9.5 Problemi clima bi-zona

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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SUPERFRA
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9.5 Problemi clima bi-zona

#1 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 9 marzo 2009, 9:52

Ciao ragazzi !
Mio padre ha un problema il clima bizona della 9.5 … in pratica dal lato guidatore esce sempre aria calda , mentre dal lato passeggero funziona correttamente . In SAAB ci hanno detto che potrebbe essere lo sportellino che porta l'aria sul lato guidatore che si è bloccato .
Giovedì la porterà all'AUTO IN per controllare .

Qualcuno di voi ha già avuto questo problema ?

velvet
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#2 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 9 marzo 2009, 9:59

E' un guasto conosciuto, effettivamente in genere è la saracinesca che rimane bloccata (causa motorino defunto o snodo rotto).

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SUPERFRA
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#3 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 9 marzo 2009, 10:02

velvet ha scritto:E' un guasto conosciuto, effettivamente in genere è la saracinesca che rimane bloccata (causa motorino defunto o snodo rotto).
E' quello che pensavamo giovedì vedremo ... Approssimativamente quanto sarà la spesa se fosse il motorino rotto ?

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cerry83
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#4 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 9 marzo 2009, 10:04

SUPERFRA ha scritto:Approssimativamente quanto sarà la spesa se fosse il motorino rotto ?
temo sarà alta!
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#5 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 9 marzo 2009, 13:28

Ma è legato al classico problema dell'aria che non esce dalle bocchette centrali?

Cmq penso che il grosso del costo sia la manodopera.
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#6 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 9 marzo 2009, 13:34

autoeconomo ha scritto:Ma è legato al classico problema dell'aria che non esce dalle bocchette centrali?

Cmq penso che il grosso del costo sia la manodopera.
No no l'aria esce perfettamente … soltanto che esce sempre calda dalla parte guidatore …. Quindi bocchetta centrale e bocchetta lato volante .

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#7 Messaggio da leggere da turbolag » lunedì 9 marzo 2009, 14:14

cerry83 ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Approssimativamente quanto sarà la spesa se fosse il motorino rotto ?
temo sarà alta!
Sì, costo altissimo.

Anzi guarda, lascia stare... secondo me non ti conviene ripararla. Cambia auto.

Se insisti, voglio dire se proprio proprio insisti, posso venirti incontro e ti libero io della Griffin, ho giusto uno spazio a casa mia... e non ti far problemi per il climatizzatore che nel caso ci penso io.

8)
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#8 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 9 marzo 2009, 14:25

Eheheheh … tanto paga mio Padre e la Griffin non la molla così facilmente non ti preoccupare :)

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#9 Messaggio da leggere da FedeAero » lunedì 9 marzo 2009, 14:57

Confermo il costo elevato dell'operazione, legato alle ore di manodopera necessarie per lo smontaggio dell'intera plancia per raggiungere la saracinesca..
Successe alla 9.5 di mio padre e rinunciammo alla riparazione... (di lì a poco la dovevamo sostituire)
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#10 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 9 marzo 2009, 15:08

FedeAero ha scritto:Confermo il costo elevato dell'operazione, legato alle ore di manodopera necessarie

Sarò curioso di sapere quante gliene verranno fatturate... in questi casi c'è sempre la puzza di inc*****.... :$ :$ :$ :x

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#11 Messaggio da leggere da turbolag » lunedì 9 marzo 2009, 21:42

SUPERFRA ha scritto:Eheheheh … tanto paga mio Padre e la Griffin non la molla così facilmente non ti preoccupare :)
Bravi, tenetela stretta!

:)
Non sai mai quali strade ti porteranno a casa la sera.

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#12 Messaggio da leggere da SAAB SONIA » giovedì 12 marzo 2009, 22:01

:) ola gente......dunque, io personalmente ho sostituito un motorino lato conducente del clima di una 9-5 del 98, ........un bagno di sangue........ cominci con liberare l'interno dai sedili anteriori, smantelli il pavimento con relativa tubazioni pannelli e imbottiture,
poi ti accanisci sul cruscotto, sterzo, traverse antisfondamento cablaggi e varie,quando arrivi alla scatola del riscaldamento, ci lavori intorno per liberarla e smontata a banco esegui tutte le riparazioni del caso. tempo di lavorazione tre giorni,soddisfazione personale 100 su 100, unico consiglio mai vedere ,o far vederela vettura dal proprietario
che psicologicamente rimane segnato avvertendo in seguito rumori spesso inesistenti sulla plancia.
se è appena stato cambiato il polline controlla che la spugna non sia finita per caso ad intralciare il movimento della paletta o sportello che dir si voglia ( casistica)
soprattutto bisogna verificare prima ogni difetto prerchè dopo e impossibile verificarlo
auguri!!!

:) buona serata a tutti by roby :) :)
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#13 Messaggio da leggere da AeroNik » giovedì 12 marzo 2009, 22:17

Consiglio un bel AUTO più tasto OFF...fai fare il ciclo e vedi se e che tipo di errore ti da....
al massimo scrivi le 2 coppie di cifre che escono alla fine del ciclo e postale qui poi ti aiutiamo...

Cmq confermo per esperienza che il clima della 9.5 e tanto bello e raffinato, ma quando di rompe qualcosa :$ :$ :$
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#14 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 18 marzo 2009, 13:17

La Griffin finalmente è tornata a casa :) :)
L'esito come già comunicatoci appena smontata tutta la plancia erano le boccoline che aprono gli sportelli .

Costo totale 340€ . Pensavammo peggio , infatti il software gli dava ben 8 ore come tempo di intervento ( ovviamente si sa che comunque il software da un tempo maggiorato … giustamente )

6,5 ore di manodopera a 45€ ( compreso iva ) + circa 47€ per i pezzi di ricambio .

Praticamente per sostituire dei pezzi che non costano nulla ci vuole una giornata intera tra lo smontaggio e il rimontaggio della plancia .


Adesso la "Signora" è come nuova ! Però purtroppo vi toccherà aspettare il prossimo raduno x vederla :)

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#15 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 18 marzo 2009, 15:18

Basta devo trovarmi un'altro concessionario, io sono l'unico pirla che si ritrova a dover pagare sempre più del previsto e del plausibile!?!?

Quanto da il Software come tempistiche per la sostituzione della DI ??? grrr... :[[ :[

Per non parlare di....... meglio che sto zitto va'... :x

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#16 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 19 marzo 2009, 0:24

SUPERFRA ha scritto:manodopera a 45€ ( compreso iva )
In officina autorizzata Saab???
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#17 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 19 marzo 2009, 15:02

autoeconomo ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:manodopera a 45€ ( compreso iva )
In officina autorizzata Saab???
Si AUTO IN di Bergamo , perchè ?

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#18 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 19 marzo 2009, 19:38

SUPERFRA ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:manodopera a 45€ ( compreso iva )
In officina autorizzata Saab???
Si AUTO IN di Bergamo , perchè ?
Perchè 45 Euro con IVA non sono molti.
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#19 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 19 marzo 2009, 19:40

infatti...di solito sono 45 + iva!
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#20 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 19 marzo 2009, 23:28

Dipende, secondo me sono nella media..

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