C900 restauro Saab 900 Turbo 16v 1987 175cv

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giuseppe122
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Re: C900 restauro Saab 900 Turbo 16v 1987 175cv

#81 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 29 aprile 2020, 19:44

Gli piaceranno così, come i cerchi più scuri degli originali


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vinsempre
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Re: C900 restauro Saab 900 Turbo 16v 1987 175cv

#82 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 29 aprile 2020, 21:33

Sta venendo uno spettacolo :l

Ancora tantissimi complimenti, visto da dove sei partito! :))

P.S. ce la porti al prossimo raduno? :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

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Re: C900 restauro Saab 900 Turbo 16v 1987 175cv

#83 Messaggio da leggere da Danny33 » mercoledì 29 aprile 2020, 22:16

x saabbruno
allora gli archetti come il labbro inferiore anteriore gli ho preferiti in tinta kit aero. de gustibus.
nei prossimi giorni una volta finita anche dentro le dedichero un bel book, con cerchi montati 😉 non vedo anch io l ora divederli montati.

xgiuseppe
la foto dei cerchi é ingannevole, nel senso che i cerchi sono dello stesso ral del kit aero nella parte delle razze.

xvinsempre.
grazie, si infatti, le condizioni iniziali erano veramente penose, peró la fortuna che meccanicamente l’auto era in ordine altrimenti non mi sarei imbattuto in un restauro cosi impegnativo, prima di iniziare i lavori, ovviamente ho verificato la parte meccanica, e lo stesso meccanico mi ha detto che anche la compressione dei cilindri e pressione turbina, e molti altri componenti erano in buone condizioni, poi ovvio, puleggia, cinghie servizi, e suoer mega tagliando l ho cmq fatto, oltre a nuove molle, filtri, candele olii e tutto il resto.
per il raduno se  non é a 500km, contaci.

GheSo
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Re: C900 restauro Saab 900 Turbo 16v 1987 175cv

#84 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 30 aprile 2020, 23:36

E che saran mai 500km?!!
Almeno vedi se i meccanici han lavorato bene


:D :D
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Re: C900 restauro Saab 900 Turbo 16v 1987 175cv

#85 Messaggio da leggere da Danny33 » venerdì 1 maggio 2020, 11:54

e si hai ragione ;-)

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Re: C900 restauro Saab 900 Turbo 16v 1987 175cv

#86 Messaggio da leggere da throll » venerdì 1 maggio 2020, 18:22

Complimentissimi per il recupero 👏
Una piccola divagazione sulle presenze in officina: quella cabrio cj701ss dovrebbe essere un delle prime cabrio 9.3 ng immatricolate da saab Italia.
Immagine

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Re: C900 restauro Saab 900 Turbo 16v 1987 175cv

#87 Messaggio da leggere da Danny33 » venerdì 8 maggio 2020, 21:50

Aggiornamento 08/05/2020

l’ auto di carrozzeria e meccanica é terminata.
ora mancano da rimontare gli interni, dopo di cio creerò un album apposito, intanto la svelo parzialmente in anteprima😉
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Re: C900 restauro Saab 900 Turbo 16v 1987 175cv

#88 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 8 maggio 2020, 22:58

:l :l

P.S. Ma la macchia sotto è roba vecchia? :guilty:

ImmagineImmagine

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Re: C900 restauro Saab 900 Turbo 16v 1987 175cv

#89 Messaggio da leggere da Danny33 » sabato 9 maggio 2020, 5:09

Certo, ho cambiato anche tutti i paraolio, puleggia e cinghie,la macchina non perde una lacrima d’olio.

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Re: C900 restauro Saab 900 Turbo 16v 1987 175cv

#90 Messaggio da leggere da vincz » sabato 9 maggio 2020, 9:54

Posso fare una piccola critica da osservatore di foto?
In Officina sono e saranno bravissimi, però una mezz'oretta per idro-spazzare i pavimenti ogni tanto potrebbero perderla. Se guardate le foto precedenti con l'auto verniciata e senza sportelli c'era una strato di un cm di polvere, lo stesso cm di polvere che c'è sulla mia auto, solo che la mia è parcheggiata all'aperto. Immagino che tu l'abbia dovuta ripulire (anche gli interni) col rischio graffiare la nuova vernice. Probabilmente io mi sarei alterato vedendola in quello stato. Immagino le auto scappottate ferme da qualche giorno in attesa...
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Re: C900 restauro Saab 900 Turbo 16v 1987 175cv

#91 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 9 maggio 2020, 13:57

Vincz, purtroppo è una situazione normale
Quando lasci un'auto per lungo periodo dentro un ambiente chiuso, accumula lo stesso metri di polvere sopra
Soprattutto dentro un'officina dove si eseguono lavorazioni di ogni tipo
Il pericolo non è tanto la polvere di per sè, ma come la si togli
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Re: C900 restauro Saab 900 Turbo 16v 1987 175cv

#92 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 9 maggio 2020, 15:21

Dovete considerare che in un'officina bisogna pensare a lavorare e produrre, se passi la giornata a pulire i pavimenti a fine mese devi chiedere il reddito di cittadinanza, se pulisci i pavimenti 2 volte al giorno o anche 3 o addirittura 4 in un ambiente di medio grandi dimensioni posso garantirti che dopo un quanto d'ora, anche se non lavori, hai di nuovo uno strato di polvere ovunque.  Se vuoi vedere tutto pulito e brillante devi rivolgerti ad un'officina con spazi riservati alle auto in lavorazione, auto in deposito e il doppio del personale che lavora addetto alle pulizie e va da se' che il conto finale sara' 3 volte superiore, tutto cio' ha dei costi, la vita e' fatta quanto mai di compromessi  :sorry:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
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Re: C900 restauro Saab 900 Turbo 16v 1987 175cv

#93 Messaggio da leggere da vincz » sabato 9 maggio 2020, 15:51

Quello è sicuramente il luogo nel quale preparano la carrozzeria prima della verniciatura, infatti si intravede un'altra auto dietro. Appunto per questo potevano trovare un posticino leggermente meno polveroso dove ultimare i lavori di assemblaggio...almeno per evitarsi lo sbattimento di ripulire successivamente tutta l'auto visto che la carrozzeria era uno specchio
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Re: C900 restauro Saab 900 Turbo 16v 1987 175cv

#94 Messaggio da leggere da Danny33 » sabato 9 maggio 2020, 18:51

Aldilà delle divagazioni sulla pulizia, posso dirti che L’auto è stata ripulita e oltretutto lucidata dopo la verniciatura, ma comunque sia sono dei veri professionisti, chi gli conosce non può altro che confermare...😉inoltre mi offrono servizio di lucidatura nuovamente a gratis tra 3 /6 mesi... presto book

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Re: C900 restauro Saab 900 Turbo 16v 1987 175cv

#95 Messaggio da leggere da Danny33 » sabato 9 maggio 2020, 18:53

marcofinnista ha scritto:
sabato 9 maggio 2020, 15:21
Dovete considerare che in un'officina bisogna pensare a lavorare e produrre, se passi la giornata a pulire i pavimenti a fine mese devi chiedere il reddito di cittadinanza, se pulisci i pavimenti 2 volte al giorno o anche 3 o addirittura 4 in un ambiente di medio grandi dimensioni posso garantirti che dopo un quanto d'ora, anche se non lavori, hai di nuovo uno strato di polvere ovunque.  Se vuoi vedere tutto pulito e brillante devi rivolgerti ad un'officina con spazi riservati alle auto in lavorazione, auto in deposito e il doppio del personale che lavora addetto alle pulizie e va da se' che il conto finale sara' 3 volte superiore, tutto cio' ha dei costi, la vita e' fatta quanto mai di compromessi  :sorry:


Condivido appieno, erroneamente ho segnalato questo messaggio

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Re: C900 restauro Saab 900 Turbo 16v 1987 175cv

#96 Messaggio da leggere da gila » sabato 9 maggio 2020, 20:17

considerate che con una lavasciuga, anche una passata dopo lavoro porta via relativamente poco tempo e dona tutt’altra immagine.
È comunque già vecchia questa condizione, a causa del Covid anche le officine devono seguire protocolli di pulizia seguita da sanificazione. Non ho letto ancora i protocolli, ma penso sarà da farsi almeno 2 volte al giorno...

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Re: C900 restauro Saab 900 Turbo 16v 1987 175cv

#97 Messaggio da leggere da saaBruno » domenica 10 maggio 2020, 9:27

Complimenti!!! :l

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Re: C900 restauro Saab 900 Turbo 16v 1987 175cv

#98 Messaggio da leggere da vincz » domenica 10 maggio 2020, 12:05

marcofinnista ha scritto:
sabato 9 maggio 2020, 15:21
se passi la giornata a pulire i pavimenti a fine mese devi chiedere il reddito di cittadinanza, se pulisci i pavimenti 2 volte al giorno o anche 3 o addirittura 4 in un ambiente
Però non esageriamo con gli esempi :D Non ho detto che si deve pulire 8 volte al giorno.
Semplicemente se carteggiano una seconda autovettura vicino ad una finita verniciare, quella finita di verniciare si riempirà di polvere di carteggiatura ovunque. Che ne sò, basterebbe anche installare delle pareti di plastica per separare lo spazio in cui si assembla l'autovettura, un po' come la camera di verniciatura che hanno lì accanto. Anzi, con la separazione degli spazi possono anche evitare di pulire i pavimenti....

Insomma, la mia era una osservazione innocente
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Re: C900 restauro Saab 900 Turbo 16v 1987 175cv

#99 Messaggio da leggere da Savastano » sabato 6 febbraio 2021, 5:36

Complimenti per il lavoro fatto, la pazienza e la resistenza. Se penso a quello che hai fatto e che dovrò fare sulla mia mi viene da piangere...
Anche io ho il problema della chiusura centralizzata. Cos'è che hai dovuto cambiare, esattamente, per farla tornare a funzionare?

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Re: C900 restauro Saab 900 Turbo 16v 1987 175cv

#100 Messaggio da leggere da Danny33 » giovedì 11 febbraio 2021, 22:32

ciao ho cambiato l attuattore lato guida. ;)

 

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