c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring

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lupin2008
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring

#21 Messaggio da leggere da lupin2008 » martedì 28 maggio 2019, 23:46

ma la bobina l hai cambiata? io risolsi con la sostituzione da una in demolizione e non mi ha piu dato il problema
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991

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Paolo Lugli
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring

#22 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » giovedì 30 maggio 2019, 18:27

la scintilla c'è, non arriva benzina
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saaBruno
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring

#23 Messaggio da leggere da saaBruno » giovedì 30 maggio 2019, 19:43

le full turbo hanno un cut off della pompa benzina comandato da un sensore di pressione del turbo (si trova sotto il cruscotto), le ep hanno lo stesso sistema? se si, potrebbe trattarsi del sensore pressione difettoso?

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marcofinnista
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring

#24 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 31 maggio 2019, 8:29

Anche le EP ce l'hanno (purtroppo) per arrivarci ho dovuto smontare mezza macchina  :terryfyed:
In caso non riesci a trovare una soluzione potresti provare a bypassarlo e vedere se l'auto va bene, ti costera' tempo pazienza ma non rischi di buttare soldi a vuoto . 
Poi se dovesse essere quella la causa o la lasci cosi' (che va bene comunque basta che non le tiri il collo di continuo perchè diventerebbe rischioso) o cerchi un sensore da sostituire.
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saaBruno
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring

#25 Messaggio da leggere da saaBruno » venerdì 31 maggio 2019, 8:34

se effettivamente non arriva corrente alla pompa a seconda della temperatura esterna, io penserei a quello piuttosto che al relè

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giuseppe122
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring

#26 Messaggio da leggere da giuseppe122 » venerdì 31 maggio 2019, 13:20

se non tocca la waste gate non è rischioso..
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Paolo Lugli
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring

#27 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » venerdì 31 maggio 2019, 21:24

marcofinnista ha scritto:
venerdì 31 maggio 2019, 8:29
Anche le EP ce l'hanno (purtroppo) per arrivarci ho dovuto smontare mezza macchina  :terryfyed:
In caso non riesci a trovare una soluzione potresti provare a bypassarlo e vedere se l'auto va bene, ti costera' tempo pazienza ma non rischi di buttare soldi a vuoto . 
Poi se dovesse essere quella la causa o la lasci cosi' (che va bene comunque basta che non le tiri il collo di continuo perchè diventerebbe rischioso) o cerchi un sensore da sostituire.
Il meccanico, che non ha ancora avuto tempo di guardare il manuale per vedere cosa comanda quel relè, mi ha appunto detto che con un bypass sono  a posto. Infatti nel momento in cui facevamo le prova ha fatto un bypass voltante ed è partita subito.
Mettere il bypass è pericoloso in caso di incidente, la pompa rimane accesa anche se il motore non gira.
Per questo preferirei arrivare al problema, ma se è quel sensore sotto il cruscotto montiamo il relè!
 
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring

#28 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » giovedì 6 giugno 2019, 23:52

saaBruno ha scritto:
giovedì 30 maggio 2019, 19:43
le full turbo hanno un cut off della pompa benzina comandato da un sensore di pressione del turbo (si trova sotto il cruscotto), le ep hanno lo stesso sistema? se si, potrebbe trattarsi del sensore pressione difettoso?

Anche le Ep hanno questo sensore di pressione. Al momento è stato bypassato, dopo 2 giorni di parcheggio al sole è sempre ripartita, ora la porto a casa e vediamo.
T
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring

#29 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » giovedì 18 luglio 2019, 4:22

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