Differenze meccanismi capote delle Saab cabrio

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Lucantropo
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Re: Differenze meccanismi capote delle Saab cabrio

#41 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 22 febbraio 2021, 22:53

Qualsiasi cilindro idraulico col tempo si usura e inizia a trafilare, così come qualsiasi tubo flessibile in gomma con gli anni ed il calore si sgretola.

Non penso che altri costruttori, che a quanto so adottano tutti sistemi elettroidraulici, siano immuni.

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9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Furano
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Re: Differenze meccanismi capote delle Saab cabrio

#42 Messaggio da leggere da Furano » martedì 23 febbraio 2021, 2:02

Da possessore di Mercedes r171 vi posso rispondere in merito ai vostri dubbi sul confronto con le tedesche,ebbene pure queste sono spesso soggette a perdite dai cilindri idraulici ed a volte anche a cedimenti delle pompe soprattutto sulla r170 con la differenza che revisionare quelli mercedes è più semplice e duraturo. conosco una persona specializzata in questo tipo di revisioni ed una volta mi aveva parlato anche di quelli saab e della difficoltà nel revisionarli.
E molto utile alla longevità cambiare periodicamente l'olio del circuito in quanto accumula sedimenti che vanno a logorare le tenute
Ex C900 T16 Aero 3ck '88

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