SPIA ABS..... venuta e sparita...... bah...

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
mistermoney

#2 Messaggio da leggere da mistermoney » giovedì 9 giugno 2005, 21:41

Strano come guasto...
:roll:

mistermoney

#4 Messaggio da leggere da mistermoney » giovedì 9 giugno 2005, 23:47

Hai ragione, ma dato che si tratta dei freni farei una scappata dal meccanico, così, per sicurezza... 2000 km con questo difetto non sono pochi.

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#5 Messaggio da leggere da mattomatte » venerdì 10 giugno 2005, 10:00

Magari è solo un falso contatto....ogni tanto anche alla mia la spia rimane accessa, ho notato che accade solo quando non si sente un piccolo clic di ritorno di segnale da qualche centralina....cmq faccio come per il PC :lol: :lol: , la spengo, rifà il ceck e normalmente la spia scompare :wink: :wink:
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

mariw

#6 Messaggio da leggere da mariw » venerdì 10 giugno 2005, 10:25

A me succedeva una cosa simile con la mia vecchia Volvo.
I meccanici mi avevano detto che il problema è il sensore. O solo sporco o va cambiato. Non interferiva assolutamente sul funzionamento dei freni ma l'ABS non era inserito.
Immagino che possa la stessa cosa con la Saab.
Ma anche con una sola telefonata alla Saab, penso ti diano un'indicazione del guasto e pericolosità o meno del difetto,
Nel frattempo, guida con attenzione :!:

AlexVE
Utente
Messaggi: 3318
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: SPIA ABS..... venuta e sparita...... bah...

#8 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 10 giugno 2005, 12:18

Lucantropo ha scritto:Iera sera accendo la macchina e mio avvio verso la destinazione e come la accendo triangolo rosso e spia dell'ABS accesa per tutto il viaggio. dico. boh, vabbè, faccio più attenzione intanto.... poi al ritorno invece niente, niente spia e cmq i freni non hanno mai mostrato segni di cedimento, di affaticamento o di qulsiasi altra storia..... bah..... chissà....... tanto se la porto in officina mi dicono: e ma se non lo fa anche qui da noi non possiamo rilevare il guasto se co'è.
A me era successo sulla saab precedente, ha iniziato ad accendersi la spia ABS con il classico dlin dlon del SID, poi per un periodo non lo aveva piu fatto, poi ha ricominciato sempre piu spesso fino a che si accendeva quaasi sempre. Sono andato in officina saab e dopo un controllo mi hanno detto che era un sensore rilevatore sulla ruota anteriore SX che funge anche da sensore velocita che aveva un contatto e non funzionava piu bene ma che non era un pericolo e che potevo andare tranquillo anche senza cambiarlo. pero a volte frenando anche leggermente si inseriva e disinseriva la funzione ABS, e sentivo chiaramente la vibrazione classica sul pedale del freno (specie a macchina fredda...
era come se l'abs entrasse in funzione in modo errato anche con leggere frenate.
poi al tipo che l'ho venduta lo avevo portato al corrente di cio ma mi ha detto che a lui non lo ha piu fatto se non all'inizio! :?
Immagine

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#10 Messaggio da leggere da mattomatte » venerdì 10 giugno 2005, 22:45

neanche a farlo apposta oggi quando ho ripreso la sabbina mi è rimasta accesa la spia dell'ABS :shock: :shock: .....Non accadeva da mesi :roll: :roll: :roll:

Spenta e riaccesa l'auto la spia è sparita :wink: :wink:
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

AlexVE
Utente
Messaggi: 3318
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#11 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 13 giugno 2005, 16:42

mattomatte ha scritto:neanche a farlo apposta oggi quando ho ripreso la sabbina mi è rimasta accesa la spia dell'ABS :shock: :shock: .....Non accadeva da mesi :roll: :roll: :roll:

Spenta e riaccesa l'auto la spia è sparita :wink: :wink:
ABS
Sigla in Africano che significa ...
mi AccendoBoi Sbarisgo :lol:

che caxxataaa ..... :P
Immagine

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#12 Messaggio da leggere da solosaab » lunedì 13 giugno 2005, 18:41

AlexVE ha scritto:
mattomatte ha scritto:neanche a farlo apposta oggi quando ho ripreso la sabbina mi è rimasta accesa la spia dell'ABS :shock: :shock: .....Non accadeva da mesi :roll: :roll: :roll:

Spenta e riaccesa l'auto la spia è sparita :wink: :wink:
ABS
Sigla in Africano che significa ...
mi AccendoBoi Sbarisgo :lol:

che caxxataaa ..... :P
:roll:



:roll: :roll: :roll: :mrgreen:
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#13 Messaggio da leggere da mattomatte » lunedì 13 giugno 2005, 18:56

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti