FARI ANTERIORI SPORCHI
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Anzi, direi proprio vicino...giovanni ha scritto:......a proposito io sono di Pieve di Cento........
MICA TANTO LONTANO....!!
L'altro giorno proprio a Pieve ho visto una bellissima 9000 Aero grigia, uguale alla mia (ma pulita), con terminale di scarico cromato e pinze rosse... sembrava di uno che tiene alla sua macchina e sa che gioiello ha per le mani... gli ho lasciato un biglietto con l'indirizzo di questo sito ma nessuna risposta...
Vabbè scusate l'OT
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
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Ops avrei dovuto chiedertelo...
Nell sport sedan per smontare i fanali bisogna smontare il paraurti, pare che non sia molto difficile ma comunque è da fare. Poi c'è il problema che il vetro è incollato e non fissato da clip, per cui dovresti scollarlo e poi ri-incollarlo...
Consiglio: lascia stare, rischi di fare un lavoro del cavolo ri-incollando i vetri, poi quanto saranno sporchi i tuoi fanali dopo solo 2 anni?
Nell sport sedan per smontare i fanali bisogna smontare il paraurti, pare che non sia molto difficile ma comunque è da fare. Poi c'è il problema che il vetro è incollato e non fissato da clip, per cui dovresti scollarlo e poi ri-incollarlo...
Consiglio: lascia stare, rischi di fare un lavoro del cavolo ri-incollando i vetri, poi quanto saranno sporchi i tuoi fanali dopo solo 2 anni?
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- mattomatte
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[quote="giovanni"]...si Luca ...proprio così!
Con le luci accese di continuo mi si è fuso il portalampada.
Il Sid me lo ha segnalato ma la plastica fusa aveva già oscurato il vetro internamente.
Cambiare tutto il faro per un vetro sporco un po' mi rosica...... /quote]
E se lo pulissi con un mega cotton fioc??? (mettendo del cotone imbevuto di lavavetri sul gambo di un giravite)
Con la moto ha funzionato
Con le luci accese di continuo mi si è fuso il portalampada.
Il Sid me lo ha segnalato ma la plastica fusa aveva già oscurato il vetro internamente.
Cambiare tutto il faro per un vetro sporco un po' mi rosica...... /quote]
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- cerry83
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Idea ingegnosa...mattomatte ha scritto:giovanni ha scritto:...si Luca ...proprio così!
Con le luci accese di continuo mi si è fuso il portalampada.
Il Sid me lo ha segnalato ma la plastica fusa aveva già oscurato il vetro internamente.
Cambiare tutto il faro per un vetro sporco un po' mi rosica...... /quote]
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Saab 9000 turbo 16v MY89
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Ottima idea, basta che non restino residui o peggio ancora il cotton fioc intero dentro al faro... sennò da tirare fuori dopo sono dolori (cioè, tocca smontare il faro).mattomatte ha scritto:E se lo pulissi con un mega cotton fioc??? (mettendo del cotone imbevuto di lavavetri sul gambo di un giravite)
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Effettivamente il mio obbiettivo era proprio quello, "arrivare" dall'interno con un panno in microfibra imbevuto col vetril (o sostanza del genere), anche perchè il vetro esterno del fanale è incollato.
Quando ho rimosso il portalampada mi sono accorto che c'era un ulteriore "vetrino"interno che mi impediva di penetrare ed ho desistito per la paura di far danni.
Mi sa che devo trovare un buon elettrauto.......(anche perchè la Saab dalle mie parti è solo a Bologna e Ferrara)....
Quando ho rimosso il portalampada mi sono accorto che c'era un ulteriore "vetrino"interno che mi impediva di penetrare ed ho desistito per la paura di far danni.
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- cerry83
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Rarissima ovunque!cerry83 ha scritto:Però per il fanale vai da uno qualsiasi..basta che abbia quella cosa che da ste parti si chiama "USTA"
Chissà chi altri capisce oltre a noi cosa vuol dire avere dell'usta?
Giovanni, se vuoi provarci da solo durante le ferie di quest'inverno posso darti una mano io... (prima non ho tempo)
Di sicuro non facciamo danni, male che vada desistiamo, al contrario di quello che farebbe un meccanico o un concessionario che chissà quali e quante scorciatoie prenderebbe pur di portare a termine un lavoro. :ù
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- cerry83
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Si...in sti casi il fai-da-te conviene alla grande!Stefano ha scritto:Rarissima ovunque!cerry83 ha scritto:Però per il fanale vai da uno qualsiasi..basta che abbia quella cosa che da ste parti si chiama "USTA"
Chissà chi altri capisce oltre a noi cosa vuol dire avere dell'usta?
Giovanni, se vuoi provarci da solo durante le ferie di quest'inverno posso darti una mano io... (prima non ho tempo)
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Ieri sera mi sono deciso...in 2 ore circa ho smontato i fari puliti rimontati e già che c'ero ho cambiato un po' di lampadine (2 arancioni delle freccie erano avevano perso il colore arancione, 2 dietro dei freni-luci erano un po' annerite e facevano poca luce,...)
L'ho provata ieri sera appena finito, incredibile (a parte il lato estetico...) il fascio che che fanno i fari...la parabola non era sporca, solo una passata sulla parte più bassa, ma il vetro era talmente sporco....
Incredibile la differenza sembre un altra macchina dalla luce che fa...ottimo consiglio e per chi può fatelo, ne vale la pena!!!
L'ho provata ieri sera appena finito, incredibile (a parte il lato estetico...) il fascio che che fanno i fari...la parabola non era sporca, solo una passata sulla parte più bassa, ma il vetro era talmente sporco....
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- cerry83
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Ti capisco perchè è da Giugno...che dovevo farlo e sono riuscito solo ora, ma fidati che ne vale veramente la pena... !!cerry83 ha scritto:Se avessi tempo lo farei pure io sulla 9000...però ho già una serie di cose da fare su quella macchina...questa diciamo che la metto in coda!
9000 Turbo 16 - 1986
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