Minigonne 9.3/Viggen per 900GM

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#22 Messaggio da leggere da solosaab » mercoledì 21 settembre 2005, 15:22

Lucantropo ha scritto:Ah ok,. Turbo Aero...... 8)

ehehehehehe non sapevo che la aero la facessero anche ...... ASPIRATA!!!!! 8) 8) 8)
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#24 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 30 settembre 2005, 18:58

Lucantropo ha scritto:belle. però, secondo me si vede un po' lo stacco fra le minigonne in centro e il fatto che il paraurti posteriore non ce l'abbia e che sia più alto... ma va beh, dettagli. più che altro non capisco che cosa sia quella specie di profilo nero sul parafango posteriore... che stacca con la minigonna in tinta.. la mia non ce l'ha, l'hai messo tu??? :?
Rileggendo la tua domanda forse ho capito ora cosa intendevi, dici quel profiletto a mezzaluna sul passaruota davanti la ruota posteriore???
Se ti riferiscia quello dovresti averlo anche te sulla tua, cè su tutte le saan 900/9.3 :roll:
Immagine

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#26 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 30 settembre 2005, 20:28

Lucantropo ha scritto:si mi riferivo proprio a quello!! sicuro che ce l'abbiano tutte?? la mia non ce l'ha, e non l'ho mai notato sulle altre..... boh... però c'è anche da dire che se sulla mia c'è è coperto dal fascione.... quindi non si vede... proverò a farci caso sulle altre 900/93 quando le vedo in giro... :wink:
E' vero la tua ha i fascioni laterali dunque non ci sarà! Pero tutte le altre ce l'hanno di sicuro! L'avevo anche sulla 900 aspirata del 1995 :P
Immagine

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#27 Messaggio da leggere da viggen » sabato 12 novembre 2005, 22:32

AlexVE ha scritto:Et Voilà ecco finalmente le minigonne della Viggen montate sulla mia Talladega
:D 8) :P :

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
scusa ma quelle nn sono le minigonne della viggen!!! :x
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#28 Messaggio da leggere da Stefano » domenica 13 novembre 2005, 1:07

Effettivamente non sembrano proprio loro.....

Immagine
Immagine
Immagine


Però sono belle lo stesso! :l

Solo che adesso sembra l'ora di un assettino, per farla scendere dai trampoli.... :)) cosa dici?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#29 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 13 novembre 2005, 2:08

Sono quelli della SE Anniversari mi sa..... ne ho vista una proprio sta sera parcheggiata.... una 9-3 SE coupè... e aveva delle minigonne più pronunciate delle normali..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#30 Messaggio da leggere da viggen » martedì 15 novembre 2005, 17:18

confermo,metti un assetto e poi mi saprai dire sia per guidabilità che estetica 8) 8) 8)
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#31 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 15 novembre 2005, 18:46

viggen ha scritto:confermo,metti un assetto e poi mi saprai dire sia per guidabilità che estetica 8) 8) 8)
Infatti non sono proprio quelle della viggen .. :-
Me ne sono accorto quando le ho montate, ma mi piacciono lo stesso, solo che non so di quale modello siano! Buh :ù
Per il fattore "trampoli" lo farò con molto piacere appena possibile perchè la ritengo un po troppo morbida per i miei gusti!!!! :)
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#32 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 15 novembre 2005, 20:56

Vai in Saab e fatti fare la taratura dell'assetto sportivo originale e pianta su la barra antirollio. poi non sballotta più... :)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#33 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 16 novembre 2005, 10:09

Lucantropo ha scritto:Vai in Saab e fatti fare la taratura dell'assetto sportivo originale e pianta su la barra antirollio. poi non sballotta più... :)
Io sinceramente pensavo a cambiare le molle originali con delle EIBACH e forse anche gli ammortizzatori se non si possono modificare quelli che ho su, per questo occorrono un bel po di $ che ora non vedo arrivare :(
MA appena possibile ....... ehehe :-
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#34 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 16 novembre 2005, 14:49

beh certo la marca la puoi scegliere tu. ma io andrei in Saab fer farmi consigliare la taratura, l'altezza da terra, la differenza di altezza fra davanti e dietro etc etc....

Le Saab sono sempre state più " puntate" delle altre auto come assetto a vederle.... il retrotreno appare sempre molto alto rispetto all'avantreno, quasi "troppo"..... una taratura che però si traduce, alle alte velocità come un'eccellente guadagno aerodinamico che ne aumenta il carico specialmente al posteriore(rendendo quindi molto efficace la frenata delle ruote posteriori che hanno un'influenza minima sul totale della frenata altrimenti) e aumentando l'effetto di deportanza causato dalla depressione che si viene a formare nel sottoscocca.... e chi meglio degli ingenieri Saab possono studiare e mettere a punto queste soluzioni aerodinamiche sulle proprie auto... 8)

Lo stesso si nota sulla Sport Sedan Aero.. è puntatissima in avanti.... darle un assetto ribassato portandola praticamente parallela al terreno secondo me non darebbe meno giovamento....

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#35 Messaggio da leggere da viggen » mercoledì 16 novembre 2005, 22:49

AlexVE ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Vai in Saab e fatti fare la taratura dell'assetto sportivo originale e pianta su la barra antirollio. poi non sballotta più... :)
Io sinceramente pensavo a cambiare le molle originali con delle EIBACH e forse anche gli ammortizzatori se non si possono modificare quelli che ho su, per questo occorrono un bel po di $ che ora non vedo arrivare :(
MA appena possibile ....... ehehe :-
con l eibach vai tranquillo è una garanzia,per gli ammortizzatori un ottimo compromesso sono i kyaba sport rinforzati,altrimenti al doppio del prezzo ci sono i kony regolabili,questi sono il top!!! 8) 8) >:] >:]
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#36 Messaggio da leggere da ecodrive » mercoledì 16 novembre 2005, 23:46

I top sono i BILSTEIN, ma costano un pacco di €.
Io li avevo su una Opel Astra, ed era come guidare un go kart....
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#37 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 19 novembre 2005, 1:03

Ma quanto costano gli ammortizzatori per le nostre Saab? io pensavo già che c'ero e che cmq era una spesa di ordinaria manutenzione che avevamo in programma, di sostituire tutti e 4 gli ammortizzatori.

la mia avrebbe l'assetto sportivo ribassato rispetto alle normali 900 turbo. Cosa mi consigliate? e i consigli che date, quanto costano?? :-P ho provato a cercare in internet dei listini ufficiali ma non trovo i prezzi... solo tanta tanta tanta pubblicità..... :°

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#38 Messaggio da leggere da viggen » sabato 19 novembre 2005, 14:52

io i kyaba sport rinforz. li ho pagati 260 euri mi pare, per i koni ci voleva il doppio 8) :$
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#39 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 19 novembre 2005, 15:40

ma 260€ tutti e 4 ?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#40 Messaggio da leggere da viggen » martedì 22 novembre 2005, 0:55

Lucantropo ha scritto:ma 260€ tutti e 4 ?
si :$ !!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti