così mi piace... :D :D :D grande!!!!

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#34 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 18 luglio 2007, 22:23

Bella li!! sti disonesti truffatori se le meritano ste palate !!!!!!

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia
Contatta:

#35 Messaggio da leggere da AeroNik » giovedì 19 luglio 2007, 0:11

Ottimo!!! :D :D Incredibile...ormai devi sempre essere sospettoso e verificare le cose con altri mezzi...
9000 Turbo 16 - 1986

 

LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

#36 Messaggio da leggere da LucasTl » giovedì 19 luglio 2007, 10:02

Vogliamo il nome dell'officina nella sezione "Concessionarie"
con relativa recensione!
:)
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11

AlexVE
Utente
Messaggi: 3318
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#37 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 19 luglio 2007, 10:11

LucasTl ha scritto:Vogliamo il nome dell'officina nella sezione "Concessionarie"
con relativa recensione!
:)
Yess :Devil:
modalità sputtanamento: ON
Immagine

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#38 Messaggio da leggere da mattomatte » giovedì 19 luglio 2007, 18:36

Si si si ......sputtaniamoli gli incompetenti!!!!!!!! :fuck: :roar: :pirate:
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

quik1968

INGRANAGGIO CAPOTTE

#39 Messaggio da leggere da quik1968 » giovedì 30 agosto 2007, 16:26

Lucantropo ha scritto:
neurosaab ha scritto: la rottura dell ingranaggio del motorino elettrico de gruppo pompa..
noo....... :O := anche qui c'è un maledetto ingranaggio che si usura????? :§ :terryfyed:
CIAO, HO LO STESSO PROBLEMA SUL MIO CABRIO 9.3 DEL 98, HO RABOCCATO L'OLIO E NON FUNZIONA ANCORA... HO LETTO DI QUESTO INGRANAGGIO DA CAMBIARE, MI SAI DIRE COME DEVO CAMBIARLO E DOVè,?? IL MOTORE GIRA MA NON SI MUOVE QUASI NIENTE. SAI SE PER CASO UNA VOLTA AGGIUNTO L'OLIO BISOGNA METTERLO IN CIRCOLO ??
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER IL TUO EVENTUALE AIUTO.
CIAO. :ù

quik1968

CABRIO 9.3 DEL 98"

#40 Messaggio da leggere da quik1968 » giovedì 30 agosto 2007, 19:10

Ragazzi voglio ringraziarvi tutti, in effetti ho travto l'ingranaggio presso un altro centro saab e ho fatto fare all'officina una figura di m***a....
Ma come se non bastasse hanno pure tentato di mettermi il doppio lavoro perchè hanno smontato e rimontato la pompa 2 volte....
Ringrazio tutti voi per l'aiuto:) alla fine è finito tutto con 140 euro:=)
ciao

ciao sharkboy84, ho letto che hai trovato l'ingranaggio del motorino del cabrio, ho l0 stesso tuo vecchio problema, ni puoi aiutare a capire dovè sto ingranaggio e se posso cambiarlo io, che ormai ho gia quasi smontato tutto??
ciao e grazie, :( :( :[ :))

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite