Confermo...appena ho 2 minuti ci provo con entrambe...Grazie veramente dei consigil...JamesDean ha scritto:Domani ci provo, grazie delle spiegazioni Alex
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- AeroNik
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L'o fatto ieri all'Aero... cavolo non mi ero reso conto di quanto fossero sporchi! e pensavo fosse molto più complicato! Adesso sembrano proprio nuovi, non pensavo facesse una differenza così.... Grazie!
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Lavoro effettuato, e sinceramente il risultato è sbalorditivo... Sembrano nuovi, e fanno molta più luce, prima invecchiavano il frontale della mia 900, ora lo impreziosiscono.
Naturalmente, considerando la mia tipica sfortuna al primo lavaggio si evidenzierà qualche infiltrazione e dovrò smontarli daccapo, però ora sono molto soddisfatto, grazie a tutti delle dritte.
Naturalmente, considerando la mia tipica sfortuna al primo lavaggio si evidenzierà qualche infiltrazione e dovrò smontarli daccapo, però ora sono molto soddisfatto, grazie a tutti delle dritte.
- Lucantropo
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Dai Luca dicevi che volevi cominciare a lavorare sulla macchina, questo è il lavoro giusto. Semplice, senza sforzi eccessivi, non servono attrezzi particolari... basta che stai attento a smontare e rimontare le clip, ma basta che pensi bene a quello che fai e non farai danni. Ah, altra cosa, non toccare il bulbo delle lampadine con le mani o quando le accendi scoppieranno (almeno così dicono, io per sicurezza non le tocco).
Dai vai tranquillo... io ci ho messo meno di un'ora andando con molta calma, aprendo e chiudendo uno dei due fanali due volte perchè era rimasto dello sporco sull'esterno.
Edit: devo prendere l'abitudine di rileggere quello che scrivo, prima di postarlo....
Dai vai tranquillo... io ci ho messo meno di un'ora andando con molta calma, aprendo e chiudendo uno dei due fanali due volte perchè era rimasto dello sporco sull'esterno.
Edit: devo prendere l'abitudine di rileggere quello che scrivo, prima di postarlo....
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- Lucantropo
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- solosaab
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io mi ricordo che alla 9000 nell'ultimo periodo l'illuminazione era un po' scarsa, quindi portai la macchina all'elettrauto pensando che si fossero abbassati... invece erano letteralmente "squagliati"....
Felice possessore di:
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Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
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Opinione personale, secondo me si fa meglio a smontare completamente il fanale dalla macchina (tanto sono solo un paio di connettori elettrici) e poi togliere le clip per togliere il vetro con calma e comodità da seduti, lavorando su un tavolo, piuttosto che toglierle e rimetterle da inchinati davanti alla macchina, in mezzo alla strada....AlexVE ha scritto: Per smontare la parabola devi levare la mascherina (non è obbligatorio ma lavori meglio) facilissimo sono due clips ad incastro sopra e poi la sfili con delicatessen.
Poi ci sono due viti (torks) sopra il fanale e una che tiene la freccia (sempre torks) levale tutte e tre, poi tolto il blocco freccia trovi naltra torks laterale che tiene su la parabola svita pure essa, poi sempre con delicatessa e spostando i tergifari sfili il blocco fanale e piano con calma e delikatess togli le clips che trovi su tutti i 4 lati del fanale.
Poi togli il vetro , pulisci e rimetti tutto eseguendo l'operazione di smontaggio inversamente.... Naturalmente prima inserisci la clips dalla parte del vetro e poi nella plastica... mattomatte insegna
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Infatti, la mia spiegazione indica come togliere completamente il fanale... forrsse mi son spiegato male ioStefano ha scritto:Opinione personale, secondo me si fa meglio a smontare completamente il fanale dalla macchina (tanto sono solo un paio di connettori elettrici) e poi togliere le clip per togliere il vetro con calma e comodità da seduti, lavorando su un tavolo, piuttosto che toglierle e rimetterle da inchinati davanti alla macchina, in mezzo alla strada....
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Ops scusa, è che mancando la parte dei connettori elettrici pensavo che intendessi di fare il lavoro, appunto, inginocchiati davanti alla macchina.... Con la gente che legge questi post non si può mai sapere, bisogna dare istruzioni super chiare sennò poi fanno dei casini (vero Luca?)
Ovviamente scherzo! allora oggi ci provi vero?
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io non ho ancora fatto nessun casino... oggi qui è venuto giù un acquazzone della madonna.. poi il week-end è un po' così, ma ormai sono in vacanza completa, quindi magari lunedì lo faccio.. o domenica, però oggi ormai no, e domani non saprei, vediamo..-)
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sulle Saab propriamente non ce l'ho fatta, avrei voluto.. però ho comunque tirato in ballo il mondo dell'automobile...
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Per un uso saltuario ti conviene prendere un kit di quelli semi economici tipo della Valex....costano sui 12-14 euro e hai tutte quelle che ti servono...Lucantropo ha scritto:Gente, che numero di chiave Torx mi serve visto che la devo comprare ?
Il formato è tipo questo....(che però essendo Usag sono su un'altro pianeta).....evita quelle legate con un anello...sono le piu scadenti!! :§ :§
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Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
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Per un uso ancora più saltuario io ho preso un kit all'OBI di torx medio-piccole, pagato solo 2 euro... però nella mia 9000 il cacciavite in dotazione alla macchina (che ha anche delle punte torx) è perfetto per le viti dei fanali.
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Ahhh!! ora che mi ci fai pensdare !!!!! forse nella cassettina degli attrezzi in dotazione con la macchina ho la cosa giusta!!!! ricordo che c'è una roba con la punta con quella forma!!! andrò a controllare!!
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