c900 Chiave e retromarcia
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Savastano
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c900 Chiave e retromarcia
Come tutti sapete, una delle caratteristiche delle nostre 900C è che, senza mettere la retromarcia, non è possibile rimuovere la chiave di accensione.
Alla mia questa caratteristica non c'è più. La chiave si toglie, infatti, con qualunque marcia.
Sapere quale può essere il problema?
Ho smontato tutto per potere intervenire facilmente.
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Alla mia questa caratteristica non c'è più. La chiave si toglie, infatti, con qualunque marcia.
Sapere quale può essere il problema?
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Re: Chiave e retromarcia
Non hai smontato tutto
Devi smontare anche quella base che contiene la toppa della chiave: il problema si trova lì sotto
Smontarla è molto semplice, l'unica cosa che il dado che lo tiene in sede, nella parte verso la leva freno a mano è fatto in maniera strana, ma non è impossibile da togliere
Una volta che l'avrai smontato da lì, lo girerai sotto sopra e ti apparirà il meccanismo: noterai che si è rotta una molletta di metallo mooolto sottile e duttile.
Devi quindi smontare tutti gli ingranaggi e montarne una nuova, si trova ancora facilmente
Un suggerimento: visto che hai tutto tolto, ti conviene anche sostituire il contatto della luce retro e la lampadina che illumina la toppa
Devi smontare anche quella base che contiene la toppa della chiave: il problema si trova lì sotto
Smontarla è molto semplice, l'unica cosa che il dado che lo tiene in sede, nella parte verso la leva freno a mano è fatto in maniera strana, ma non è impossibile da togliere
Una volta che l'avrai smontato da lì, lo girerai sotto sopra e ti apparirà il meccanismo: noterai che si è rotta una molletta di metallo mooolto sottile e duttile.
Devi quindi smontare tutti gli ingranaggi e montarne una nuova, si trova ancora facilmente
Un suggerimento: visto che hai tutto tolto, ti conviene anche sostituire il contatto della luce retro e la lampadina che illumina la toppa
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: Chiave e retromarcia
Noto che è presente ancora il vecchio pulsante per l'accensione della plafoniera (quello grigio), credevo l'avessero eliminato prima....
Tanto, tanto pulitore contatti
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: Chiave e retromarcia
I fondi in compenso sembrano in ottimo stato!
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- Savastano
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Re: Chiave e retromarcia
Grazie a tutti. Mi sento davvero al sicuro sapendo che ci siete voi...
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- Savastano
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Re: Chiave e retromarcia
Vero. I tappetini erano zuppi d'acqua e non mi aspettavo di trovare tutto così ben messo.HENRY ha scritto:I fondi in compenso sembrano in ottimo stato!
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- vinsempre
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Re: Chiave e retromarcia
Un consiglio: gratta via bene quella catramina, troverai un mondo di ruggine!
Una mano di convertitore ed una di vernice e via altri 30 anni.
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MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
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- Savastano
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Re: Chiave e retromarcia
Dici che sotto c'è la rugine?
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Re: Chiave e retromarcia
Se hai trovato tutto inzuppato come dicevi, e la cosa va avanti da chissà quanto tempo, molto probabile
Comunque non ti allarmare, da quel si vede, se troverai, sarà ruggine superficiale e non passante ( che è questa il vero problema)
Comunque non ti allarmare, da quel si vede, se troverai, sarà ruggine superficiale e non passante ( che è questa il vero problema)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- throll
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Re: Chiave e retromarcia
Ci fa piacere che trovi conforto qui tra i forumisti, è lo scopo di tutta questa baracca...nel caso non ci avessi fatto un pensiero, si può dare una mano a tenerla su per continuare ad essere sempre più utili :
viewtopic.php?f=13&t=31394
- marcofinnista
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Re: c900 Chiave e retromarcia
Io sotto alla catramina della mia c900 ci ho trovato ancora acqua ed un bel buco...
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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- Savastano
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Re: c900 Chiave e retromarcia
Io ho notato, però, che la catramina è perfettamente aderente alla base. Cioè, oltre ad essere perfettamente attaccata da ogni parte, non mostra rigonfiamenti o disomogeneità.
A voi era pure così?
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A voi era pure così?
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- TurboSwed
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Re: c900 Chiave e retromarcia
Un ottimo inizio. Avendo la Saab ferma hai l'occasione di fare lavori che poi non si fanno più. Smonta tutto il possibile e vai in zone che normalmente non si accede appunto come i fondi, i fori per la condensa negli scatolati e lo scarico acqua magari pieni di foglie etc etc... Su tutte le mie auto ho fatto così, trovi problemi e li risolvi e hai la possibilità e soddisfazione di vedere la grande qualità delle Auto svedesi. Sotto ai sedili o meglio sotto la moquette si nasconde un mondo che non si vede mai.
Come consigliano glia altri amici Saabisti cambia tutto quello che puoi tipo lampadine, piccole plastiche etc ecc... Poca spesa molta resa.
Ancora in Bocca al Lupo.... Anzi in bocca alla Renna...
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Claudio
Saab 9-3 '98 - 2.0 Turbo 5dr. Cosmic Blue.
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Re: c900 Chiave e retromarcia
Non so nella tua e in quelle successive, ma quella che c'è nella mia è trasparente, quindi si vede(va) molto bene cosa copre
La sua omogeneità ed aderenza, non vorrei considerarla discriminante di perfezione, quella la dà solo l'attenta osservazione di cosa copre
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: c900 Chiave e retromarcia
mi riallaccio a questo post se qualcuno sa come togliere il nottolino di accensione lo vorrei cambiare ma non riesco in nessun modo
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
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Re: c900 Chiave e retromarcia
Non ci son riuscito nemmeno io
Ho dovuta portarlo dal meccanico
Ho dovuta portarlo dal meccanico
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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