Calotte ed Emblema nuovi! TUTTI I FILE NON SONO VALIDI
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Gho57
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- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Calotte ed Emblema nuovi! TUTTI I FILE NON SONO VALIDI
Oggi è arrivato il pacco dall'autofficina Sonia contenente 2 Calotte e l'emblema. ( l'ultimo lavaggio con pulivapor ha fatto scappare il griffone )
Subito l'inizio ai lavori!!
Per non fare danni tanto di asciugamano:
Un cacciavite moooOOOooolto piatto ed un po di paura, prima da una parte e poi dall'altra facendo leva sulla mano (sotto l'asciugamano) e non sulla carrozzeria!!!!!
et voilà:
Una pulitina con dell'acqua ragia , c***o non avevo altro...e sistemato quello nuovo!!
Tempo totale c.ca 15 minuti.
Ora passiamo alle calotte!!
Qui il WIS spiega come fare:
http://members.iinet.net.au/~mmo/Docs/R ... Mirror.pdf
Quindi sblocchiamo i fermi interni che tengono il vetro ancorato al supporto:
E piano piano, si estrae lo specchio tirando un po da una parte ed un po dall'altra :
Questi sono i fermi "a molla" che vanno inseriti dove indica il dito
Una volta staccati i fili troviamo i fermi che tengono ancorata la calotta, ho scoperto che 2 erano già rotti, qualcuno aveva gia messo mano allo specchio Ma nonostante ciò la calotta sembrava cementata!! Qui vengono indicati i fermi che vanno stretti e spinti verso l'esterno ovviamente.
Ed ecco che sta cavolo di calotta se ne esce...lasciando lo scheletro!
Via la vecchia e su quella nuova!!
Colleghiamo i fili e montiamo lo specchio:
Poi si sistema uno solo dei fermi e si applica lo specchio, premendo leggermente finchè non "scatta", infine si sistema il secondo. Insomma il procedimento inverso dello smontaggio.
Ed eccovi la signora Saab:
Le foto le ho fatte con il cel e non rendono...appena ho in mano la fotocamera ve ne posto un paio!!
Un ringraziamento particolare all'autofficina Sonia:
http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=5411
Non solo sono stati disponibilissimi e velocissimi nel spedire i prodotti ma mi hanno verniciato gratuitamente le calotte! Una verniciatura stupenda, professionale e metallizzata per altro.
(stesso colore dei cerchi)
Dimenticavo che anche la spedizione è stata gratuita visto che il costo della merce superava i 30 euro.
D'ora in avanti sarà il mio punto di riferimento per ogni ricambio Saab.
Subito l'inizio ai lavori!!
Per non fare danni tanto di asciugamano:
Un cacciavite moooOOOooolto piatto ed un po di paura, prima da una parte e poi dall'altra facendo leva sulla mano (sotto l'asciugamano) e non sulla carrozzeria!!!!!
et voilà:
Una pulitina con dell'acqua ragia , c***o non avevo altro...e sistemato quello nuovo!!
Tempo totale c.ca 15 minuti.
Ora passiamo alle calotte!!
Qui il WIS spiega come fare:
http://members.iinet.net.au/~mmo/Docs/R ... Mirror.pdf
Quindi sblocchiamo i fermi interni che tengono il vetro ancorato al supporto:
E piano piano, si estrae lo specchio tirando un po da una parte ed un po dall'altra :
Questi sono i fermi "a molla" che vanno inseriti dove indica il dito
Una volta staccati i fili troviamo i fermi che tengono ancorata la calotta, ho scoperto che 2 erano già rotti, qualcuno aveva gia messo mano allo specchio Ma nonostante ciò la calotta sembrava cementata!! Qui vengono indicati i fermi che vanno stretti e spinti verso l'esterno ovviamente.
Ed ecco che sta cavolo di calotta se ne esce...lasciando lo scheletro!
Via la vecchia e su quella nuova!!
Colleghiamo i fili e montiamo lo specchio:
Poi si sistema uno solo dei fermi e si applica lo specchio, premendo leggermente finchè non "scatta", infine si sistema il secondo. Insomma il procedimento inverso dello smontaggio.
Ed eccovi la signora Saab:
Le foto le ho fatte con il cel e non rendono...appena ho in mano la fotocamera ve ne posto un paio!!
Un ringraziamento particolare all'autofficina Sonia:
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Non solo sono stati disponibilissimi e velocissimi nel spedire i prodotti ma mi hanno verniciato gratuitamente le calotte! Una verniciatura stupenda, professionale e metallizzata per altro.
