Hai provato a fare un pieno e verificare effettivamente quanti km fai fino alla riserva ? Magari è solo il tuo computer di bordo che è sballatoGiuse ha scritto:Ciao ragazzi
mi sa tanto che andrò settimana prox in conce visto i vostri consumi allora qualcosa di anomalo ci deve essere.
poi vi farò sapere
grazie a tutti per la vostra disponibilità a buon rendere
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- SUPERFRA
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La mia auto, in circolazione dal 3 di Marzo, usata al 90% in autostrada è sempre stata (mai azzerato finora) sotto gli 8 l/100km.
Ho percorso 4.000 km, se come qualcuno ha scritto dopo i cinquemila i consumi calano e le prestazioni migliorano è come se avessi un'altra auto rispetto alla tua.
Più che dal concessionario la porterei a Lourdes
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uso prevalentemente extraurbano nel trafficato interland milanese......
negli ultimi 1970 km media del 15.11 km litro = 6.62 l/10 KM
lo so, non è molto normale, ma mi diverto a fare queste statistiche
Dopo aver sostituito la centralina per un problemuccio che Manuel dell'autofficina Sonia ben sa, i consumi sono migliorati, anche con le basse temperature.
Dimenticavo: il 6.6 l/10 Km reali corrispondono ai 6.3 - 6.4 sul SID......
uso prevalentemente extraurbano nel trafficato interland milanese......
negli ultimi 1970 km media del 15.11 km litro = 6.62 l/10 KM
lo so, non è molto normale, ma mi diverto a fare queste statistiche
Dopo aver sostituito la centralina per un problemuccio che Manuel dell'autofficina Sonia ben sa, i consumi sono migliorati, anche con le basse temperature.
Dimenticavo: il 6.6 l/10 Km reali corrispondono ai 6.3 - 6.4 sul SID......
Cordialmente, Fabio
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Io non sono esperto di gasolio, ma mi parrebbero consumi un tantino elevati per essere un tratt... ehm... un diesel.Giuse ha scritto:Ciao ragazzi
grazie per le vostre risposte ma purtroppo non mi sono confuso con i numeri
io faccio con 20 litri 160km quando va bene ..in città
che dite faccio un salto in conce??
Ma se si attaccano alla centralina dite che se accorgono??
Ciao grazie
Riesco a fare più di 8 km/l io con la 2.0t a GPL e tirandola alla morte, il che vuol dire 10 comodi a benzina.
Non sai mai quali strade ti porteranno a casa la sera.
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COnfermo..troppo alti. la mia manuale fa in media 7 - 7,5 con piede non proprio leggerlo...se la uso SOLO in città ho provato ad arrivare a 10 l /100km ma appena prendo una statale si abbassa di molto
Più che il computerino prova a fare un pieno e vedere quanti km fai azzerando il parziale con metà serbatoio...
sulla mia con 6.9 - 7.0 l/100km faccio circa 480km con la prima metà
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Usti ... io con la prima metà del serbatoio sono arrivato al max a 350km ...AeroNik ha scritto:COnfermo..troppo alti. la mia manuale fa in media 7 - 7,5 con piede non proprio leggerlo...se la uso SOLO in città ho provato ad arrivare a 10 l /100km ma appena prendo una statale si abbassa di molto
Più che il computerino prova a fare un pieno e vedere quanti km fai azzerando il parziale con metà serbatoio...
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PS . Sbaglio o la prima metà dura di più e si fanno più km rispetto alla seconda metà ?
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Diciamo che dipende molto dal piede...in questi giorni l'ho usata su statali e autostrada ho 480km e ho fatto fuori mezzo serbatoio...SUPERFRA ha scritto:Usti ... io con la prima metà del serbatoio sono arrivato al max a 350km ...
PS . Sbaglio o la prima metà dura di più e si fanno più km rispetto alla seconda metà ?
Cmq confermo la seconda metà va più in fretta doprattutto da metà al quarto poi si stabilizza.... (sulla vecchia 9.5 in quel punto la vedevo scendere a occhio nudo se la sfruttavo un po' )
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Eheheh ... io potrei appoggiare un mattone al posto del piede ... detto tutto !!! Cmq se hai fatto anche autostrada capiscoAeroNik ha scritto:Diciamo che dipende molto dal piede...in questi giorni l'ho usata su statali e autostrada ho 480km e ho fatto fuori mezzo serbatoio...SUPERFRA ha scritto:Usti ... io con la prima metà del serbatoio sono arrivato al max a 350km ...
PS . Sbaglio o la prima metà dura di più e si fanno più km rispetto alla seconda metà ?
Cmq confermo la seconda metà va più in fretta doprattutto da metà al quarto poi si stabilizza.... (sulla vecchia 9.5 in quel punto la vedevo scendere a occhio nudo se la sfruttavo un po' )
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ciao ragazzi
vi aggiorno ho telefonato al mio conce è ho preso un appuntamento per il 31-3
per un altro piccolo problemino e gli ho spiegato il problema comsumo lui mi chiede: la tua macchina ha il fap??
Io gli dico ovvio...
e lui mi dice l'hai mai fatta la rigenerazione del fap visto che cammini prettamente in città...
a sto punto vi chiedo cos'è sta rigenerazione voi la fate?? come si fa??
perchè mi ha detto che una volta fatta i consumi si abbassano di parecchio...
