Impalcatura Capote....

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#2 Messaggio da leggere da solosaab » lunedì 27 giugno 2005, 18:45

senti a me portala dal meccanico o dal carrozziere.......... 8) 8)
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

mistermoney

#3 Messaggio da leggere da mistermoney » lunedì 27 giugno 2005, 20:06

Secondo me sarà da ingrassare, per colpa anche di questo caldo.

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#5 Messaggio da leggere da solosaab » martedì 28 giugno 2005, 11:43

boh io ogni volta che smonto e monto, mi avanzano dei pezzi!!!!!!! :shock: :lol:
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#6 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 28 giugno 2005, 11:49

:idea: Infatti la miglior cosa è sicuramente l'arte di arrangiarsi , a meno chè non si abbia il portafoglio fatto a fisarmonica! 8)
Personalmente è da molti anni (praticamente da quando ho la patente) che cerco di fare da solo, ovviamente finche è possibile non possedendo un officina attrezzata, ma di $ ne ho risparmaiati sempre un bel po e non mi dispiace mica tanto! :P
Come dicevo su qualche post fa, andare a recupero di pezzi in demolizione non è male come idea, io ho trovato sempre (o quasi) ciò che mi serviva e il risparmio è notevole rispetto al nuovo... :arrow:

ola :P
Immagine

gian

#7 Messaggio da leggere da gian » martedì 28 giugno 2005, 12:31

I cigolii che si sentono provenire dal telaio che sorregge la capote(non gli scriccholii che sono i finestrini di solito) in che modo potrebbero venir eliminati? forse qualche bulloncino da stringere o da oliare!? il fatto è che non saprei dove andare a mettere le mani, al massimo posso togliere il telo interno e rimetterlo perchè basta togliere le viti che lo fissano, ma una volta fatto... che voi sappiate ci sono dei braccetti o dei bulloni particolarmente soggetti a questo, o magari parti che non devono assolutamente essere toccate!? perchè senza saperne non mi fido a metterci le mani prima di combinare cazzate....
....SEI PAZZO :shock: :shock: :shock: SE TOGLI TU IL TELO LO SCHERZO TI COSTA ALTRO CHE 6 MESI DI BENZINA...fidati fai un salto dal tappezziere per auto che in bg c'è ne sono 2/3... e gli chiedi cortesemente se i cigolii sono dovuti alla mancanza di olio o a che ... ti fai fare un preventivo dell'eventuale lavoro e poi decidi, ma non toccare da solo la capote perchè poi sono dolori fidati avevo un amico tappezziere e so che le capote sono molto delicate bisogna saper metterci le mani :? !!!!!

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#8 Messaggio da leggere da solosaab » martedì 28 giugno 2005, 12:32

gian ha scritto:
I cigolii che si sentono provenire dal telaio che sorregge la capote(non gli scriccholii che sono i finestrini di solito) in che modo potrebbero venir eliminati? forse qualche bulloncino da stringere o da oliare!? il fatto è che non saprei dove andare a mettere le mani, al massimo posso togliere il telo interno e rimetterlo perchè basta togliere le viti che lo fissano, ma una volta fatto... che voi sappiate ci sono dei braccetti o dei bulloni particolarmente soggetti a questo, o magari parti che non devono assolutamente essere toccate!? perchè senza saperne non mi fido a metterci le mani prima di combinare cazzate....
....SEI PAZZO :shock: :shock: :shock: SE TOGLI TU IL TELO LO SCHERZO TI COSTA ALTRO CHE 6 MESI DI BENZINA...fidati fai un salto dal tappezziere per auto che in bg c'è ne sono 2/3... e gli chiedi cortesemente se i cigolii sono dovuti alla mancanza di olio o a che ... ti fai fare un preventivo dell'eventuale lavoro e poi decidi, ma non toccare da solo la capote perchè poi sono dolori fidati avevo un amico tappezziere e so che le capote sono molto delicate bisogna saper metterci le mani :? !!!!!
io lo dicevo....... 8) 8)
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti