identificare cambio saab

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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#21 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 23 settembre 2008, 23:39

ivaneddusurf ha scritto:il motore della mia macchina va bene ha 140000 km
se trovo il cambio della mia non devo fare pratiche alla motorizzazione
dovrei solo pagare l'attacco stacco del cambio
sempre che no mi cimenti io,ma ho letto che non è una operazione semplice
mettere un cambio nuovo mi costerebbe più del valore della macchina
un cambio usato costa intorno ai 300 euro,non so uno revisionato
certo un cambio nuovo sarebbe più sicuro.......
son scelte da ponderare..........
non male anche l'idea di prendermene un altra intera
grazie
e buonanotte atutti
con simpatia ivan
Personalmente il discorso che il lavoro costa più della macchina, in questo caso non regge molto. Io se devo fare un lavoro sulla mia C900, anche se costa più del valore, lo farei senza pensarci troppo. Poi sostituire il cambio di una C900, vista la qualità di questo, può anche rientrare nella norma.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
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#22 Messaggio da leggere da ivaneddusurf » mercoledì 24 settembre 2008, 13:07

il fatto è che faccio 40000 km all'anno e se con lo stesso tanto riesco a comprarmi una altra 900 da cui attingere pezzi forse potrei risparmiare sugli eventuali prossimi guai
senza contare che avrei una reperibilità di ricambi immediata
cosa importante per me che con l'auto ci lavoro
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#23 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 24 settembre 2008, 18:36

ivaneddusurf ha scritto:il fatto è che faccio 40000 km all'anno e se con lo stesso tanto riesco a comprarmi una altra 900 da cui attingere pezzi forse potrei risparmiare sugli eventuali prossimi guai
senza contare che avrei una reperibilità di ricambi immediata
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Prendere un'altra C900 per mettere apposto la tua penso sia la cosa migliore. Più che altro resta il problema del montaggio del cambio.
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#24 Messaggio da leggere da ivaneddusurf » sabato 27 settembre 2008, 18:05

grazie a saab specialist sono riuscito a trovare la targhetta mancante
contenente la tanto sospirata sigla GM45610
ho tolto i due coperchietti laterali del cambio ma non ho visto nulla di rotto
il fatto che ci fosse un bel pò d'olio mi fa pensare che il meccanico non abbia controllato il cambio
in effetti è sotto il motore ( per smontarlo bisogna staccare il motore
però lui mi ha detto che ha visto denti rotti ..boooooooooooooooooooooooo
all'inizio le marce saltavano poi ha iniziato a fere un rumoraccio adesso non entra nessuna marcia booooooooooooo?
non può essere il rinvio del cambio?
ciao a tutti e buon week end

Stefano
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#25 Messaggio da leggere da Stefano » sabato 27 settembre 2008, 18:54

fufiffi ha scritto:Secondo me se il motore dalla donatrice è in buone condizioni è più semplice sostituire tutto il blocco motore-cambio, evitando così lunghi e complessi lavori si separazione del cambio dal motore, [....]
Se per cambiare il blocco motore e cambio servirà una giornata, per separare motore e cambio basta un'ora... non è che si risparmi molto tempo a evitarlo.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

spaghetticreative
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Re: per il cambio rotto

#26 Messaggio da leggere da spaghetticreative » giovedì 29 novembre 2018, 19:07

saabspecialist ha scritto:
martedì 23 settembre 2008, 11:00
ciao,
innanzi tutto benvenuto.
seconda cosa , per le 900 puoi avere tutto l'aiuto che vuoi da me.
oramai le sogno anche di giorno... :D
comunque:
1- per identificare il tuo cambio no problem.
il suo codice in targhetta si trova in fronte semicoperto dalla fine del coperchiotto di plastica nero. munisciti di una pila e di uno straccio imbevuto di sgrassante.
2- il cambio nuovo te lo posso fornire con circa 1000,00 euro consegnato a casa tua.
ho la fortuna di conoscere il massimo esperto di cambi saab nuovi e revisionati in svezia.
basta che gli faccia un sms e settimana prossima ho il cambio a casa.
lui ha un capannone pieno sia di nuovi che di revisionati.
un esempio: per la 9000 sport di mia moglie che ha 204 e passa hp , siccome per la potenza il cambio non è eterno, ( venne infatti dalla saab fatta una versione rinforzata da mettere a chi rompeva l'originale che era lo stesso della 9000 175 hp... e, quasi nessuno in italia lo sapeva.... :ù ), me ne ha già messo da parte uno nuovo ripeto nuovo con la stratosferica cifra di 500,00 euro.
con la prossima 96 che porto giù, me lo ritroverò nel baule.
3- prima di fare o far fare qualsiasi intervento , contattami: potrei farti risparmiare parecchi soldini.....
ciao e aspetto tua risposta.
Ciao!

ho una 900 turbo 16v cabrio 175cv dell'89

ho rotto il cambio...cioè non va più in retromarcia e la terza a bassi giri già mi usciva...la seconda ha sempre grattato come noto.
Dato che quest'anno già per rifacimento capote e un pò gli interni mi ha fatto spendere non poco adesso questa proprio non ci voleva...
per un cambio revisionato/rettificato mi hanno chiesto 2000€ + restituzione vecchio + minimo 700/800€ per smontare e rimontare tutto

ho letto un tuo commento di qualche anno fa e quindi ti ho scritto sperando in un aiuto
grazie

AeroGT
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Re: identificare cambio saab

#27 Messaggio da leggere da AeroGT » mercoledì 5 dicembre 2018, 8:01

Saabspecialist (in realtà Emanuele) si connette molto molto raramente al forum, estremamente competente con le Saab ma come "tecnologico da forum" non è in prima linea.
Puoi provare contattarlo attraverso il suo sito, ma credo di ricordare non avesse cambi disponibili

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