Il mistero della freccia...

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
mistermoney

Il mistero della freccia...

#1 Messaggio da leggere da mistermoney » venerdì 20 maggio 2005, 21:12

Ho notato che, sulla mia 9000, se ho la cintura di sicurezza allacciata, a motore spento e premendo il pedale del freno, le frecce sono funzionanti, esattamente come se avessi in quadro acceso.

Se però stacco la cintura di sicurezza, le frecce non funzionano più (ovviamente non parlo dell'hazard, ma delle singole frecce comandate dal devioluci).

Qualcuno di voi sa spiegarmi quale possa essere la sua funzione, anche perchè sul libretto di istruzioni non ho trovato nulla... :roll:

Grazie!

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

Re: Mistero della freccia...

#2 Messaggio da leggere da solosaab » sabato 21 maggio 2005, 15:33

mistermoney ha scritto:Ho notato che, sulla mia 9000, se ho la cintura di sicurezza allacciata, a motore spento e premendo il pedale del freno, le frecce sono funzionanti, esattamente come se avessi in quadro acceso.

Se però stacco la cintura di sicurezza, le frecce non funzionano più (ovviamente non parlo dell'hazard, ma delle singole frecce comandate dal devioluci).

Qualcuno di voi sa spiegarmi quale possa essere la sua funzione, anche perchè sul libretto di istruzioni non ho trovato nulla... :roll:

Grazie!
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
non lo so!!!!!!
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

mistermoney

#3 Messaggio da leggere da mistermoney » mercoledì 25 maggio 2005, 14:32

Ho scoperto un'altra cosa ancora.

Questo sistema deve essere collegato al sensore sotto il sedile passeggero per le cinture di sicurezza, perchè se il passeggero si alza dal sedile, sempre senza chiavi nel quadro e col pedale dello stop premuto, le frecce funzionano; con il passeggero seduto no. Perciò deve essere un sistema legato alla saluta o meno del passeggero in macchina e alla sicurezza... :roll:

Sarà mica qualche funzione particolare della 9000, magari qualche funzione di sicurezza sconosciuta in Italia? Gian, visto che anche tu hai una 9000, non ne sai nulla? La tua lo fa?

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#4 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 25 maggio 2005, 20:03

mistermoney ha scritto:Ho scoperto un'altra cosa ancora.

Questo sistema deve essere collegato al sensore sotto il sedile passeggero per le cinture di sicurezza, perchè se il passeggero si alza dal sedile, sempre senza chiavi nel quadro e col pedale dello stop premuto, le frecce funzionano; con il passeggero seduto no. Perciò deve essere un sistema legato alla saluta o meno del passeggero in macchina e alla sicurezza... :roll:

Sarà mica qualche funzione particolare della 9000, magari qualche funzione di sicurezza sconosciuta in Italia? Gian, visto che anche tu hai una 9000, non ne sai nulla? La tua lo fa?
Forse hai qualche filo spellato che passa sotto la seggiola del passeggero .... :P
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti