Vibrazione tubo di scarico??

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
teo

Vibrazione tubo di scarico??

#1 Messaggio da leggere da teo » giovedì 17 novembre 2005, 14:50

Buon giorno a tutti,

ho una 9.3 ss tid 2.2 del 2004, in questi giorni sono stato all'officina saab per far riparare in garanzia una disfunzione alla centralina di controllo degli airbag, e nel frattempo ho fatto notare che si sente una fastidiosissima vibrazione quando si raggiungono circa i 1200/1300 g/min.
Il meccanico mi fa presente che quel tipo di problema è un problema abbastanza comune a tutte le saab come la mia e che quindi non sa se l'ispettore la farà passare in garanzia.
E' veramente così comune questa problematica? Se si, sapete come è stata risolta e soprattutto di che cosa si tratta? A me è stato detto che è la marmitta....

grazie.

Matteo

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

Re: Vibrazione tubo di scarico??

#2 Messaggio da leggere da solosaab » giovedì 17 novembre 2005, 15:00

teo ha scritto:Buon giorno a tutti,

ho una 9.3 ss tid 2.2 del 2004, in questi giorni sono stato all'officina saab per far riparare in garanzia una disfunzione alla centralina di controllo degli airbag, e nel frattempo ho fatto notare che si sente una fastidiosissima vibrazione quando si raggiungono circa i 1200/1300 g/min.
Il meccanico mi fa presente che quel tipo di problema è un problema abbastanza comune a tutte le saab come la mia e che quindi non sa se l'ispettore la farà passare in garanzia.
E' veramente così comune questa problematica? Se si, sapete come è stata risolta e soprattutto di che cosa si tratta? A me è stato detto che è la marmitta....

grazie.

Matteo
stesso identico problema della mia (che è del 2003).. si è la marmitta, ma non compromette niente: è solo fastidioso... a me in garanzia non lo hanno aggiustato quindi l'ho lasciato così com'è... :[
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

teo

Re: Vibrazione tubo di scarico??

#3 Messaggio da leggere da teo » giovedì 17 novembre 2005, 17:08

solosaab ha scritto:
teo ha scritto:Buon giorno a tutti,

ho una 9.3 ss tid 2.2 del 2004, in questi giorni sono stato all'officina saab per far riparare in garanzia una disfunzione alla centralina di controllo degli airbag, e nel frattempo ho fatto notare che si sente una fastidiosissima vibrazione quando si raggiungono circa i 1200/1300 g/min.
Il meccanico mi fa presente che quel tipo di problema è un problema abbastanza comune a tutte le saab come la mia e che quindi non sa se l'ispettore la farà passare in garanzia.
E' veramente così comune questa problematica? Se si, sapete come è stata risolta e soprattutto di che cosa si tratta? A me è stato detto che è la marmitta....

grazie.

Matteo
stesso identico problema della mia (che è del 2003).. si è la marmitta, ma non compromette niente: è solo fastidioso... a me in garanzia non lo hanno aggiustato quindi l'ho lasciato così com'è... :[[/quote]

Caspita, se è fastidioso!!!! sembra di avere il macinino del caffe sotto alla macchina! :ù

Però non riesco a capire come mai un difetto "comune" non possa rientrare nella garanzia..... :?

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

Re: Vibrazione tubo di scarico??

#4 Messaggio da leggere da solosaab » giovedì 17 novembre 2005, 17:57

teo ha scritto:
solosaab ha scritto:
teo ha scritto:Buon giorno a tutti,

ho una 9.3 ss tid 2.2 del 2004, in questi giorni sono stato all'officina saab per far riparare in garanzia una disfunzione alla centralina di controllo degli airbag, e nel frattempo ho fatto notare che si sente una fastidiosissima vibrazione quando si raggiungono circa i 1200/1300 g/min.
Il meccanico mi fa presente che quel tipo di problema è un problema abbastanza comune a tutte le saab come la mia e che quindi non sa se l'ispettore la farà passare in garanzia.
E' veramente così comune questa problematica? Se si, sapete come è stata risolta e soprattutto di che cosa si tratta? A me è stato detto che è la marmitta....

grazie.

Matteo
stesso identico problema della mia (che è del 2003).. si è la marmitta, ma non compromette niente: è solo fastidioso... a me in garanzia non lo hanno aggiustato quindi l'ho lasciato così com'è... :[[/quote]

Caspita, se è fastidioso!!!! sembra di avere il macinino del caffe sotto alla macchina! :ù

Però non riesco a capire come mai un difetto "comune" non possa rientrare nella garanzia..... :?
infatti a suo tempo rimasi parecchio deluso dal comportamento della casa.... :° e comunque un po' mi vergogno quando sento quel rumore sotto la macchina e giro per il paese: cerco di non andare mai a 1200-1300 gir... :O

e poi immagina tutte le persone che salgono per la prima volta sulla 9.3. i commenti: "bella davvero questa macchina, complimenti, ec..." e poi: "ma cos'è questo rumore?" :§
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

teo

#5 Messaggio da leggere da teo » venerdì 18 novembre 2005, 18:05

Comunque stò aspettando una risposta da parte dell'ispettore....ma se le premesse sono queste! :(