(stesso colore dei cerchi)
Dimenticavo che anche la spedizione è stata gratuita visto che il costo della merce superava i 30 euro.
D'ora in avanti sarà il mio punto di riferimento per ogni ricambio Saab.
- Alexsandra
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- Lucantropo
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- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
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Domanda:ma gli specchietti quindi non sono cromati? sono tipo grigio metallizzato? vagamente come il colore della vernice per carrozzeria?
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
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- Gho57
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Grazie per i complimenti
No Luca non sono cromati, sono appunto grigio/argento metalizzato!
Ho preso la fotocamera almeno si vede meglio, questo è lo specchietto:
E' lo stesso colore del cerchio se guardi. Non sembra ma è metallizato.
Qui un paio di foto giusto per fare lo sborone... :§
Sul nero stanno proprio bene ste calotte
No Luca non sono cromati, sono appunto grigio/argento metalizzato!
Ho preso la fotocamera almeno si vede meglio, questo è lo specchietto:
E' lo stesso colore del cerchio se guardi. Non sembra ma è metallizato.
Qui un paio di foto giusto per fare lo sborone... :§
Sul nero stanno proprio bene ste calotte
- Lucantropo
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- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
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Ho capito.. si sembrano starci proprio bene...
ma una domanda: non potevi far riverniciare le tue due invece che acquistarne due nuove e far riverniciare loro?
ma una domanda: non potevi far riverniciare le tue due invece che acquistarne due nuove e far riverniciare loro?
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- Gho57
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- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
non sapevo se stonavano oppure miglioravano l'aspetto.
Mi scazzava farle verniciare prima di color argento e poi in caso non mi fosse piaciuto farle ridipingere di nero...
Ora che ho visto in prima persona come stanno, farò verniciare anche le mie vecchie e le metterò su Ebay...
Poi vedendo lo sconto per il forum, la spedizione e la verniciatura gratuita non ho resistito, devo dire la verità
Mi scazzava farle verniciare prima di color argento e poi in caso non mi fosse piaciuto farle ridipingere di nero...
Ora che ho visto in prima persona come stanno, farò verniciare anche le mie vecchie e le metterò su Ebay...
Poi vedendo lo sconto per il forum, la spedizione e la verniciatura gratuita non ho resistito, devo dire la verità
- Lucantropo
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- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
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ehhehehehe... beh per la vendita puoi anche lasciarle nere, in fin dei conti è un colore molto diffuso, non dovresti avere molti problemi a venderle.. al limite se le ridipinge un'altro, riverniciarle prima di venderle è una spesa che non ammortizzeresti mai
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- Lucantropo
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Re: Calotte ed Emblema nuovi!
Scusate mi potete dire qual'è il link dell'autofficina Sonia visto che quello postato non funziona, così magari ne usufruirò in futuro.
Saab 93 1.9 Tid 150Cv 2006
- mi..chele
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Re: Calotte ed Emblema nuovi!
Ottimo lavoro
Interessantissimo ( per chi come me è imbranatissimo su stè robe) da vedere...
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Dimensione delle immagini in firma eccessive.
- desertstorm
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Re: Calotte ed Emblema nuovi! TUTTI I FILE NON SONO VALIDI
Gho se ti riesce aggiorna tutti i file immagine
- Gho57
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Re: Calotte ed Emblema nuovi! TUTTI I FILE NON SONO VALIDI
impossibile ormai Erano tutte sul cloud di imageshack prima che diventasse a pagamento
- desertstorm
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- vincz
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Re: Calotte ed Emblema nuovi! TUTTI I FILE NON SONO VALIDI
Che prodotto si può usare per pulire/sgrassare la sede prima di inserire l'emblema nuovo?
Tirando via l'emblema, rimangono dei pezzettini di filtrino incollati nella sede (mi è capitato un anno fa sostituendo l'emblema posteriore.....poi, con molta difficoltà e molto tempo perso, sono riuscito a ripulirlo ma non perfettamente).
Adesso dovrei sostituire l'emblema anteriore....ma vorrei prima ripulire bene la sua sede
Tirando via l'emblema, rimangono dei pezzettini di filtrino incollati nella sede (mi è capitato un anno fa sostituendo l'emblema posteriore.....poi, con molta difficoltà e molto tempo perso, sono riuscito a ripulirlo ma non perfettamente).
Adesso dovrei sostituire l'emblema anteriore....ma vorrei prima ripulire bene la sua sede
9-3 2.2TiD m.y. 2004
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