Bo fatemi sapere ciao
vi aggiorno ho telefonato al mio conce è ho preso un appuntamento per il 31-3
per un altro piccolo problemino e gli ho spiegato il problema comsumo lui mi chiede: la tua macchina ha il fap??
Io gli dico ovvio...
e lui mi dice l'hai mai fatta la rigenerazione del fap visto che cammini prettamente in città...
a sto punto vi chiedo cos'è sta rigenerazione voi la fate?? come si fa??
perchè mi ha detto che una volta fatta i consumi si abbassano di parecchio...
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e' un filtro antiparticolato per limitare ( dicono loro ) l'inquinamento allo scarico.
Andando subito al punto, questo componente trattiene le particelle che sarebbero nocive e accumulate un bel pò, le brucia conseguentemente.
quando brucia questo accumolo di particelle avviene la detta rigenerazione del FAP.
Perchè avvenga necessitano di particolari condizioni tipo velocità costante e possibilmente su di giri( marcia più bassa)...
è vero che successivamente i consumi calano un bel pò, lo noto sopratutto sulla mia TTDI.
Non hai alcun avviso di rigenerazione, fa tutto da sola...ammenochè, non ci siano problemi di intasamento di questo filtro segnalato come anomalia.
prova per un pò, a correre ( alcuni km) con marcia bassa e tenerla su di giri...i consumi adesso ovviamente ci saranno, ma poi, dovresti averlo "stasato" se è lui la causa.
Andando subito al punto, questo componente trattiene le particelle che sarebbero nocive e accumulate un bel pò, le brucia conseguentemente.
quando brucia questo accumolo di particelle avviene la detta rigenerazione del FAP.
Perchè avvenga necessitano di particolari condizioni tipo velocità costante e possibilmente su di giri( marcia più bassa)...
è vero che successivamente i consumi calano un bel pò, lo noto sopratutto sulla mia TTDI.
Non hai alcun avviso di rigenerazione, fa tutto da sola...ammenochè, non ci siano problemi di intasamento di questo filtro segnalato come anomalia.
prova per un pò, a correre ( alcuni km) con marcia bassa e tenerla su di giri...i consumi adesso ovviamente ci saranno, ma poi, dovresti averlo "stasato" se è lui la causa.
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ciao ragazzi
oggi sono andato a ritirare la macchina a Monza al conce secondo loro il consumo eccessivo è dovuto al mio piede.. manco avessi cemento sotto le suole
e vi dico hanno trattato il tutto con eccessiva superficialità
comunque ho contattato la saab italia, mi hanno detto che faranno un controllo di circa 100km per testare effettivamente il comsumo...allo stesso conce di stamattina!
ma se quelli non avevano voglia stamattina possono averla settimana prossima??
Io non voglio passare per esagerato però se le vostre riescono a fare i 12km a l
io vorrei arrivare almeno a10 non misembra di chiedere la luna..
Ciao a tutti da un deluso
oggi sono andato a ritirare la macchina a Monza al conce secondo loro il consumo eccessivo è dovuto al mio piede.. manco avessi cemento sotto le suole
e vi dico hanno trattato il tutto con eccessiva superficialità
comunque ho contattato la saab italia, mi hanno detto che faranno un controllo di circa 100km per testare effettivamente il comsumo...allo stesso conce di stamattina!
ma se quelli non avevano voglia stamattina possono averla settimana prossima??
Io non voglio passare per esagerato però se le vostre riescono a fare i 12km a l
io vorrei arrivare almeno a10 non misembra di chiedere la luna..
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Sarai tu col piede pesante... sarò io col piede leggero... (ormai in autostrada con il tutor bisogna stare tranquilli)
Sta di fatto che raggiunti ormai 5.000 Km la mia percorrenza e intorno ai 14 km/litro.
Hai tutte le ragioni di farti sentire dalla concessionaria.
Riguardo al FAP: io finora non nemmeno idea di come dovrebbe effettuare la rigenerazione.
Magari la fa periodicamente e non me ne rendo conto... forse l'alta percentuale di autostrada e strade veloci mi rende esente dal problema... chissà
Sta di fatto che raggiunti ormai 5.000 Km la mia percorrenza e intorno ai 14 km/litro.
Hai tutte le ragioni di farti sentire dalla concessionaria.
Riguardo al FAP: io finora non nemmeno idea di come dovrebbe effettuare la rigenerazione.
Magari la fa periodicamente e non me ne rendo conto... forse l'alta percentuale di autostrada e strade veloci mi rende esente dal problema... chissà
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Secondo me non centra il tuo piede ... te lo dice uno che ha il piede pesantissimo ( e che si diverte a superare ) con percorrenza urbana e extraurbana ... pochissima autostrada !!! E la TTdi con il Biturbo da 180cv consuma parecchio ... faccio in media 8,3l/100km ... quindi fai i tuoi conti !!!Giuse ha scritto:ciao ragazzi
oggi sono andato a ritirare la macchina a Monza al conce secondo loro il consumo eccessivo è dovuto al mio piede.. manco avessi cemento sotto le suole
Fidati il piede non è la causa del tuo consumo allucinante !!!
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