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#6 Messaggio da leggere da solosaab » venerdì 18 novembre 2005, 18:07

teo ha scritto:Comunque stò aspettando una risposta da parte dell'ispettore....ma se le premesse sono queste! :(
non per demoralizzarti, ma se riservano lo stesso trattamento che ho avuto io.... :°

poi magari l'ispettore s*****o l'ho beccato io e a te capita uno migliore... :x
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#7 Messaggio da leggere da ecodrive » venerdì 18 novembre 2005, 21:38

La mia non ha questo problema; forse con il 1.9 common rail l'hanno risolto.
O sono fortunato? :)
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

mistermoney

#8 Messaggio da leggere da mistermoney » domenica 20 novembre 2005, 13:17

In effetti non deve essere una figata avere una 9-3 smarmittata... :ù

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

Re: Vibrazione tubo di scarico??

#9 Messaggio da leggere da Stefano » domenica 20 novembre 2005, 14:13

teo ha scritto:Il meccanico mi fa presente che quel tipo di problema è un problema abbastanza comune a tutte le saab come la mia e che quindi non sa se l'ispettore la farà passare in garanzia.

....

Matteo
Assurdo :O Dovrebbe essere il contrario :ù
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#10 Messaggio da leggere da solosaab » lunedì 21 novembre 2005, 9:33

ecodrive ha scritto:La mia non ha questo problema; forse con il 1.9 common rail l'hanno risolto.
O sono fortunato? :)
si! con il 1.9 lo hanno risolto ed hanno anche risolto altri peccatucci di gioventù... :)
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

teo

#11 Messaggio da leggere da teo » lunedì 5 dicembre 2005, 16:03

Sembra che il problemino alla marmitta me lo abbiano risolto, e per di più in garanzia!
Ritiro la macchina questa sera quindi...."non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"....però se così fosse, viste le vs. testimonianze devo dire un bel grazie alla conce SAAB di Parma!

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#12 Messaggio da leggere da solosaab » lunedì 5 dicembre 2005, 16:26

teo ha scritto:Sembra che il problemino alla marmitta me lo abbiano risolto, e per di più in garanzia!
Ritiro la macchina questa sera quindi...."non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"....però se così fosse, viste le vs. testimonianze devo dire un bel grazie alla conce SAAB di Parma!
hey non è giusto!!!! a me non hanno riconosciuto la garanzia (non la conc, ma la saab italia!!!). scherzo comunque: sono contento per te, ma evidentemente te l'hanno aggiustata in garanzia dopo tutte le innumerevoli richieste che saranno arrivate...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

teo

#13 Messaggio da leggere da teo » martedì 6 dicembre 2005, 18:16

Eh, si!! :)) mi hanno fatto tutto in garanzia!

.....e adesso il rumore da macinino del caffe è scomparso 8)
Diciamo che come nuovo cliente mi hanno trattato a dovere, per cui per adesso non posso che tessere le lodi anche del servizio clienti saab....olte che ovviamente del mezzo tecnico, che mi dà sempre più soddisfazioni!!!

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#14 Messaggio da leggere da solosaab » mercoledì 7 dicembre 2005, 9:35

teo ha scritto:Eh, si!! :)) mi hanno fatto tutto in garanzia!

.....e adesso il rumore da macinino del caffe è scomparso 8)
Diciamo che come nuovo cliente mi hanno trattato a dovere, per cui per adesso non posso che tessere le lodi anche del servizio clienti saab....olte che ovviamente del mezzo tecnico, che mi dà sempre più soddisfazioni!!!

...invece i clienti di vecchissima data vengono trattati male!!!!! :[

sapete che vi dico? la prossima auto non sarà saab: sarà..........ASTON MARTIN!!!!! :8 :D :D :l :l


magari... :( :$ :( :$ :(
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 7 dicembre 2005, 10:02

No invece io e mio padre stiamo seriamente pensando che, se e quando si potrà prenderne un'altra nuova magari... abbiamo seri subbi sul fatto di prendere un'altra Saab. se saremo alla ricerca di un'altra benzina(ma penso di no visto che ce n'è già una) allora si, potrebbe essere ancora una Saab. Ma se bisogna cercare nel turbodiesel, cambiare per cambiare(visto che in famiglia sarebbe una totale novità e sappiamo tutti che il propulsore non è Saab) eravamo più orientati su Volvo S40 o Lexus IS. A dire il vero la Lexus attira molto molto di più! vista anche la sua rinomata affidabilità ed eccellente qualità!! considerato il fatto che costa anche meno delle concorrenti e poi la nuova mi piace tantissimo!!! :)

Tutto questo perchè!? a parte le varie scaramucce in fatto di scelta nella politica GM per quanto riguarda i suoi prodotti, questa Sport sedan sinceramente non mi convince molto, sento troppa gente che se ne lamenta e si lamenta di questioni banali, ma sisteatiche!(come un finestrino che non si alza o non so cosa che si scolorisce o si stacca, è inaccettabile !!! se non su una Fiat Uno!!). Inoltre l'assistenza lascia sempre più a desiderare. il mio carrozziere ha orditao il fianco per la mia 900 da quasi 50 giorni ormai!!!! e non se ne vede ancora l'ombra!!! è vergognoso!! se penso a quando con la 9000 qualche anno fa arivata tutto in 4, 5, max 10 giorni!! e molte cose le avevano anche in casa subito!!! e non ditemi che è perchè è fuori produzione da tempo perchè anche la 9000 lo era e anche per la sport sedan la cosa non cambia, sento di gente che aspetta un cofano da 3 settimane e ancora non si vede niente.. non è possibile che uno compra una Saab spendendo un occhio della testa, perchè bando alle ciance, queste Saab ormai sono care praticamente quanto la concorrenza se si calcola quello che bisogna spendere fuori garanzia(perchè ormai che cosa viene riconosciuto in garanzia!?) e la prima volta che prend euna botta serie deve tenerla ferma 1 mese dal carrozziere(per quanto riguarda le Sport Sedan nella migliore delle ipotesi) o 2 o magari anche 3 mesi per i modelli più vecchi. Questa è veramente una cosa indicente come assistenza!! fate conto che la mia è ferma ormai da 1 mese e mezzo non perchè c'è tanto lavoro da fare, ma perchè non arrivano i pezzi ordinati nuovi!!! :ù

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#16 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 7 dicembre 2005, 11:58

Lucantropo ha scritto:No invece io e mio padre stiamo seriamente pensando ...
:- Ma come siete organizzati te e tuo padre? ... Lui sponsorizza :$ e te scegli l'auto? :D
Immagine

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#17 Messaggio da leggere da solosaab » mercoledì 7 dicembre 2005, 12:01

AlexVE ha scritto:
Lucantropo ha scritto:No invece io e mio padre stiamo seriamente pensando ...
:- Ma come siete organizzati te e tuo padre? ... Lui sponsorizza :$ e te scegli l'auto? :D
perchè a casa mia chi pensa che le scelga le auto? :D
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 7 dicembre 2005, 12:07

Beh diciamo che mio padre ci capisce poco o nulla. di solito lui dice: si mi piace, no non mi piace. La differenza fra un motore a gasolio e uno a benzina ad esempio, lui la conosce solo per quanto riguarda il colore della pompa al distributore...(anzi, una volta stava per metterci il gasolio alla Saab!!! per fortuna che l'ho fermato in tempo!!!! :O :O :O := ) e non ha molta passione per seguire l'uscita dei nuovi modelli, informarsi sulle caratteristiche e le peculiarità.. cosa che invece a me piace(pensate che non ha mai saputo quanti cavalli aveva la vecchia 9000 finchè non l'ho scoperto io :D era/è uno di quelli che pensa che i 2.0 sono tutti uguali finchè sono dei 2.0 ehehhe), quindi in fin dei conti le uniche sue condizioni sono che deve piacergli esteticamente e che non deve costare un occhio della testa... :) poi va beh. è da una vita che si parla e basta... non accetterà mai insomma di comprare un'auto che non gli piace perchè piace a me, giustamente.. ci mancherebbe altro.. non mi sembra una situazione molto strana la nostra, no!? :O

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#19 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 7 dicembre 2005, 12:52

Lucantropo ha scritto:Beh diciamo che mio padre ci capisce poco o nulla. di solito lui dice: si mi piace, no non mi piace. La differenza fra un motore a gasolio e uno a benzina ad esempio, lui la conosce solo per quanto riguarda il colore della pompa al distributore...(anzi, una volta stava per metterci il gasolio alla Saab!!! per fortuna che l'ho fermato in tempo!!!! :O :O :O := ) e non ha molta passione per seguire l'uscita dei nuovi modelli, informarsi sulle caratteristiche e le peculiarità.. cosa che invece a me piace(pensate che non ha mai saputo quanti cavalli aveva la vecchia 9000 finchè non l'ho scoperto io :D era/è uno di quelli che pensa che i 2.0 sono tutti uguali finchè sono dei 2.0 ehehhe), quindi in fin dei conti le uniche sue condizioni sono che deve piacergli esteticamente e che non deve costare un occhio della testa... :) poi va beh. è da una vita che si parla e basta... non accetterà mai insomma di comprare un'auto che non gli piace perchè piace a me, giustamente.. ci mancherebbe altro.. non mi sembra una situazione molto strana la nostra, no!? :O
Finchè acconsente ad acquistare Saab direi che è una bella situazione la vostra! :)
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti